PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

litigio con il concessionario

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
impavido12000
Peugeottista curioso

litigio con il concessionario

Messaggio da impavido12000 »

salve a tutti sono nuovo del forum, vi reputo tutti molto capaci perche' da voi ho imparato moltissime cose leggendo i post,grazie.ma adesso vi dico cosa mi e' successo 2 giorni fa dal mio concessionario,sono andato per farmi controllare i freni perche' fischiano poi mi fa un rumore nella parte anteriore mentre faccio manovra e qui tutto bene,poi siccome avendo letto tutti post ho visto che si potevano attivare i sonsori di parcheggio a monitor ho chiesto di attivarmeli e il capo officina (sui 30 anni)mi ha detto che non si poteva fare perche' non e' una cosa ufficiale di peugeot,che avrebbe potuto dare problemi,mi ha detto perche' non e' stata abilitata dall'inizio da peugeot,se non e' stato cosi' e' peche' ci sono dei problemi abilitandola ,io ho risposto chi centinaia di persone ce l'hanno abilitato,e lui sapete che mi ha risposto? che delle persone che parlano nei furum non gliene frega niente.dentro quell' officina per poco non siamo arrivati alle mani,mi ha anche detto che il regolatore di velocita' non si puo'installare post vendita perche' da problemi,ma vi rendete conto che persone debbano esistere sulla terra,sara' vero che non e' una cosa ufficiale di peugeot,cosa mi consigliate,grazie di nuovo :evil: :evil:
peugeot 407 2.0 hdi 136 cv sw sport p/t nav satellitare rt3 grigio ferro

maxcr
Peugeottista fast&furious

Re: litigio con il concessionario

Messaggio da maxcr »

impavido12000 ha scritto:salve a tutti sono nuovo del forum, vi reputo tutti molto capaci perche' da voi ho imparato moltissime cose leggendo i post,grazie.ma adesso vi dico cosa mi e' successo 2 giorni fa dal mio concessionario,sono andato per farmi controllare i freni perche' fischiano poi mi fa un rumore nella parte anteriore mentre faccio manovra e qui tutto bene,poi siccome avendo letto tutti post ho visto che si potevano attivare i sonsori di parcheggio a monitor ho chiesto di attivarmeli e il capo officina (sui 30 anni)mi ha detto che non si poteva fare perche' non e' una cosa ufficiale di peugeot,che avrebbe potuto dare problemi,mi ha detto perche' non e' stata abilitata dall'inizio da peugeot,se non e' stato cosi' e' peche' ci sono dei problemi abilitandola ,io ho risposto chi centinaia di persone ce l'hanno abilitato,e lui sapete che mi ha risposto? che delle persone che parlano nei furum non gliene frega niente.dentro quell' officina per poco non siamo arrivati alle mani,mi ha anche detto che il regolatore di velocita' non si puo'installare post vendita perche' da problemi,ma vi rendete conto che persone debbano esistere sulla terra,sara' vero che non e' una cosa ufficiale di peugeot,cosa mi consigliate,grazie di nuovo :evil: :evil:
Ti direi semplicemente di ricordargli che :
1) esiste internet da diversi anni
2) che se non ha voglia meglio che cambi mestiere
3) che meccanici di altre concessionarie hanno fatto quelle modifiche
4) che se vuole possiamo manndargli un sacco di email (pardon lettere visto che con la tecnologia ha poco a che fare) nella quale testimoniamo che quello che lui NON SA FARE altri lo fanno.

