D'accordissimo con te, grande tenuta di strada.vittauro ha scritto:Nokian forever!!!!![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
Moderatore: Moderatori
- GianlucaIceWhite2
- Peugeottista veterano
Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208
Ex: Peugeot 208 GT Line edizione limitata Ice White!
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
Eccola QUI
Adesso: Peugeot 308 GTI 250 by P. S.
-
- Peugeottista appassionato
L'altra sera appena rientrato a casa ho notato le gomme anteriori segnate entrambe nello stesso modo.
Sono delle nokian invernali ed avranno più o meno 10.000 Km che può essere?
Dalla foto si nota che si sta staccando un pezzettino e controllando si stanno o si sono già tolti dei pezzettini su tutta la circonferenza

Sono delle nokian invernali ed avranno più o meno 10.000 Km che può essere?
Dalla foto si nota che si sta staccando un pezzettino e controllando si stanno o si sono già tolti dei pezzettini su tutta la circonferenza

-
- Peugeottista curioso
Buongiorno a tutti,
devo cambiare le gomme alla mia 208 hdi 115
devo cambiare le gomme alla mia 208 hdi 115
-
- Peugeottista curioso
Buongiorno a tutti,
devo cambiare il treno estivo alla mia 208 1.6 HDI 115 e chiedo a voi esperti un consiglio. Provengo dalle Bridgestone Potenza RE050A, con cui mi sono trovato molto bene sia per handling che per durata. Monto le 205/45 R17.
Il mio gommista mi ha proposto di sostiutirle con le più nuove Gooyear F1 asymmetric 3, allo stesso prezzo.
Voi cosa dite? Qualcuno le ha già montate?
Grazie in anticipo
Cat
devo cambiare il treno estivo alla mia 208 1.6 HDI 115 e chiedo a voi esperti un consiglio. Provengo dalle Bridgestone Potenza RE050A, con cui mi sono trovato molto bene sia per handling che per durata. Monto le 205/45 R17.
Il mio gommista mi ha proposto di sostiutirle con le più nuove Gooyear F1 asymmetric 3, allo stesso prezzo.
Grazie in anticipo

Cat
ciao,a me ispirano le michelin pilot sport 4 e le pirelli p zero. magari al prossimo cambio gomme vedo di farci un pensierino...
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor
-
- Peugeottista appassionato
se ti trovi bene io non cambierei... Magari una gomma che piace a me non piace a te e viceversa...Cat_erpillar3717 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie in anticipo
Cat
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina
a novembre 2016 sulla mia GTi ho cambiato gli originali Michelin Pilot Exalto PE 2 205/45/17 arrivati a 50k km con dei Michelin Pilot Sport 4, devo dire che la differenza di generazione si sente tutta ed il sottosterzo (spingendo al limite) è quasi sparito per cui ritengo abbiano un grip maggiore ed anche il rotolamento, prima leggermente ruvido, è diventato liscio come l'olio a favore di una stabilità e precisione alle alte velocità maggiori. Speriamo durino almeno 50k km.Cat_erpillar3717 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie in anticipo
Cat
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.
Sulla 208 della mia compagna montati cerchi da 17" momo e le Goodyear eagle F1 asymmetric 3 e finalmente ha una migliore stabilità e tenuta alle medie/alte velocità rispetto ai 16" originali con michelin

grande joegti! ottimo acquisto di gomme. ne parlano molto bene delle michelin pilot sport 4. anch'io per ora di serie monto le Michelin Pilot Exalto PE 2 205/45/17. ho su 30.000km. sicurmente tra 10.000 km. le prendero'in considerazione,anche se sono abbastanza care.
sulla mia gtline ho montato di serie i pilot sport 3 e potendoli confrontare con i goodyear eagle f1 asymmetric 3 sulla 208 della mia compagna nella stessa misura da 17", posso dire con certezza che i michelin hanno un comportamento che non mi piace!
sulle rotonde prese in modo un po' allegro e sui curvoni veloci danno la sensazione che il culo vada via, forse perché hanno troppo grip all'avantreno e quindi meno sottosterzo, ma di conseguenza una sensazione di sovrasterzo che non è affatto bella. I goodyear hanno una risposta più omogenea che di conseguenza rende la vettura più equilibrata
questo IMHO
P.S. la 208 della mia compagna che di serie usciva con le michelin (non ricordo il modello) ma con cerchio da 16" aveva la stessa brutta sensazione, quindi è proprio colpa delle michelin

sulle rotonde prese in modo un po' allegro e sui curvoni veloci danno la sensazione che il culo vada via, forse perché hanno troppo grip all'avantreno e quindi meno sottosterzo, ma di conseguenza una sensazione di sovrasterzo che non è affatto bella. I goodyear hanno una risposta più omogenea che di conseguenza rende la vettura più equilibrata

