PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Allure con interni in finto carbonio....

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: Allure con interni in finto carbonio....

Messaggio da Gian80 »

La caparra il mio concessionario me l'avrebbe rilasciata... come dice Deide loro hanno il coltello dalla parte del manico perchè la rivendono in fretta.

Certo che queste sono difformità importanti che declassano la qualità dell'auto: c'è da pensarci bene se ritirarla o se lasciarla.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

mb345
Peugeottista novello

Messaggio da mb345 »

Io sono nel limbo, in attesa di sapere da peugeot se la mia allure sarà completa o senza queste dotazioni. In caso negativo credo che la ritirerei solamente se mi rivedono il prezzo finale e me la fanno pagare come una active. Vedremo. Certo che aspettare una vettura 6 mesi e non sapere nemmeno come ti verrà consegnata.... Mi pare che peugeot non stia dando una bella immagine di sé. Sich!
Dal 15/09/2017: In possesso di: Nuovo SUV 3008 Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Ordinata il 25/03/2017

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

La mia é in arrivo , farò sapere
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

Yuri90
Peugeottista curioso

Messaggio da Yuri90 »

Questa macchina è a mio avviso stupenda, ma il metodo di lavoro di Peugeot fa veramente pena...sinceramente se mi dovesse arrivare con gli inerni in carbonio e senza led alle portiere chiederò l'estensione di garanzia e almeno il primo tagliando gratuito... la colpa non è sicuramente del concessionario, ma visto che è proprio il concessionario a fare da tramite tra noi clienti e Peugeot, sarà lui a vedersela con la casa madre... almeno nel mio lavoro funziona cosí...
Dal 27/07/2017 Nuova Peugeot 3008 Allure 1.2 puretech 130cv cambio manuale bianco madreperla,keyless, advanced grip control , pack city plus.

Brosmax
Peugeottista novello

Messaggio da Brosmax »

danysm73 ha scritto:La mia é in arrivo , farò sapere
Anche la mia è in arrivo e appena la vedo vi saprò dire
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

Silverice
Peugeottista curioso

Messaggio da Silverice »

Avevo notato di recente foto in giro di questo carbonio e mi chiedevo che versione fosse :scratch: lo avrei torvato più adatto come variante nelle versioni più sportive come le GT certo è che comprare una cosa e riceverne una diversa fa girare parecchio.
L' alcantara invece mi pareva di aver letto che fosse optional a costo zero in una postilla del listino quando ho configurato la GT, al posto del legno grigio, però mai vista neppure una foto :cry:

danysm73
Peugeottista veterano

Messaggio da danysm73 »

Fosse vero carbonio ti darei anche ragione , non so , prima devo vederlo , ma spero la mia 3008 abbia gli inserti in tessuto
ArrivataPEUGEOT 3008 Allure 1.6 hdi manuale bianco pastello, Grip Control , vision park180 , tetto black diamond , barre al tetto , wireless smartphone charging APIT02856679

mb345
Peugeottista novello

Messaggio da mb345 »

Yuri90 ha scritto:Questa macchina è a mio avviso stupenda, ma il metodo di lavoro di Peugeot fa veramente pena...sinceramente se mi dovesse arrivare con gli inerni in carbonio e senza led alle portiere chiederò l'estensione di garanzia e almeno il primo tagliando gratuito... la colpa non è sicuramente del concessionario, ma visto che è proprio il concessionario a fare da tramite tra noi clienti e Peugeot, sarà lui a vedersela con la casa madre... almeno nel mio lavoro funziona cosí...
Per quanto riguarda il finto carbonio sarei disposto a chiudere un occhio (mettendomi d'accordo con il conce) ma per quanto riguarda i led proprio no. Fanno un punto di forza per farti scegliere un allestimento piuttosto che un altro e poi... A saperlo prima di queste modifiche avrei senz'altro optato per una GT Line.
Secondo me un tagliando gratuito è troppo poco. Comunque, prima di fasciarmi la testa, attendo la risposta da parte di Peugeot.
Certo che la situazione è piuttosto stresante. Ancora un po' e ci consegnano una 308 anziché 3008 :scratch: :scratch:
Dal 15/09/2017: In possesso di: Nuovo SUV 3008 Allure 1.2 Pure Tech Turbo 130 EAT6 S&S - Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Visiopark 180° - Keyless System - Radio DAB - Ordinata il 25/03/2017

ierocky
Peugeottista novello

Messaggio da ierocky »