Se non basta ....mandalo a beeeeeeeep!! :wink:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

impavido12000
Peugeottista curioso

Messaggio da impavido12000 »

grazie maxcr penso proprio di cambiare conc.
peugeot 407 2.0 hdi 136 cv sw sport p/t nav satellitare rt3 grigio ferro

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

impavido12000 ha scritto:salve a tutti sono nuovo del forum, vi reputo tutti molto capaci perche' da voi ho imparato moltissime cose leggendo i post,grazie.ma adesso vi dico cosa mi e' successo 2 giorni fa dal mio concessionario,sono andato per farmi controllare i freni perche' fischiano poi mi fa un rumore nella parte anteriore mentre faccio manovra e qui tutto bene,poi siccome avendo letto tutti post ho visto che si potevano attivare i sonsori di parcheggio a monitor ho chiesto di attivarmeli e il capo officina (sui 30 anni)mi ha detto che non si poteva fare perche' non e' una cosa ufficiale di peugeot,che avrebbe potuto dare problemi,mi ha detto perche' non e' stata abilitata dall'inizio da peugeot,se non e' stato cosi' e' peche' ci sono dei problemi abilitandola ,io ho risposto chi centinaia di persone ce l'hanno abilitato,e lui sapete che mi ha risposto? che delle persone che parlano nei furum non gliene frega niente.dentro quell' officina per poco non siamo arrivati alle mani,mi ha anche detto che il regolatore di velocita' non si puo'installare post vendita perche' da problemi,ma vi rendete conto che persone debbano esistere sulla terra,sara' vero che non e' una cosa ufficiale di peugeot,cosa mi consigliate,grazie di nuovo :evil: :evil:
Sarebbe utile per tutti se indicassi nel tuo profilo utente la zona di residenza... può darsi che qualcuno nei tuoi paraggi possa consigliarti un concessionario più disponibile e preparato :wink:
Benvenuto! 8)
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

purtroppo dopo una lunga serie di Cruise Control attivati Mamma Peugeot se n'è accorta ed ha mandato una circolare vietando qualsiasi tipo di installazione post vendita di accessori che avrebebro dovuto essere ordinati con l'auto (è ovvio... altrimenti tutti ci risparmiano) :roll:
Immagine

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

belgy ha scritto:purtroppo dopo una lunga serie di Cruise Control attivati Mamma Peugeot se n'è accorta ed ha mandato una circolare vietando qualsiasi tipo di installazione post vendita di accessori che avrebebro dovuto essere ordinati con l'auto (è ovvio... altrimenti tutti ci risparmiano) :roll:
pero' che non attivino la visualizzazione dei sensori di parcheggio (per chi ce l'ha) sugli rt3 monocromatici è proprio una carognata ! :wink:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Da quanto leggo molti conce Peugeot non si rivelano all'altezza del marchio che vendono.. Io sto meditando seriamente di cambiare conce, xè me ne parlano tutti male.. Hanno un modo di fare irritante, e x riuscire a far valere le proprie ragioni bisogna x forza alzare la voce.. Vado un pò OT, ma l'ultima che mi è successa è la seguente..
Chiamo il conce xè mi si è accesa la famigerata spia "anomalia sistema antiinquinamento".. Chiedo alla signora (nuora del titolare) di poter parlare con il titolare, poiché:

1. è amico di famiglia;
2. dovevo chiedergli una cosa oltre al problema dell'antiinquinamento..

Dopo aver specificato che avevo bisogno di lui xè oltre al problema, dovevo spiegargli un'altra cosa, la nuora si è rifiutata di passarmelo, dicendo che non sono io che devo sapere con chi parlare.. Mi ha passato un meccanico, al quale ho spiegato il problema.. Alla fine ho portato la macchina x farla controllare, ho rintracciato la nuora e le mie testuali parole sono state: "avevo bisogno di parlare con il titolare x chiedergli una cosa a titolo personale.. In ogni caso il suo modo di trattare chi le ha dato 23.000 euro solo un mese fa non mi è piaciuto x niente.. Questa è l'ultima volta che vedete qui questa macchina.. Da domani x qualsiasi problema mi rivolgo alla concessionaria B*****" Ho risposto così anche alla luce della diagnosi che mi è stata comunicata (la spia si è accesa X COLPA NOSTRA!!!!)
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

1) inserisci sul forum il nome del Concessionario, cosicchè gli utenti possano tenersi bene alla larga;
2) cambia concessionario.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Messaggio da TheWeaver85 »

