PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

silentblock motore da cambiare

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carrozzabianca
Peugeottista curioso

silentblock motore da cambiare

Messaggio da carrozzabianca »

salve a tutti. Sulla mia 307 sw HDI 90cv 1600 (25mila km poco più di un anno di vita) fin da nuova avevo segnalato un battimento fastidiosissimo all'accensione ed allo spegnimento e nelle decelerazioni rapide, il mecca se n'è inventate di tutti i colori, adesso prima dell'estate ho riportato l'auto perché il volante si spella, vibbra e tira a destra, e poi per il battimento del motore, stavolta ha detto che devono intervenire e cambiare gli attacchi elastici del motore. Per lo sterzo che tira a dx, si è inventato che è normale e che è fatto per compensare la mano sinistra che si appende al volante: ma si può essere più str... va be.
Qualcunaltro ha dovuto far sostituire gli attacchi? a, in discesa in montagna c'ho pure il motore che scoppietta, vi dice niente?
Grazie ragas
Peugeot 307 sw 1600HDI XS 90cv allarme volumetrico immatricol.06/05 km 21.000

cangia
Peugeottista novello

Re: silentblock motore da cambiare

Messaggio da cangia »

carrozzabianca ha scritto:salve a tutti. Sulla mia 307 sw HDI 90cv 1600 (25mila km poco più di un anno di vita) fin da nuova avevo segnalato un battimento fastidiosissimo all'accensione ed allo spegnimento e nelle decelerazioni rapide, il mecca se n'è inventate di tutti i colori, adesso prima dell'estate ho riportato l'auto perché il volante si spella, vibbra e tira a destra, e poi per il battimento del motore, stavolta ha detto che devono intervenire e cambiare gli attacchi elastici del motore. Per lo sterzo che tira a dx, si è inventato che è normale e che è fatto per compensare la mano sinistra che si appende al volante: ma si può essere più str... va be.
Qualcunaltro ha dovuto far sostituire gli attacchi? a, in discesa in montagna c'ho pure il motore che scoppietta, vi dice niente?
Grazie ragas
a parte cambiare IMMEDIATAMENTE meccanico ( uno che ti dice che l'auto tira a dx per compensare ecc ecc .... :roll: ) ... di al tipo che chiami direttamente la peugeot ed esponi a loro il trattamento che ti è stato riservato .. vedrai come diventa solerte :D
307 restyling 1.6 109 cv nero ossidiana 3 porte ; JVC KD-G821 ; antifurto volumetrico + perimetrale.
PackardBell GPS400@TomTom Navigator 5.2

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Il tassello cambio....che praticamente e' debolissimo, fatto sostituire da poco tipo tre mesi fa, ed e' da ricontrollare! Per lo scoppiettio non so cosa dirti...certo che da un diesel non e' normale! Per il fatto che tira a destra, c'e' chi sul forum dice che e' normale...secondo me no. Ora ti spiego perche' : quando facevo fare la convergenza al mio gommista avevano ancora il programma del 306 e la macchina andava bella dritta sui binari.....ora che hanno introdotto il programma per la 307, tira a destra che e' una bellezza, alla prossima convergenza la riportero' con il programma della 306.
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

chicco37
Peugeottista fast&furious

Re: silentblock motore da cambiare

Messaggio da chicco37 »

carrozzabianca ha scritto:Per lo sterzo che tira a dx, si è inventato che è normale e che è fatto per compensare la mano sinistra che si appende al volante: ma si può essere più str... va be.
Grazie ragas
Scherziamo? La vettura deve andare diritta, senza compromessi o compensazioni al braccio sinistro!
Fatti controllare la convergenza e, soprattutto l'assale posteriore. Il mio era fuori tolleranza e l'auto tirava a dx. Sono intervenuti sulle asole ed ora il problema è risolto.
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Dasm76
Peugeottista veterano

Messaggio da Dasm76 »

Se uno ha il cambio automatico la vettura tende a decollare....
Peugeot 307 SW XS 2.0 HDi 16v 136 cv, Nero Ossidiana, Dieciassettepollici Michelin Primacy Hp Azoto, Pack elettrico 3, Sensori parcheggio, Remote Control, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000k, Battitacco alluminio anteriori e neri posteriori, Filtro aria BMC, Modulo aggiuntivo HouseTuning.de, Distanziali 16mm,
Pioneer Avic D3
.
TESSERA CLUB N. 93
La mia Leonessina http://www.307club.it/forum/download.php?id=7474

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”