P.S. la 208 della mia compagna che di serie usciva con le michelin (non ricordo il modello) ma con cerchio da 16" aveva la stessa brutta sensazione, quindi è proprio colpa delle michelin
la sensazione che provi come dici tu nelle rotonde prese in modo allegro e sui curvoni veloci e'da inputare minimamente alle gomme che hai su.piuttosto devi considerare che le 208(gti esclusa) hanno un assetto abbastanza morbido e alto,soprattutto dietro. questo e'il vero "problema". con un buon assetto(molle,e se vuoi anche ammo sportivi)vedi che le cose cambiano parecchio.
prima con la leon che pesa molto di più della 208 ed è più lunga non ho mai avuto quella sensazione. però devo dire che si aveva maggiormente la sensazione di sottosterzo, soprattutto sulle rotonde e curve strette, mentre sui curvoni veloci la stabiità era eccellente
Salve, mi servirebbe un consiglio da chi lo sa perché finora ho sempre fatto fare al gommista senza pensarci: vorrei montare le Nokian vr d4 sulla mia 208 questo inverno ma ho un dubbio. Infatti da libretto dovrei montare le 195/55 r16 86t ma le nokian sono 195/55 r16 91h. L'86t devo rispettarlo oppure non ci vanno nel cerchio? Se magari mi spiegate anche cos'è l'86t perché sono proprio ignorante in materia
. Ho trovato queste Nokian a buon prezzo e da un sito che mi da anche un buono sconto sulle vacanze 

Peugeot 208 Allure 1.2 82cv PureTech Benzina/GPL
Fari funzione cornering, cromature, retrocamera di parcheggio, retrovisori riscaldabili, vano portaoggetti refrigerato, Screen 7'', navigatore e il mio affetto più puro
Fari funzione cornering, cromature, retrocamera di parcheggio, retrovisori riscaldabili, vano portaoggetti refrigerato, Screen 7'', navigatore e il mio affetto più puro

Il valore 86 e 91 sono gli indici di carico, mentre T o H gli indici di velocità, ovviamente possono essere migliorativi ma assolutamente non peggiorativi, qui trovi tutto spiegato bene https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... sigli.html" onclick="window.open(this.href);return false;Cartesius ha scritto:Salve, mi servirebbe un consiglio da chi lo sa perché finora ho sempre fatto fare al gommista senza pensarci: vorrei montare le Nokian vr d4 sulla mia 208 questo inverno ma ho un dubbio. Infatti da libretto dovrei montare le 195/55 r16 86t ma le nokian sono 195/55 r16 91h. L'86t devo rispettarlo oppure non ci vanno nel cerchio? Se magari mi spiegate anche cos'è l'86t perché sono proprio ignorante in materia. Ho trovato queste Nokian a buon prezzo e da un sito che mi da anche un buono sconto sulle vacanze
Nella tua scelta valuta anche le nuove All seasons della Michelin, le Crossclimate plus
Grazie mille per le spiegazioni e il link!Nacot ha scritto:Il valore 86 e 91 sono gli indici di carico, mentre T o H gli indici di velocità, ovviamente possono essere migliorativi ma assolutamente non peggiorativi, qui trovi tutto spiegato bene https://www.pneumatici-pneus-online.it/ ... sigli.html" onclick="window.open(this.href);return false;Cartesius ha scritto:Salve, mi servirebbe un consiglio da chi lo sa perché finora ho sempre fatto fare al gommista senza pensarci: vorrei montare le Nokian vr d4 sulla mia 208 questo inverno ma ho un dubbio. Infatti da libretto dovrei montare le 195/55 r16 86t ma le nokian sono 195/55 r16 91h. L'86t devo rispettarlo oppure non ci vanno nel cerchio? Se magari mi spiegate anche cos'è l'86t perché sono proprio ignorante in materia. Ho trovato queste Nokian a buon prezzo e da un sito che mi da anche un buono sconto sulle vacanze
Nella tua scelta valuta anche le nuove All seasons della Michelin, le Crossclimate plus
Peugeot 208 Allure 1.2 82cv PureTech Benzina/GPL