Alex ha scritto:1) inserisci sul forum il nome del Concessionario, cosicchè gli utenti possano tenersi bene alla larga;
2) cambia concessionario.
Il concessionario è Maggi S.r.l di Cantù (CO).. Lo cambierò di sicuro..
Sottolineo che non lo scrivo con spirito polemico, lo scrivo solo x far sapere il trattamento che ho ricevuto.. Cmq posso dire che, parlando con molti peugeottisti (sia sul forum che nella "realtà"), mi è stato quasi sempre sconsigliato..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Si possono attivare i sensori a monitor su RD4 ?
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

Il discorso sulla cortesia del personale di alcune concessionarie ni lascia sempre un po' perplesso.
Con quello della mia zona mi sono sempre trovato bene, anzi benissimo.
Non solo il personale si è sempre mostrato cortese... ma anche all'altezza delle situazioni... quando mi presentai con le varie richieste tratte dai forum, il capo-officina, con una umiltà oggi piuttosto rara, si è divertito ad attivare le varie funzioni e mi ha pure ringraziato!!!
Ho saputo che poi in seguito ha contattato altri acquirenti della 407 chiedendo se volessero attivare il display o gli ingressi senza spese, in occasione magari dei tagliandi o delle visite di controllo.

Quando ho avuto i vari problemi (consumi eccessivi, vibrazioni dello sterzo, check control sballato, ecc...) hanno sempre effettuato le operazioni in garanzia... alla mia richiesta del conto mi hanno assicurato che gli interventi in garanzia sono rimborsati dalla peugeot e che la soddisfazione dei clienti è fondamentale per la crescita della azienda.

Non so se è una mia impressione, ma mi sono convinto che se una concessionaria lavora onestamente secondo le tariffe fissate dalla PEUGEOT, non trova differenza se lavora a spese del cliente o della Peugeot.
Invece se una concessionaria applica delle tariffe 'esose' (o inventa sostituzioni inutili che le creerebbero problemi con gli ispettori Peugeot) ... ovviamente preferirà lavorare a spese dei clienti e non secondo le tariffe ed i tempari della Peugeot.

Per questo, anche se sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di cambiare vettura, sto valutando l'acquisto di un'altra Peugeot (una 607), restando comunque un cliente della mia concessionaria di zona.
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

Ulisse1964
Peugeottista novello

Messaggio da Ulisse1964 »

Purtroppo se c'è una cosa che accomuna le concessionarie di una determinata marca automobilistica (ma vale anche in altri ambiti lavorativi) è la retorica aziendale: dal punto di vista strettamente teorico è ovvio che il cliente dovrebbe essere seguito il più possibile, ma nella realtà è comodo che il cliente lo creda ed è comodo contemporaneamente anche risparmiare nelle proprie disponibilità (servizio clienti) o nelle proprie risorse (interventi in garanzia quindi "in perdita").

La seconda parte, ovvero la non (perfetta) aderenza alla "mission" aziendale solitamente è tanto più perseguita quando i responsabili si rendono conto di avere una clientela fortemente intercambiabile; in soldoni: anche se una parte della clientela si lamenta più o meno sonoramente, c'è la sicurezza che altri si stanno avvicinando alla porta per nuovi acquisti.

Molte volte succede così, e le eccezioni per definizione le notiamo perchè sono tali.

Però sono personalmente contento per te, perchè sicuramente non sarai l'unico che si è trovato bene, e ad aver trovato professionisti che amano il proprio lavoro :wink:
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer

Ricca

Messaggio da Ricca »

Aggiungo la mia esperienza:

