PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ancora "anomalia impianto antiinquinamento" :-(

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie

Ti è mai venuto fuori il messaggio "anomalia impianto antiinquinamento"??

Si, una volta!
32
30%
Si, più volte!
20
19%
No, mai!
56
52%

Voti totali: 108

Jack69
Peugeottista appassionato

Messaggio da Jack69 »

pjjs ha scritto:Allora, ho portato la macchina al conce, controllo con PC, individuato problema alla valvola EGR. Sostituzione della valvola e verifica software.
Per adesso sembra che la macchina sia apposto, speriamo che sia l'unico problema....
fammi sapere se con l'EGR modificata noti la rumorosità di cui parlavo sopra...

grazie mille!
ciao
Peugeot 407 2.0 Hdi Sport - Grigio Fer - RD4 + volumetrico

pjjs
Peugeottista novello

Messaggio da pjjs »

Per ora nn avverto nente, ti faccio sapere Jack69.
Motorino Peugeot 103 con gruppo termico da 65cc, era una freccia.
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006

maxcr
Peugeottista fast&furious

La maledizione della....

Messaggio da maxcr »

"Spia antinquinamento" ha colpito anche la mia!
Stavo tornando dalle vacanze (ho fatto circa 2000 km) quando il maledetto "beep" è risuonato.
Ad onor del vero, l'auto non mi è sembrata aver problemi.Né come spinta, né come potenza, né altri problemi.
Fatto è che lunedì la porterò all'assistenza per vedere cosa è successo.

P.S. = ho sempre fatto BLUDIESEL per cui non credo sia un problema di carburante.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

pjjs
Peugeottista novello

Messaggio da pjjs »

Allora, ho fatto circa 1500Km da quando mi hanno sostituito l'EGR, il motore non fa alcun rumore strano, in risposta a Jack 69.
Anzi sembra più brillante di prima in accellerazione, :D ma i consumi sono sempre quelli. :(
Ho notato che adesso l'aria condizionata pompa alla grande, si vede che hanno aggiornato il software.
Motorino Peugeot 103 con gruppo termico da 65cc, era una freccia.
205 Junior Rossa, 900cc 4 marce, 150.000Km
205 Roland Garros, Nera 1300cc, 130.000Km
407SW 2.0HDI Sport Tecno FAP Blu China Nr.tessera 000023
Grigliata GattoBaita 2006

Jack69

Messaggio da Jack69 »

pjjs ha scritto:Allora, ho fatto circa 1500Km da quando mi hanno sostituito l'EGR, il motore non fa alcun rumore strano, in risposta a Jack 69.
grazie pjjs,
comunque a me il rumore ha cominciato a farlo dopo 3000 km dalla sostituzione...

steverm
Peugeottista D.O.C.

STRAGULP ! l'ultima bufala ?

Messaggio da steverm »

avete letto questo messaggio (non mio) ? addirittura la Peugeot che consiglia un additivo da usare periodicamente per evitare problemi:
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProv ... tbk=195443
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Jack69

Re: STRAGULP ! l'ultima bufala ?

Messaggio da Jack69 »

steverm ha scritto:avete letto questo messaggio (non mio) ? addirittura la Peugeot che consiglia un additivo da usare periodicamente per evitare problemi:
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProv ... tbk=195443
l'avevo sentito anch'io, ma questo prodotto dovrebbe servire alla pulizia degli iniettori e non certo della valvola EGR che si sporca e si blocca

Jack69

Messaggio da Jack69 »

inoltre,

adesso (sempre dopo circa 3000Km dall asostituzione dell'EGR e aggiornamento software) una mattina andava ancora un pò a scatti verso i 1800 giri

mi sa che la valvola EGR modificata non è risolutiva :shock:

maxcr

Ritirata Auto

Messaggio da maxcr »

Stasera ho ritirato l'auto per il noto problema della spia antinquinamento.
Il responso è stato: rottura (e conseguente sostituzione) del sensore temperatura aria.
Mi hanno inoltre aggiornato la BSI con l'ultima versione disponibile su autorizzazione della Peugeot.
Vediamo come va. :D
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

da oggi faccio parte anch'io del club....dopo esser stato dietro a una lumaca che andava a 40 kmh per circa 4 km...dopo averla sorpassata mi si è accesa la fatidica spia :evil: ...e in più anche anomalia al sistema esp :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: , che dopo aver spento e riacceso la macchina è sparito(l'anomalia esp)..quindi rimango "solo" con l'anomalia sistema antinquinamento.Ora il mio dubbio è:...ho acquistato un rottame?...il gasolio in italia fa schifo? o tutti e 2? :evil: :evil:
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

orso61
Peugeottista novello

Messaggio da orso61 »

guarda che io ho sostituito la valvola egr a 3000 km dopo di che è tutto ok
basta sostituire la valvola egr con l'egr modificata
ho percorso fino adesso 23000
orso61
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno automatica 6 m

dantisc
Peugeottista novello

Messaggio da dantisc »

allarme rientrato :D : dopo essere stato in autostrada...ho frustato ben bene i cavalli della mia 407 fino a 190 kmh :oops: ....si è spenta la spia e l'allarme è sparito al successivo riavvio della vettura
407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006

Ricca

Re: La maledizione della....

