PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Campanatura (inclinazione) posteriore vs anteriore
Campanatura (inclinazione) posteriore vs anteriore
Ho incontrato delle 3008 ed ho notato che la campanatura dei pneumatici posteriori ha un inclinazione molto evidente rispetto a quella anteriore...presumo sia voluto x un eventuale carico nel baule posteriore...ma esteticamente e' orribile da vedere... 

Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017
([/color]

Re: Campanatura (inclinazione) posteriore vs anteriore
Operazione nostalgia. L'hanno fatto in onore delle vecchie Apecar
e della mia vecchia fiat uno cs do brasil, campanature anteriore e posteriore contrarie, entrambe scandalose. 

Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017
([/color]

La mia Giulietta idem , assetto sportivo era la dicitura dell' optional
, all'epoca ( 6 anni fà ) mi é costato 180 € , al primo cambio gomme ( estive / invernali ) l'ho fatto sistemare dal mio gommista

ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
cos'ha fatto il gommista,cambiata la campanatura?
([/color]

Bpa602 ha scritto:cos'ha fatto il gommista,cambiata la campanatura?
Certo , é sempre negativa ( mi sembra ) ma la scampanatura quasi non si nota più

ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679
E il consumo é normale adesso
ah, perchè,cambiava pure il consumo?
Insomma si ritira l auto dal conce e si passa dal gommista x rifare la campanatura....
Insomma si ritira l auto dal conce e si passa dal gommista x rifare la campanatura....

([/color]

Se ha un consumo scandaloso ( e non credo ) si , altrimenti quando metto le invernali la faccio sistemare ( se possibile )
Ma se quella è la campanatura di progetto e le gomme si consumano uniformemente, perchè farla modificare?danysm73 ha scritto:Se ha un consumo scandaloso ( e non credo ) si , altrimenti quando metto le invernali la faccio sistemare ( se possibile )
..e perchè quella è la campanatura di progetto? 

([/color]

Perchè evidentemente dopo test dinamici hanno valutato che è quella che dà i migliori compromessi tra comfort, reattività, ecc...Bpa602 ha scritto:..e perchè quella è la campanatura di progetto?
Purtroppo temo che molti di voi pensino che le scelte tecniche dell'auto siano fatte in funzione dell'estetica, che contino di più i designer degli ingegneri.
Ma capisco che non è colpa vostra, l'origine di tutto questo schifo ha due parole: Steve Jobs
Husky1971 ha scritto:Ma se quella è la campanatura di progetto e le gomme si consumano uniformemente, perchè farla modificare?danysm73 ha scritto:Se ha un consumo scandaloso ( e non credo ) si , altrimenti quando metto le invernali la faccio sistemare ( se possibile )
Leggi tra le parentesi

come avevo anticipato , immaginavo fosse una scelta piu' tecnica che di estetica...ma l'estetica ne ha risentito a mio parere. 

([/color]