PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infotainment 2008 aprile 2017

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Harrx
Peugeottista novello

Re: Infotainment 2008 aprile 2017

Messaggio da Harrx »

Simone1976 ha scritto:Domanda,come mai, quando sono collegato in Bluetooth non mi vede i brani musicali che ho sul telefono ?
Perchè attraverso il bluetooth non ti scansiona le cartelle ed i files che hai sul telefono.
La funzione Bluetooth Music fa si che tu invii uno streaming audio al NAC tramite il bluetooth, non che il NAC usi il bluetooth per andarsi a prendere i file musicali per poi riprodurli ;-)
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Harrx
Peugeottista novello

Messaggio da Harrx »

Ritirata oggi la 2008 che vedete in firma, versione Allure.
Confermo il nuovo sistema NAC, Android auto funziona, ho collegato un Samsung Galaxy Tab A con Android 6.0.

Trovo Android auto un sistema inutile, è una videata con la possibilità di:
Navigare con google maps
Telefonare ai contatti della rubrica
Ascoltare musica dal Play Store Music di Google o da Spotify
Basta

Per quanto riguarda la musica, Spotify o qualsiasi altra sorgente, puoi fare tranquillamente lo streaming tramite bluetooth.

I video non li legge, nel senso che non è contemplata dal SO la lettura dei video.

Non puoi installare nessuna app.

In poche parole attivare Android auto significa passare da un sistema multimediale completo com'è il NAC ad un SO che è nullo. Per poi dover uscire da Android auto e ritornare al sistema Peugeot per fare qualsiasi cosa..

Non riesco proprio a capire a cosa possa servire Android auto, è davvero inutile affiancato al NAC :?

Sono un informatico quindi insomma.. so di cosa parlo.. :D
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Harrx
Peugeottista novello

Messaggio da Harrx »

Aggiungo che non sono riuscito a provare il Mirror Link, in quanto è compatibile con pochissimi telefoni...
Ecco avrebbero potuto ottimizzare il mirror link ed espandere la compatibilità a qualsiasi dispositivo Android, sicuramente avere un mirror del proprio telefono sullo schermo dell'auto è cosa MOLTO più utile che avere un inutilissimo Android auto... :? :? :?

Harrx
Peugeottista novello

Messaggio da Harrx »

Simone1976 ha scritto:Allora sono riuscito a vedere le proprietà del mio sistema,sono identiche in tutto e per tutto a quelle di az40664,quindi anch'io aspetto che qualcuno scriva di come è riuscito ad aggiornare, aggiungo una domanda le zone alert da scaricare sul sito Peugeot a 7,99 euro secondo voi,sono compatibili con il sistema che possediamo? Grazie a tutti.
No, non sono compatibili col nuovo NAC, non comprarle. Se guardi bene il sito Peugeot dove puoi acquistare mappe ecc.. fà riferimento alla cartografia Here, non a TomTom.

Per il NAC ancora non si sa niente.. :hurted:

aurum
Peugeottista novello

Messaggio da aurum »

lo ribadisco da settimane a chi è disperato di non disporre di android auto...se avete già il navigatore non aggiunge un bel nulla. Non parliamo di mirror link di cui ho rinunciato a trovare un telefono compatibile..

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

MirrorLink è completamente inutile: compatibile con pochissimi telefoni, lento e con pochissime funzioni. Secondo me la cosa più utile di Android Auto è l'integrazione con il telefono per poter utilizzare Maps (che è sempre e comunque molto più completo ed aggiornato rispetto al navi dell'auto, oltre che gratuito a vita); ma effettivamente, almeno ad una prima occhiata, non sembra essere indispensabile. Già io personalmente non ne sento il bisogno nemmeno con lo SMEG della mia 208, visto che le funzioni del telefono che possono servirmi in auto (telefonate ed eventualmente dettatura dei messaggi/whatsapp) le posso fare anche io utilizzando i comandi vocali del mio smartphone tramite bluetooth; sarebbe solo stato comodo avere un sistema di lettura dei messaggi ricevuti, ma ho visto dall'ultima pubblicità della 208 che con il nuovo NAC questa cosa è possibile. Questa si che è una funzione utile secondo me!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Harrx
Peugeottista novello

Messaggio da Harrx »

A me ad esempio il NAC non mi legge i messaggi ricevuti, nè di whatsapp nè gli sms... fa solo le chiamate.
Come funzione vocale il mio NAC ha la possibilità di comandare il navigatore o fare telefonate.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Lo SMEG invece i comandi vocali non li ha proprio; quelli che uso io per le funzioni che ho detto sono quelli dello smartphone, che vengono interfacciati tramite il collegamento bluetooth, quindi tutte le funzioni che posso fare solo legate a quello che può fare il mio telefono con la voce. Comunque è strano che il tuo non riesca a leggerti i messaggi, nello spot della 208 fa vedere praticamente solo quello :lol:

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Harrx
Peugeottista novello

Messaggio da Harrx »

Mah... non so che dire....
Comunque, visto che il NAC ha il wifi basterebbe implementare un mirroring video tramite wifi come già succede sulle tv, allora si che il sistema sarebbe interessante interfacciato con uno smartphone.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non so se il Wi-Fi del NAC permetta di fare una cosa del genere... Secondo me permette soltanto la connessione ad internet

Faby71
Peugeottista curioso

Messaggio da Faby71 »

Io col mio NAC riesco a leggere sms e sentirli vocalmente

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ma solo gli SMS o anche i messaggi di WhatsApp/Telegram e simili? Per queste ultime due app sarebbe molto più utile, visto che gli SMS ormai non li usa quasi più nessuno...

navman
Peugeottista curioso

Messaggio da navman »

paul91 ha scritto:Ma solo gli SMS o anche i messaggi di WhatsApp/Telegram e simili? Per queste ultime due app sarebbe molto più utile, visto che gli SMS ormai non li usa quasi più nessuno...
Sembra che con il NAC si riesca a far leggere solo gli SMS.
Per quanto riguarda whatsapp io uso Android Auto per la lettura e dettatura vocale...
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

La lettura dei WhatsApp sarebbe ottima, devo provare a vedere se funziona installando l'app Android Auto sul mio smartphone e magari riuscendo a bypassare la sua assenza nel sistema della 208 utilizzando la connessione Bluetooth, come faccio ora per le telefonate e la dettatura... Cercherò di ricordarmi di provare quando rivedrò l'auto tra non meno di un mese :lol: :cry:

navman
Peugeottista curioso

Messaggio da navman »

Ragazzi, dopo l'aggiornamento del mio Huawei P9 Lite ad Androi 7, ho riscontrato problematiche nella connessione dello smartphon via bluethoot con Androi Auto attivato purtroppo.... :(
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDi 120CV S&S - Bianco Madreperla - Cerchi 17" diamantati con Grip Control - 3D Connected Navigation - Vetri Oscurati - Retrocamera

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”