PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Design dei gruppi ottici anteriori diverso in alcuni modelli

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Chainbreaker
Peugeottista curioso

Design dei gruppi ottici anteriori diverso in alcuni modelli

Messaggio da Chainbreaker »

Ciao a tutti!

Nonostante l'acquisto fatto, continuo a vedermi tutti i filmati che trovo sul Tubo della nostra agognata. Proprio in questi giorni sono incappato in immagini che ritraggono un frontale con la scanalatura appuntita dei fari che è più "appiattita" e non "a punta": un po' come la 2008 restyling per capirci. Posto il link di un'immagine di esempio:

https://www.cbg.ie/peugeot/3008/2017-di ... 1.6-carlow" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui invece un video sul Tubo:

https://youtu.be/G_1BtVwDEA8" onclick="window.open(this.href);return false;

Si vede chiaramente, soprattutto nel video, che alcune vetture hanno il "taglio" più in basso e orizzontale. Indagando un po' meglio ho riscontrato che tale disegno sia di serie sui modelli fino alla Allure, mentre sulle GT Line sia previsto il "taglio a punta", o almeno così mi sembra. Da noi però mi risulta che il "taglio appuntito" sia presente su tutti gli allestimenti, ne sono sicuro. Che sia quindi una particolarità solo di alcuni mercati?
Ci avevate fatto caso?
Ultima modifica di Squalo il 14/06/2017, 20:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
T H E / C H A I N B R E A K E R
Peugeot 3008 GT Line 1.6THP 165CV EAT6
ORDINATA 01/04/17 IN ARRIVO ENTRO 30/11/2017
GRIGIO PLATINUM - Adv. Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" con keyless - Pack City Plus - Impianto Hi-Fi FOCAL - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging con presa 230V - Tetto panoramico apribile - Electric & Massage Pack

Ganesh
Peugeottista curioso

Messaggio da Ganesh »

Se ti riferisci al fatto che uno è più sottile e con la pinna centrale più pronunciata dell'altro é semplicemente il faro full led rispetto al faro alogeno, faro che è di serie full led nellallestimento Gtline

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
In dolce attesa di 3008 GTline BlueHDI 120EAT6S&S Bianco Madreperla - Advanced Grip Control (con ruotino scorta, pneumatici M+S e cerchi Los Angeles) - Adaptive Cruise Control - Retrocamera 180° - Keyless - Radio DAB - Barre al tetto

Husky1971

Messaggio da Husky1971 »

Stai al livello 0 delle conoscenze dei particolari...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

MiVapeGT
Peugeottista appassionato

DESIGN DEI GRUPPI OTTICI ANTERIORI DIVERSO IN ALCUNI MODELLI

Messaggio da MiVapeGT »

Si ma ragazzi informarsi prima di aprire un post?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
in attesa di: 3008 GT full no cielo, no massage pack e no Pelle. Data ordine: 21/12/2016, consegna prevista settimana 20 (15/20-05-2017)

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

😂🔫

SimoZapa
Peugeottista curioso

Re: DESIGN DEI GRUPPI OTTICI ANTERIORI DIVERSO IN ALCUNI MODELLI

Messaggio da SimoZapa »

Se metti i fanali full led la calandra è il muso dell auto cambiano!!!
NUOVO SUV 3008 ALLURE 1.6 120 CV EAT6 GRIGIO AMAZONITE
_Advance grip control
_Barre al tetto
_Proiettori peugeot Full LED technology
_Visiopark 180°
_Keyless system
_i-Cockpit Amplify

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Suvvia non siamo così duri, del resto un po' ci sono rimasto fregato anch'io visto che il modello di presentazione utilizzato dai vari collaudatori era un' Allure con fari full led, ma nessuno ha specificato quali fossero le cose di serie e quali gli opzional, vero è che da allora le informazioni sono più di dominio pubblico...... come ti hanno scritto il design con virgola pronunciata e calandra con trattini orizzontali sono solo con i fari full led di serie su GT e GTLine, su Allure sono in opzional, mesi fa con 1500 euro, altrimenti fari aligeni e altro design.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

537ONN
Peugeottista novello

Messaggio da 537ONN »

poi, tutto dipende da come Peugeot decide di mandartela...

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

MiVapeGT ha scritto:Si ma ragazzi informarsi prima di aprire un post?

anche prima di comprare?? :D :D :D
Felice possessore di 3008 GT

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Vix ha scritto:

anche prima di comprare?? :D :D :D
Nooo te la vende con i fari Full Led poi quanto ti arriva trovi a corredo un cerino per accendere le 🕯🕯
Tanto il contratto prevede delle modifiche...😂😂😂

Chainbreaker
Peugeottista curioso

Ciao! Mah io ho fatto una ricerca su Google per notizie ed immagini, ok non ci sono stato sopra tanto, ma ho cercato riferimenti anche in questo Forum e non ho trovato nulla.
Ho immaginato fosse un discorso di allestimento, ma non avendo trovato conferme ho chiesto qua.
Un Forum serve anche a questo no? A dare risposte. :D
GRIGIO PLATINUM - Adv. Grip Control - Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Portellone "HANDS FREE" con keyless - Pack City Plus - Impianto Hi-Fi FOCAL - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging con presa 230V - Tetto panoramico apribile - Electric & Massage Pack

Chainbreaker
Peugeottista curioso

Re:

Husky1971 ha scritto:Stai al livello 0 delle conoscenze dei particolari...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
AHAHAAHHAHA!! 8) Beh diciamo che questa mi era sfuggita ma ti assicuro che sono mi tengo costantemente informato sulla nostra leonessa!
:mrgreen: :thumbright:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Design dei gruppi ottici anteriori diverso in alcuni modelli

Messaggio da paul91 »

Con tutto il rispetto, ma la differenza estetica tra i due tipi di fari della 3008 dovrebbe essere una delle primissime cose a conoscenza di chi è "costantemente aggiornato sulla leonessa", dopo che tra l'altro ne ha ordinata una e pure allestita per bene :roll:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Anatra

Messaggio da Anatra »

Calcola che del mio modello che vedi in firma io ti posso distinguere una prerestyling dal colore dei coprimozzi (i cerchietti al centro del cerchio) o dalla posizione delle scritte posteriori o dello stemma, ovviamente senza vedere l'anteriore sennò è capace pure mia figlia di 8 anni...
Vedi tu...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Agli esperti del modello piace vincere facile :razz: Non mi ero mai reso conto nemmeno io della differente conformazione dei fari led/alogeni.... cosa che non accadrebbe per il mio modello di cui so vita, morte, miracoli ed ogni minimo dettaglio e verrebbe facile anche a me fare lo sborone :razz: Diciamo che il nostro amico chainbreaker è sicuramente perdonabile per non essere arrivato prima a capire quale fosse il motivo della differenza del resto ancora non ce l' ha tra le mani, non siate così severi con lui ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”