PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start and stop che rimane disattivato

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da Giorgio1965 »

Ale82 ha scritto:Quello che intendevo dire nel primo messaggio forse non si è capito, vi faccio un esempio:
Accendo auto, disattivo lo start and stop dalle opzioni
Mi faccio un giro e la macchina ovviamente non si spegne mai perché avevo disattivato lo start and stop
Parcheggio
Dopo mezz'oretta riaccendo l'auto è mi ritrovo lo start and stop già disattivato!
Non succede sempre, direi una volta su 5, devo capire il motivo, a voi non succede mai?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Non so risponderti perché non l'ho mai disattivato, con il mio modo di guidare mi dimentico anche di usarlo quando sarebbe utile. Potrebbero fare la differenza pochi minuti, tu parli di mezz'oretta ma metti che le impostazioni si resettano dopo 30 minuti quindi un minuto in più o in meno potrebbe fare la differenza. :scratch:
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

A volte parcheggio un minuto e me lo ritrovo riattivato...bhoo

ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

Giorgio1965

Re:

Ale82 ha scritto:A volte parcheggio un minuto e me lo ritrovo riattivato...bhoo

Allora non dipendente dai tempi di sosta.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

nexus1810
Peugeottista novello

Re: Start and stop che rimane disattivato

Messaggio da nexus1810 »

...una domanda forse stupida:
(premetto che ho comprato l'auto col cambio automatico e che OVVIAMENTE nn é ancora arrivata)...mettiamo che uno arriva ad una rotonda o devo svoltare a sinistra in una strada con due sensi di marcia...si ferma, quindi frena, valuta la possibilità di lanciarsi o nella rotonda o ad attraversare la corsia opposta ed in questo frangente la macchina si spegne??? :shock: :shock: :shock: :shock:
in attesa della 41 settimana.....

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Certo. Ma quando vuoi partirr si riaccende sibito. È più rapida lei nel riaccendersi che tu a spostare il piede dal freno all'acceleratore

Giorgio1965

nexus1810 ha scritto:...una domanda forse stupida:
(premetto che ho comprato l'auto col cambio automatico e che OVVIAMENTE nn é ancora arrivata)...mettiamo che uno arriva ad una rotonda o devo svoltare a sinistra in una strada con due sensi di marcia...si ferma, quindi frena, valuta la possibilità di lanciarsi o nella rotonda o ad attraversare la corsia opposta ed in questo frangente la macchina si spegne??? :shock: :shock: :shock: :shock:
Ovviamente. con il cambio manuale non avresti avuto questo problema, beh qualche vantaggio per chi ha fatto questa scelta c'è. Io non mi sono posto questo problema, infatti di getto stavo per dirti che non si spegne, in realtà con l'EAT è diverso.

Goldman
Peugeottista veterano

Messaggio da Goldman »

nexus1810 ha scritto:...una domanda forse stupida:
Io ho fatto vari test drive con il cambio automatico e posso assicurarti che spegnimento e accensione avvengono in un lampo.
Nessun problema alle rotatorie.
Poi, se non ti piace, puoi sempre disattivarlo ogni volta che sali in macchina.
Io personalmente lo terrò sempre ON data la bontà del sistema Peugeot.
Non è più come i vecchi S&S, molto più efficiente ed affidabile questo, adotta un motorino di avviamento studiato appositamente (vedi prova di Omniauto su 2008).
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro

Ale82
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale82 »

Io per due mesi l'ho tenuto sempre su on, adesso lo spengo subito...molto meglio, non ho più l'ansia di rallentare per non fermarmi a un semaforo o incrocio per due secondi e poi quando fa caldo si spegne il clima è fa subito caldo.
Poi siete sicuri che a fare 50 accensioni in un'ora non faccia del male alla macchina? Non parlo del sistema per l'avviamento ma tutto il resto, tipo il compressore del clima, servo freno ect ect

ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017

danysm73
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da danysm73 »

Ale82 ha scritto:Io per due mesi l'ho tenuto sempre su on, adesso lo spengo subito...molto meglio, non ho più l'ansia di rallentare per non fermarmi a un semaforo o incrocio per due secondi e poi quando fa caldo si spegne il clima è fa subito caldo.
Poi siete sicuri che a fare 50 accensioni in un'ora non faccia del male alla macchina? Non parlo del sistema per l'avviamento ma tutto il resto, tipo il compressore del clima, servo freno ect ect

Per non parlare del catalizzatore :-w) :D
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

deide

Re: Re:

Messaggio da deide »

Giorgio1965 ha scritto:
Enry1968 ha scritto:
Husky1971 ha scritto:Se alla ripartenza l'abitacolo è molto caldo e la ventola supera la terza velocità oppure avete messo la temperatura su LO non si attiva
Avevo immaginato che con il clima acceso si disinserisse in automatico,questa mattina con il clima spento non ha funzionato.
Lo S&S si disattiva automaticamente con temperature esterne molto elevate o comunque se l'auto sia rimasta sotto il sole di questo periodo anche senza climatizzatore in funzione, oppure con lo stesso in funzione se all'interno dell'abitacolo la temperatura è ancora molto elevata, insomma decide in autonomia in base a dei parametri impoostati. Succede così anche su altre marche di auto.
confermo in toto!

col cambio manuale decido poi io se attivarlo mettendo in folle e rilasciando la frizione oppure tenere l'auto accesa.
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”