Nell'officina del mio concessionario mi sono sempre trovato benissimo (già con il mio vecchio 206) fino a quando si è rifiutato di farmi i vari aggiornamenti che gli avevo richiesto e soprattutto fino a quando non ho smontato io il filtro dell'aria per il BMC scoprendo tristemente che molto probabilmente non è MAI stato cambiato nonostante me lo avesse fatto pagare!!!!!
Successivamente a neanche 50.000 km la macchina va a strattoni con anomalia antinquinamento facendomi pensare al filtro gasolio sporco: ma io mi chiedo, se vado per un tagliando a 30.000 km, possibile che non controlli i vari filtri tra cui quello del gasolio????
Non penso che si sia otturato dopo il tagliando in soli 20.000 km!!!!
Morale: auto tagliandata l'altro ieri a 49.800 km non dalla peugeot ma dal mio meccanico di fiducia!!!!! Ho perso così la garanzia, ma sinceramente, se quello è il modo di lavorare della peuogeot, preferisco farne a meno della garanzia rimanente (2 mesi circa).

Attualmente il mecccanico mi ha consigliato un giro in Peugeot per parlare delle vibrazioni dello sterzo in manovra e per uno strano rumore (come un TAC) che arriva da sotto quando si sterza: per il primo problema (conosciuto da tutti voi) mi ha detto che potrà essere anche comune nelle 407, ma di sicuro non è normale e per il secondo problema, di cui non ha trovato anomalie particolari nello sterzo, probabilmente è dovuto a dei cuscinetti che dovrebbero cambiarmeli in garanzia.
Ah, ovviamente quando la porterò in Peugeot per questi problemi, cambio concessionaria!!! :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Ricca

Messaggio da Ricca »

belgy ha scritto:purtroppo dopo una lunga serie di Cruise Control attivati Mamma Peugeot se n'è accorta ed ha mandato una circolare vietando qualsiasi tipo di installazione post vendita di accessori che avrebebro dovuto essere ordinati con l'auto (è ovvio... altrimenti tutti ci risparmiano) :roll:
Quando chiesi al concessionario di mettermi il cruise control, mi ha detto che informandosi, la Peugeot Italia sconsiglia vivamente l'installazione post vendita causa anomalie non ancora risolte: dicono che a molti è capitato che rimanesse impostato nonostante le varie azioni su pedali e/o regolatori.

:roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

AndreaBix79
Peugeottista novello

Problemi CC

Messaggio da AndreaBix79 »

Il CruiseControll da dei problemi se attivato in modalità anomala rispetto alla versione di centralina (BOSCH o SIEMENS) e rispetto alla versione di software 2.0,2.1,2.2,..

Quando sono andato a ordinare il pezzo, loro non sapevano nemmeno che fosse possibile: conoscendomi il venditore ne ha ordinato uno per la sua (2000 HDI) e lo ha fatto montare senza chiedermi come fare. MDF : ha perso mezza giornat per trovare la combinazione giusta di parametri, mentre quando sono andato io il giorno dopo gli ho detto come fare ed è stato 2 minuti.

Quindi occhio al conce...

Mandi
Andrea B.

Modello : 407 SW 2.0 HDI 16V SPORT GRIGIO FER

Modifiche : GRIGLIA IN ACCIAIO LUCIDATO PEUGEOT, LUCI STAZIONAMENTO, LUCI DIURNE, CRUISE CONTROL AFTER MARKET, ALLARME PEUGEOT AFTER MARKET

Video : Display touchscreen 7" 16/9, DVD Audiomedia AMV 263D

Audio : RD4 IN AUX 1 & 2 + PRE-ELEVATORE, VIVAVOCE BT, POSTERIORE COLLEGATO CON IN RD4, TWEETER T8 Indiana Line WOOFER CHD CPT160 (F) , KIT 2 Vie TARGET TLK 165 (20+165) (R), Xover autocostruiti, insonorizzazione lamiere, AMPLI STEG AQ45.6M 6 canali x 45W, SUB MAGNAT 38CM AUTOCOSTRUITO da 60 LITRI, CONDENSATORE 1 FARAD AUDIODESIGN, DSITRIBUTORI IMPACT E AUDISON

Tessera n° 28

PROISSIMAMENTE : telecamera colori anteriore e posteriore, miniITX

Torna a “407 - Generale”