Messaggio da Ricca »

maxcr ha scritto: ho sempre fatto BLUDIESEL per cui non credo sia un problema di carburante.
Purtroppo è un errore che spesso ho fatto anche io: pensare di trattare bene la macchina usando la bludiesel!!!
:roll:

Bhe... dopo vari problemi con la famosa anomalia, porto la macchina al mio meccanico di fiducia per fargli fare anche il tagliando (nonostante sia ancora in garanzia, la concessionaria non mi vedrà più) e cosa scopro parlando con lui??

Scopro che per accordi commerciali con le aziende petrolifere, le case automobilistiche consigliano di usare le blu/eco/... diesel, MA questi nuovi carburanti altro non fanno che NON sporcare il motore!!!

:lol:
E fin qui direte: che scoperta!!!
Pecato che i motori hanno bisogno di essere 'sporcati' e soprattutto LUBRIFICATI!!!!
Alla lunga si otterrà una macchina non reattiva e che spesso andrà a scatti....
Possibile rottura della pompa e non ci crederete...... al meccanico gli è già successo una volta che la BOSH non riconoscesse il danno in quanto sono state trovate tracce di bludiesel!!!!!
:shock:

E poi io mi sono sempre chiesto una cosa....
Quando mi hano venduto la macchina con FAP mi avevano detto di usare i nuovi carburanti in quanto i diesel normali avrebbero creato problemi al FAP....
Ma io viaggio su una macchina francese... progettata e costruita in Francia....
mi capita di andare in Francia..... e mai una volta che là vedo un diesel diverso dal solito GASOILE!!!!!

COmunque, ad oggi uso solo diesel normale e spesso e volentieri inserisco nel pieno il DIESEL-LUBE della Sintoflon; l'anomalia non mi si è più accesa con la stessa intensità di prima e quelle poche volte che si accende (in città), qualche bella tirata e l'anomalia scompare!!!! :wink:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

Ricca ha scritto:
maxcr ha scritto: ho sempre fatto BLUDIESEL per cui non credo sia un problema di carburante.
Purtroppo è un errore che spesso ho fatto anche io: pensare di trattare bene la macchina usando la bludiesel!!!
:wink:
Io infatti metto sempre e solo diesel normale...non so dove l'avevo letto prima di acquistare l'auto ma sapevo che il gasolio normale era preferibile sulle nostre 407...il concessionario non mi ha detto nulla a proposito nemmeno l'officina quando l'avevo portata per la spia antinquinamento accesa (che nel mio caso pero' dipendeva da un "cavo" elettrico che si era allentato durante il tagliando).
Probabilmente è come per la benzina verde che rispetto quella con il piombo lubrifica di meno (manca il piombo che è un metallo lubrificante) i motori a benzina.
I carburanti troppo puri sono "secchi" :!:
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

GENOA407
Peugeottista veterano

Messaggio da GENOA407 »

steverm ha scritto:
Ricca ha scritto:
:wink:
Io infatti metto sempre e solo diesel normale...non so dove l'avevo letto prima di acquistare l'auto ma sapevo che il gasolio normale era preferibile sulle nostre 407...il concessionario non mi ha detto nulla a proposito nemmeno l'officina quando l'avevo portata per la spia antinquinamento accesa (che nel mio caso pero' dipendeva da un "cavo" elettrico che si era allentato durante il tagliando).
Probabilmente è come per la benzina verde che rispetto quella con il piombo lubrifica di meno (manca il piombo che è un metallo lubrificante) i motori a benzina.
I carburanti troppo puri sono "secchi" :!:
Un mio amico ha percorso già circa 150.000 km con la sua golf facendo così:
estate olio di colza puro, primavera e autonno metà gasolio normale e metà olio di colza ed inverno solo gasolio normale.
Non ha mai avuto il minimo problema ed ha risparmiato un sacco di soldi.

Qualcuno ne sa qualcosa? Si può fare anche sulla nostra leona?

Ciao CLA
407 SW SPORT 2.0 HDI Grigio All. + sensori parcheggio

Torna a “407 - Generale”