Ironia della sorte, mi ha appena contattato Peugeot Italia per confermarmi che la mia auto sarà fabbricata a metà giugno con consegna in concessionaria a inizi o metà luglio (Ordine del 21-2). Ho approfittato per chiedere dell'allestimento interno e, purtroppo, come volevasi dimostrare risulta che il marketing abbia apportato delle modifiche. Ho chiesto in che modo Peugeot era disposta a far fronte a questa situazione e mi ha detto che viene gestita da caso a caso.. quindi armiamoci di pazienza e mettiamo in conto di dover iniziare a "trattare" con concessionario e Peugeot una sorta di rimborso.. pensandoci bene lasciare la macchina in concessionaria non porterebbe a nulla, per avere gli interni in tessuto dovrei ordinare una gtline e aspettare 8 mesi..
In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.

iJackBauer
Peugeottista novello

Messaggio da iJackBauer »

ierocky ha scritto:Ironia della sorte, mi ha appena contattato Peugeot Italia per confermarmi che la mia auto sarà fabbricata a metà giugno con consegna in concessionaria a inizi o metà luglio (Ordine del 21-2). Ho approfittato per chiedere dell'allestimento interno e, purtroppo, come volevasi dimostrare risulta che il marketing abbia apportato delle modifiche. Ho chiesto in che modo Peugeot era disposta a far fronte a questa situazione e mi ha detto che viene gestita da caso a caso.. quindi armiamoci di pazienza e mettiamo in conto di dover iniziare a "trattare" con concessionario e Peugeot una sorta di rimborso.. pensandoci bene lasciare la macchina in concessionaria non porterebbe a nulla, per avere gli interni in tessuto dovrei ordinare una gtline e aspettare 8 mesi..
Tutto questo è inverosimile, indecente, una presa per il culo!!! Bisogna accettare un contentino? Io preferisco attendere anche un altro mese ! Ma la voglio come l'ho ordinata! Non possono venderti una cosa e poi per la loro incompetenza dartene un altra declassata.. non ci voglio credere. Sto aspettando notizie dal conce ma già sto valutando se passare ad altro. 😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine

Silverice
Peugeottista curioso

Messaggio da Silverice »

ma faccio una domanda, essendo pratico di smonta e rimonta :D
per quanto riguarda l'inserto tessuto o carbonio sicuramente quello del cruscotto è sostituibile quindi in caso di rifiuto dovrebbero degnarsi almeno di fornire il ricambio omaggio o con fortissimo sconto oltre a dare pacchetti di assistenza gratis dato che va bene tutto ma anche l'occhio vuole la sua parte soprattutto parlando di interni.

Per le portiere anche li bisognerebbe capire bene ma credo che come produzione dovrebbe essere una parte smontabile e quindi come il punto sopra, il che porterebbe anche alla possibilità di recuperare i led mancanti.

tutto questo lo dico per non rinunciare ad un auto attesa per 7 mesi che già è follia.

ierocky
Peugeottista novello

Messaggio da ierocky »

iJackBauer ha scritto:
ierocky ha scritto:Ironia della sorte, mi ha appena contattato Peugeot Italia per confermarmi che la mia auto sarà fabbricata a metà giugno con consegna in concessionaria a inizi o metà luglio (Ordine del 21-2). Ho approfittato per chiedere dell'allestimento interno e, purtroppo, come volevasi dimostrare risulta che il marketing abbia apportato delle modifiche. Ho chiesto in che modo Peugeot era disposta a far fronte a questa situazione e mi ha detto che viene gestita da caso a caso.. quindi armiamoci di pazienza e mettiamo in conto di dover iniziare a "trattare" con concessionario e Peugeot una sorta di rimborso.. pensandoci bene lasciare la macchina in concessionaria non porterebbe a nulla, per avere gli interni in tessuto dovrei ordinare una gtline e aspettare 8 mesi..
Tutto questo è inverosimile, indecente, una presa per il culo!!! Bisogna accettare un contentino? Io preferisco attendere anche un altro mese ! Ma la voglio come l'ho ordinata! Non possono venderti una cosa e poi per la loro incompetenza dartene un altra declassata.. non ci voglio credere. Sto aspettando notizie dal conce ma già sto valutando se passare ad altro.

