PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Carica batteria induttivo surriscalda.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Re: Carica batteria induttivo surriscalda.

Messaggio da Lost Boy »

LTM ha scritto:
Lost Boy ha scritto:No aspetta, il quick charge è un'altra cosa, si riferisce alla carica da cavetto fisico, magari invece intendevi che S7 supporta QI 2.0?

Sorry ... si, intendevo quello che volevo dire ... :D :D :D
Hai ragione; il quick charge permette all'S7 di avere una ricarica full in breve tempo; invece per la ricarica wireless, l'S7 supporta solo QI 2.0, mentre la 3008 solo la 1.1
Questo porta a surriscaldamenti eccessivi del telefono, continui scollegamenti/ricollegamenti (passatemi il gioco di parole) e inoltre la batteria del telefono si ricarica moooooolto lentamente (quando connesso).
La stessa proiva fatta con un Samsung S8 di un mio amico.

Confermo in ogni caso che per me si è rivelato un accessorio inutile.
EH appunto, come avevo scritto in altri topic, è inutile la qi 1.1, oltre a caricare lenta impedisce carplay, eccc.
Va da se che come molti, io ho preso il 230v, e quindi mi ritrovo la qi, ma basta ricaricare col cavetto il cell e morta li, cosi sulla piastra si possono appoggiare tutti gli oggetti che si vogliono in fase di ricarica, e non da fastidio il cavetto perchè la presa è li attaccata. il bello sarebbe avere la ricarica wireless a distanza, cosi uno si mette il cell nel bracciolo e se lo ricarica, o da altre parti :D
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Husky1971 ha scritto:
Squalo ha scritto:Il fatto che ti stia stufando non è cosa che francamente ci interessi. Alla prossima fai la sua stessa fine (cioè prenderti la briga di rieseguire l'iscrizione con un nuovo nickname).
Ah, lui si è ri-iscritto con un nuovo nick? Quale?
Il tuo.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Squalo ha scritto:
Husky1971 ha scritto:
Squalo ha scritto:Il fatto che ti stia stufando non è cosa che francamente ci interessi. Alla prossima fai la sua stessa fine (cioè prenderti la briga di rieseguire l'iscrizione con un nuovo nickname).
Ah, lui si è ri-iscritto con un nuovo nick? Quale?
Il tuo.
Allora lo denuncio, il mio nick è solo mio! :mad:

Bpa602
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Bpa602 »

Lost Boy ha scritto:
LTM ha scritto:
Lost Boy ha scritto:No aspetta, il quick charge è un'altra cosa, si riferisce alla carica da cavetto fisico, magari invece intendevi che S7 supporta QI 2.0?

Sorry ... si, intendevo quello che volevo dire ... :D :D :D
Hai ragione; il quick charge permette all'S7 di avere una ricarica full in breve tempo; invece per la ricarica wireless, l'S7 supporta solo QI 2.0, mentre la 3008 solo la 1.1
Questo porta a surriscaldamenti eccessivi del telefono, continui scollegamenti/ricollegamenti (passatemi il gioco di parole) e inoltre la batteria del telefono si ricarica moooooolto lentamente (quando connesso).
La stessa proiva fatta con un Samsung S8 di un mio amico.

Confermo in ogni caso che per me si è rivelato un accessorio inutile.
EH appunto, come avevo scritto in altri topic, è inutile la qi 1.1, oltre a caricare lenta impedisce carplay, eccc.
Va da se che come molti, io ho preso il 230v, e quindi mi ritrovo la qi, ma basta ricaricare col cavetto il cell e morta li, cosi sulla piastra si possono appoggiare tutti gli oggetti che si vogliono in fase di ricarica, e non da fastidio il cavetto perchè la presa è li attaccata. il bello sarebbe avere la ricarica wireless a distanza, cosi uno si mette il cell nel bracciolo e se lo ricarica, o da altre parti :D

Dunque suggerisci di ricaricare il cell col cavetto dalla presa da 230v?e lasciare spazio libero in zona piastra anziche' usare il caricatore induttivo??
Ma che serve allora questo caricatore???? :silent:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

? No come detto, se hai iPhone sei costretto con Carplay ad andare via cavo.
Se hai altri cell, bisognerebbe capire innanzitutto a quant Amper ricarica la usb della 3008, magari ricarica come la qi a 1 amper, e sei daccapo.

