PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ordine di riproduzione file musicali

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
livius
Peugeottista curioso

Messaggio da livius »

Buongiorno a tutti

apro questo argomento, anche se mi pare che da qualche parte fosse già stato parzialmente trattato (ma non trovo dove).
Ovviamente autorizzo i moderatori a chiudere l'argomento, se lo ritengono opportuno.

Ho notato che la riproduzione dei brani appartenenti allo stesso album, da chiavetta usb, segue un ordine casuale, nonostante siano nominati in ordine numerico secondo l'originale scaletta del disco.
È possibile risolvere questo problema? Leggo in giro che potrebbe dipendere dall'ordine di inserimento nella chiavetta usb...
Qualcuno ha dei suggerimenti?
grazie

fabiob3008
Peugeottista appassionato

Re: ordine di riproduzione file musicali

Messaggio da fabiob3008 »

Ho notato anch'io che in qualche caso l'ordine di riproduzione non corrispondesse al numero di brano.
Penso che sia il modo in cui li carichi sulla chiavetta, se carichi i file uno ad uno o a gruppi non necessariamente vengono caricati e riprodotti in sequenza, ma se carichi sulla chiavetta la cartella intera di un album (cioè trascini l'intera cartella), il traferimento inizierà dal primo file e sicuramente la riproduzione corrisponderà al progressivo del brano. Non ho fatto una controprova perchè trasferisco sempre cartelle intere ma penso sia questo il motivo...
Immagine

livius
Peugeottista curioso

Messaggio da livius »

fabiob3008 ha scritto:Ho notato anch'io che in qualche caso l'ordine di riproduzione non corrispondesse al numero di brano.
Penso che sia il modo in cui li carichi sulla chiavetta, se carichi i file uno ad uno o a gruppi non necessariamente vengono caricati e riprodotti in sequenza, ma se carichi sulla chiavetta la cartella intera di un album (cioè trascini l'intera cartella), il traferimento inizierà dal primo file e sicuramente la riproduzione corrisponderà al progressivo del brano. Non ho fatto una controprova perchè trasferisco sempre cartelle intere ma penso sia questo il motivo...
Grazie fabiob3008
però proprio trascinando l'intera cartella di ogni album sulla chiavetta ho riscontrato questo problema di riproduzione disordinata.
Farò una controprova copiando su chiavetta la tracklist di un album brano per brano, partendo ovviamente dal primo, per vedere cosa succede...

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Avete provato a vedere come sono taggati?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Credo che un sistema multimediale moderno come quello della 3008 dia la possibilità di stabilire l'ordine di riproduzione dei brani da USB... Posso farlo già io con lo SMEG della 208 (anche se mi sembra di aver visto soltanto la possibilità di scelta tra riproduzione casuale e ordine alfabetico, non per numero di brano o altro; devo approfondire), quindi mi pare strano che sulla 3008 non si possa fare :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Magari c'è la funzione shuffle inserita...
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Se i brani sono taggati anche per numero di brano, il lettore legge quello

elnino055
Peugeottista curioso

Messaggio da elnino055 »

Anche io ho riscontrato lo stesso problema, i brani vengo riprodotti in ordine alfabetico e non per numero di traccia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line
Metallic Copper, advance Grip Control, portellone "hands free", Visionpark 180, Radio DAB, tetto panoramico, ricarica wireless, adaptive Cruise control con funzione stop.
Consegna stimata 15 Marzo 2016
Immagine

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Mp3tag

Yoda

Messaggio da Yoda »

Anche io mi sono trovato nella stessa situazione, ebbene il sistema utilizza i dati del tag mp3 ma non il numero della canzone, cioè considera artista, titolo e album ma indipendentemente dal numero della canzone le mette in ordine alfabetico (dal titolo ovviamente). Per farmi una chiavetta come piace a me, tutto in ordine, il lavoro è molto lungo, devi inserire nel titolo del tag mp3 (mi sembra la seconda finestra della voce proprietà) di ogni canzone il numero della canzone (esempio 01 Titolo, 02 Titolo), non è sufficiente usare lo stesso metodo nel nome del file...come già sono fatti molti album mp3...se hai più album di uno stesso artista, anche gli album saranno in ordine alfabetico a meno di non inserire un numero anche nella stessa pagina anche nel nome dell'album, questo non l'ho fatto...
Io uso come ordinamento la voce "artista" sullo smeg, mi sembra che se si usa "folder" conta invece il nome del file, quindi se li hai il numero davanti al nome del file va già bene, ma non mi piaceva come riordinava il resto.
Quindi un po' per volta faccio la mia chiavetta, inserendo anche le copertine degli album, forse tra due anni avrò finito...😅😅
Spero di essere stato chiaro...😃
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Avete provato a creare una playlist con MP3tag (menu tendina FILE > Lista di esecuzione (tutti i file) > file m3u), salvarla sulla chiavetta USB nella stessa cartella dell'album e vedere se il NAC la legge? Lo SMEG di 208/308/2008 legge le playlist m3u ed i brani vengono ordinati e riprodotti per numero di traccia. Visto che il NAC è un'evoluzione dello SMEG, è quasi certo che possa fare altrettanto.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

elnino055
Peugeottista curioso

Messaggio da elnino055 »

Ragazzi dilemma risolto, questa sera ci ho smanettato un po', per riprodurre gli album in ordine basta andare nel menu musica; usb; ordinare per dossier; piggiare sulla scritta lista e avviare la compilation desiderata, in questo modo il sistema prenderà in considerazione il tag della posizione del brano e non l'ordine alfabetico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot nuova 3008 BlueHdi 1.6 120 cv EAT6 GT line
Metallic Copper, advance Grip Control, portellone "hands free", Visionpark 180, Radio DAB, tetto panoramico, ricarica wireless, adaptive Cruise control con funzione stop.
Consegna stimata 15 Marzo 2016
Immagine

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

E cosa sto dicendo e cosa vi ho consigliato dall'inizio???? 😭😭😭😭

Yoda

Messaggio da Yoda »

Si intendevo "dossier" e non "folder"...ieri sera non mi ricordavo bene, se non sbaglio, da "dossier" le ordina dal nome del file perché legge proprio le cartelle e i file, non i tag mp3, però non ne sono certo, in ogni caso non mi piaceva la grafica di visualizzazione leggermente diversa che ordinando per "artisti" per questo motivo ho adottato la metodica che ho descritto anche se più impegnativa.
Consegnata il 7 aprile 2017 3008 GTline 1.6 120cv EAT6 Grigio amazonite
308 Tecno (2008) 1.6 110cv
206 XT (2000) 1.1 60cv

angelorc74
Peugeottista curioso

Messaggio da angelorc74 »

Quindi se si iseriscono dei file mp3 di veri cantanti non c'è la possibilità di riprodurli in modo casuale (random)?

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”