A quanto ho compreso non è una questione di attendere un mese in più o meno, è purtroppo una questione definitiva di un allestimento che è stato cambiato per ragioni di marketing. A quel punto ci sono due strade, ritirarla e cercare di farsi rimborsare in qualche modo il danno oppure lasciarla al concessionario e fare un nuovo ordine, ma questa volta di una gtline.. perchè rifare l'ordine di una nuova allure serve a nulla.. Guarda io sto nero per questa situazione perchè a me quegli interni facevano impazzire! :mad:
😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡

In attesa di una 3008 Allure Blue HDI 120cv EAT6, bianco banchisa, fari full led, Vision Park 180, Keyless system.

iJackBauer
Peugeottista novello

ierocky ha scritto:
A quanto ho compreso non è una questione di attendere un mese in più o meno, è purtroppo una questione definitiva di un allestimento che è stato cambiato per ragioni di marketing. A quel punto ci sono due strade, ritirarla e cercare di farsi rimborsare in qualche modo il danno oppure lasciarla al concessionario e fare un nuovo ordine, ma questa volta di una gtline.. perchè rifare l'ordine di una nuova allure serve a nulla.. Guarda io sto nero per questa situazione perchè a me quegli interni facevano impazzire! :mad:
😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
Per la questione di marketing ci credo poco, quello che penso è che, come era stato detto in qualche post, hanno fatto male i conti ed hanno previsto che l'allestimento più richiesto sarebbe stato proprio l'active.. guarda caso ora dopo mille problemi di approvvigionamenti, fabbriche che vanno a fuoco etc, che materiali ti stanno mettendo? Quelli della Active.. uhmmmmm

Vuoi fare (tu Peugeot) una questione di marketing? Allora lo fai dai nuovi ordini perché io ho firmato un contratto con determinate caratteristiche e con un determinato prezzo. Che vuol dire allora che se nel tempo aumentano i costi di alcuni optional, o diminuiscono, anche il mio ordine deve subire tali variazioni.. non avrebbe senso.

Allora io che ho firmato per un allestimento X esigo di avere un allestimento X e non mi infilo nel di dietro la suppostina della Peugeot!

Immagine

iJackBauer
Peugeottista novello

Silverice ha scritto:ma faccio una domanda, essendo pratico di smonta e rimonta :D
per quanto riguarda l'inserto tessuto o carbonio sicuramente quello del cruscotto è sostituibile quindi in caso di rifiuto dovrebbero degnarsi almeno di fornire il ricambio omaggio o con fortissimo sconto oltre a dare pacchetti di assistenza gratis dato che va bene tutto ma anche l'occhio vuole la sua parte soprattutto parlando di interni.

Per le portiere anche li bisognerebbe capire bene ma credo che come produzione dovrebbe essere una parte smontabile e quindi come il punto sopra, il che porterebbe anche alla possibilità di recuperare i led mancanti.

tutto questo lo dico per non rinunciare ad un auto attesa per 7 mesi che già è follia.
Guarda questa è l'unica soluzione che posso accettare.. se il conce mi da conferma al 100% che si puo effettuare una operazione del genere, a loro spese, e cioè sostituire la plastica finto carbonio ed inserire il tessuto ed i led allora la prendo..

Ma mi rode lo stesso perche bisognerebbe andare a mettere mano su una vettura appena sfornata. Sarebbe comunque il male minore.

Che rabbiaaaaaaaaaa :mad: :thumbdown:
Immagine

ierocky
Peugeottista novello

Messaggio da ierocky »

iJackBauer ha scritto:
ierocky ha scritto:
😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡😡
Per la questione di marketing ci credo poco, quello che penso è che, come era stato detto in qualche post, hanno fatto male i conti ed hanno previsto che l'allestimento più richiesto sarebbe stato proprio l'active.. guarda caso ora dopo mille problemi di approvvigionamenti, fabbriche che vanno a fuoco etc, che materiali ti stanno mettendo? Quelli della Active.. uhmmmmm

Vuoi fare (tu Peugeot) una questione di marketing? Allora lo fai dai nuovi ordini perché io ho firmato un contratto con determinate caratteristiche e con un determinato prezzo. Che vuol dire allora che se nel tempo aumentano i costi di alcuni optional, o diminuiscono, anche il mio ordine deve subire tali variazioni.. non avrebbe senso.

Allora io che ho firmato per un allestimento X esigo di avere un allestimento X e non mi infilo nel di dietro la suppostina della Peugeot!

Sono d'accordo con te e anche secondo me c'è qualcosa sotto ma non sono certo di lasciare l'auto in concessionaria e attendere altri 6 mesi. Devo valutare attentamente cosa fare..

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”