In ogni caso, non ho capito nemmeno io cosa serve il qi, con la presa usb comoda li accanto a 3cm

"e lasciare spazio libero in zona piastra anziche' usare il caricatore induttivo??" beh ma lo spazio è sempre uguale, sempre li ci appoggi il cell, semmai cambia se ci metti il cavetto o meno.
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo

tittula
Peugeottista novello

Messaggio da tittula »

Scusate, ho preso a anche io questo optional, la presa dietro è molto comoda, ma la ricarica wireless la a apprezzo poco. Pensavo di trovare il modo di disattivare la funzione, così da poter usare il comodo vano per riporre anche chiavi o oggetti metallici. Mancando una disattivazione pensate che si possa eludere il servizio mettendo dei gommini sotto la vaschetta che sta sopra il charger?

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

tittula ha scritto:Scusate, ho preso a anche io questo optional, la presa dietro è molto comoda, ma la ricarica wireless la a apprezzo poco. Pensavo di trovare il modo di disattivare la funzione, così da poter usare il comodo vano per riporre anche chiavi o oggetti metallici. Mancando una disattivazione pensate che si possa eludere il servizio mettendo dei gommini sotto la vaschetta che sta sopra il charger?
No dai, tu quoque...
La piastra NON scalda le chiavi

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Skiman888
Peugeottista veterano

Messaggio da Skiman888 »

Buon pomeriggio, io ho l'iphone 6s e due mesi fa ho comprato questa cover https://www.amazon.it/Eggtronic-Wireles ... 938&sr=1-3" onclick="window.open(this.href);return false; , approfittando di una promozione.
la uso quotidianamente e sono soddisfatto: la ricarica avviene in tempi accettabili e non riscalda lo smartphone più di tanto.
Quando il telefono non ha bisogno di ricarica lo tengo sull'alloggiamento a fianco della leva del cambio automatico e uso il vano della ricarica wireless per tenere chiavi, Usb e portafoglio.
Confermo che il caricabatteria in questo caso non si attiva e non riscalda affatto!!!
3008 Gt Line 1.6 Bluehdi EAT6 biancoperla+allarme volumetrico+advanced grip control+keyless+visiopark 180+radio dab+wireless charging e presa 230

tittula
Peugeottista novello

Messaggio da tittula »

Io onestamente non ho mai provato a metterci le chiavi, ho l'auto da 4 giorni, ma sopra la ricarica è presente un disegno di chiavi e monete con la sbarra sopra che indica di non mettercele.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Per l'ennesima volta : LA RICARICA WIRELESS NON FUNZIONA SE IL CELLULARE e' COLLEGATO VIA CAVO, OPPURE SE NON HA UN CHIP DI RICARICA WIRELESS INTEGRATO con cui dialoga la piastra induttiva, OPPURE SE NON SI COMPRA UNA COVER/PIASTRINA DA COLLEGARE AL CELL che dialoga con la piastra induttiva.

La piastra induttiva mentre NON carica il cell in wireless per le mancanze di cui sopra, può andare a contatto con qualunque tipo di metallo o altro oggetto.
Inoltre è presente uno strato in gomma, e la storia degli oggetti di metallo vietati, SOLO QUANDO STA RICARICANDO, è solo perchè potrebbero essere fonti di leggere scosse o surriscaldamento degli stessi oggetti.

Le piastre da ricarica casalinga funzionano nello stesso modo, se non ci poggiate sopra cell compatibile che si ricarica, potete anche metterci sopra 200kg di metallo fuso puro, mentre sono collegate alla 220v, non succede nulla.
OPTIONAL

tittula
Peugeottista novello

Messaggio da tittula »

Grazie Lost, onestamente avevo già letto che non dava problemi, ma il dubbio mi è venuto lo stesso quando ho visto che mettendo delle chiavi la spia della ricarica si accendeva per un attimo.

Lost Boy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Lost Boy »

Senza telefono compatibile sopra appoggiato assieme? :shock: :shock: :shock:
OPTIONAL

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”