PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prima volta: come comportarsi
Prima volta: come comportarsi
PSYCO. Salve stasera vado a ritirare la leonessa grigia. Vi comunicherò le prime impressioni. Avete consigli su come comportarmi nel primo approccio. Sono un pò intimorito dagli ingombri.
CIAO

Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
Aprilia Shiver 750 2014 nera
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
Vespa PX 125 Kat anno '00 nera
Vengo da RENAULT clio RT 1.2 classe 1991 GPL grigio ferro
socio n. 231
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
socio n. 231
Re: Prima volta: come comportarsi
Il titolo mi ha fatto pensare ad un'altra prima volta, beh ti racconto la mia prima volta.PSYCO ha scritto:PSYCO. Salve stasera vado a ritirare la leonessa grigia. Vi comunicherò le prime impressioni. Avete consigli su come comportarmi nel primo approccio. Sono un pò intimorito dagli ingombri.CIAO
Avevo 18 anni e vergine di patente, il mio babbo mi compra una 126 di 2°, 3°, 4° mano o forse più, rosso fuoco ardore, infilo me stesso in abitacolo e vado, come tute le prime volte mi faccio prendere dall'antusiasmo e dopo un giro di isolato, sfinito e colto dal panico decido di riposteggiare sotto casa soddisfatto della mia prima macchina e della mia prima e breve volta alla guida della mia prima auto. Quando mi hanno consegnato la 307 ero ormai esperto e navigato e la "prima volta" è stata molto più duratura e goduriosa. La leonessa ha ringraziato, ricambiandomi facendo il suo dovere senza mai lamentarsi o darmi fastidi.
Scherzi a parte, sali in macchina metti in moto e vai, vai, vai, fino a quando non ti stanchi, auguroni a facci sapere come và.

- NullPointer
- Peugeottista novello
Io ho quasi 20 anni.. Fino a 2 mesi fà guidavo un Y10 dell' 86 (quindi molto più piccola della 307 5 porte
). Appena mi è arrivata la 307 ho fatto 60 Km in una giornata e devo dire che dopo quel giorno la guido con molta sicurezza e ormai nn faccio più caso alle dimensioni della vettura.
Ciao.

Ciao.
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico anno 2002.
Cerchi in lega, specchietti elettrici, 5 porte, filtro BMC, pneumatici Pirelli P6, Tom Tom Mobile, Kenwood KDC-W534, spoiler RIEGER, griglia cromata, neon e led blu, fari posteriori lexus style.
Cerchi in lega, specchietti elettrici, 5 porte, filtro BMC, pneumatici Pirelli P6, Tom Tom Mobile, Kenwood KDC-W534, spoiler RIEGER, griglia cromata, neon e led blu, fari posteriori lexus style.
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Semplicemente guidandola e godendotela!
P.S.....prima , vai a fare gasolio....penso che un primo pieno se lo meriti e auguroni. 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Anche xè se aspetti che te lo regala la Peugeot, te lo scordi proprioP.J.^ ha scritto:Semplicemente guidandola e godendotela!P.S.....prima , vai a fare gasolio....penso che un primo pieno se lo meriti e auguroni.

BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
a me la 307 l'hanno consegnata già con il serbatoio bello pienoTheWeaver85 ha scritto:Anche xè se aspetti che te lo regala la Peugeot, te lo scordi proprioP.J.^ ha scritto:Semplicemente guidandola e godendotela!P.S.....prima , vai a fare gasolio....penso che un primo pieno se lo meriti e auguroni.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
A me la 407 l'hanno consegnata in riserva sparata, con 30 km di autonomia.. personalmente penso sia una vergogna.. non volevo il pieno.. ma 10 euro di gasolio magari sì.. giusto x portarla a casa..lukebs ha scritto:a me la 307 l'hanno consegnata già con il serbatoio bello pienoTheWeaver85 ha scritto:Anche xè se aspetti che te lo regala la Peugeot, te lo scordi proprioP.J.^ ha scritto:Semplicemente guidandola e godendotela!P.S.....prima , vai a fare gasolio....penso che un primo pieno se lo meriti e auguroni.
![]()
![]()
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.
Re: Prima volta: come comportarsi
Alza bene il sedile, così avrai una bella visuale dall'alto degli ingombri della tua 307, e poi vai e gira finché sei stanco...io a soli 5 gg dopo averla acquistata ci avevo fatto circa 1.500 kmPSYCO ha scritto:PSYCO. Salve stasera vado a ritirare la leonessa grigia. Vi comunicherò le prime impressioni. Avete consigli su come comportarmi nel primo approccio. Sono un pò intimorito dagli ingombri.CIAO

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
beh, il mio forse è un caso a parte, perchè avendola ordinata ancor prima che fosse realmente nei nuovi listini peugeot, avevo dovuto aspettarla crca 10 gg più del previsto (consegna prevista 20 marzo - effettiva 31 marzo/04)TheWeaver85 ha scritto:A me la 407 l'hanno consegnata in riserva sparata, con 30 km di autonomia.. personalmente penso sia una vergogna.. non volevo il pieno.. ma 10 euro di gasolio magari sì.. giusto x portarla a casa..lukebs ha scritto:a me la 307 l'hanno consegnata già con il serbatoio bello pienoTheWeaver85 ha scritto:Anche xè se aspetti che te lo regala la Peugeot, te lo scordi proprioP.J.^ ha scritto:Semplicemente guidandola e godendotela!P.S.....prima , vai a fare gasolio....penso che un primo pieno se lo meriti e auguroni.
![]()
![]()
e quindi dopo i cazziatoni che continuavo a tirargli via telefono si son presi la briga di fargli il pieno prima di consegnarmela...se così non avessero fatto, avrei potuto anche non ritirarla

cmq non sei l'unico caso...un mio amico ha ritirato due settimane fa la sua nuova Golf V, 2.0 TDi 4motion (circa 26.000€) e ha fatto fatica (a 100 mt dal benzinaio l'auto perdeva colpi) ad arrivare a fare rifornimento...

- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
E il bello è che mio papà è molto amico del titolare e del venditore.. Appena girata la chiave, e vista l'autonomia residua, ho chiamato il venditore e gli ho detto: "ma se non eravate amici cosa facevate, me la davate vuota con una cannuccia x fregare il gasolio a qualcun altro????"lukebs ha scritto:beh, il mio forse è un caso a parte, perchè avendola ordinata ancor prima che fosse realmente nei nuovi listini peugeot, avevo dovuto aspettarla crca 10 gg più del previsto (consegna prevista 20 marzo - effettiva 31 marzo/04)TheWeaver85 ha scritto:A me la 407 l'hanno consegnata in riserva sparata, con 30 km di autonomia.. personalmente penso sia una vergogna.. non volevo il pieno.. ma 10 euro di gasolio magari sì.. giusto x portarla a casa..lukebs ha scritto:a me la 307 l'hanno consegnata già con il serbatoio bello pienoTheWeaver85 ha scritto:Anche xè se aspetti che te lo regala la Peugeot, te lo scordi proprioP.J.^ ha scritto:Semplicemente guidandola e godendotela!P.S.....prima , vai a fare gasolio....penso che un primo pieno se lo meriti e auguroni.
![]()
![]()
e quindi dopo i cazziatoni che continuavo a tirargli via telefono si son presi la briga di fargli il pieno prima di consegnarmela...se così non avessero fatto, avrei potuto anche non ritirarla![]()
cmq non sei l'unico caso...un mio amico ha ritirato due settimane fa la sua nuova Golf V, 2.0 TDi 4motion (circa 26.000€) e ha fatto fatica (a 100 mt dal benzinaio l'auto perdeva colpi) ad arrivare a fare rifornimento...
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Io avevo fatto scrivere sul contratto che avrebbe dovuto esserci il pieno e così e stato! Stessa cosa per le catene da neve che però ho potuto ritirare solo in autunno, perchè in estate, quando è arrivata la 307, ne erano sprovvisti!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
PSYCO. Ragazzi la leona è a casa. Lo ritirata sotto la tempesta, chissà leona bagnata loena.... Confermo che il conce me l'ha data senza gasol, però devo dire che ad arancio fisso ho percorso 25 km prima di rifornire di 30€ = quasi 1/2 serba. Prime impressioni di guida: bèh, avevo una clio del 91 quindi stabilità, rumori di sospensioni potenza non c'è paragone. Gli ingombri più o meno li ho capiti subito, ma alle bombature non ti abitui mai, daltronde anche con la clio mi sembrava di stare addosso alle auto parcheggiate e poi scendere per scoprire che c'e ancora 1/2 metro. I 90 cv mi sono sembrati più che sufficienti, anche se bisogna vedere poi a pieno carico. La cilindrata ti fa capire la differenza con un 2000: in autostrada in lievi tratti di salita a 90km/h andava bene di 4a, in 5a calava di giri. Forse è ancora l'abitudine al gpl. Gli interni: è un Xt, sapete cosa c'è. Sono rimasto un pò deluso, perchè per il prezzo e la classe dellla macchina e visto che siamo negli anni 2000 speravo qualcosa in più. Molte cose sono in economia. Vispiego: siccome l'ho ritirata ieri alle 19;00 e con un tempaccio mi sono trovato in difficoltà non conoscendo i comandi di tergi luci ecc. Come ho letto da qualche parte sul forum la tipo li aveva illuminati nell lontano 87-89. Vabbè passi, perchè una volta abituati non serve più, però ha un'altra classe. La caduta di stile sta nel non illuminare le ghiere delle bocchette aria, il posacenere post ed il portaoggetti davanti al cambio. Una cosa che non mi piace è l'accensione delle luci abbaglianti: è fatto in economia; trovo più comodo il sistema fiat e altri che tirando indietro ti fa lampeggiare, in avanti ti fa accendere gli abbaglianti. Con luci accese è antipatico dover cliccara due volte per lampeggiare. Accidenti quanta elettronica, speriamo che funzioni sempre (sgrat, sgrat) e come faccio con mio padre che già è un impresa il nokia vechio vecchio vecchio stile. Magari ti si ferma come la ferrari di F1 cioè per una stro.... di 1 cent. Come letto da voi ho notato il contagiri elettronico. Con la clio andava su al tocco impercettibile dell'accel, qui ho notato che intorno ai 1000 rpm appena parti, avanza a scatti. Basta, la linea è la fine del mondo e a parte queste disquisizioni l'interno e bello e fonzionale. Solo sotto i sedili avrei fatto a meno dei casseti, grandi solo per piccole cose e mi impediscono di stivare un antifurt mecc. Adesso ci do una pulitina visto la pioggia di ieri, e presto vi mando le foto.
P.S. I conce nn si smentiscono mai: ho lottato per avere i due tagliandi gratis promessi ma non scritti da nessuna parte(tra l'altro il primo è già gratis), e non ho avuto la rete ferma bagagli nel cofano.
P.S. I conce nn si smentiscono mai: ho lottato per avere i due tagliandi gratis promessi ma non scritti da nessuna parte(tra l'altro il primo è già gratis), e non ho avuto la rete ferma bagagli nel cofano.
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
socio n. 231
socio n. 231
Basta tirare di meno e la leva torna a posto...PSYCO ha scritto: Con luci accese è antipatico dover cliccara due volte per lampeggiare. .
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Goditi la tua nuova 307. A me tocca aspettare ancora quasi due mesi per la SW (ordinata a luglio)...
Speriamo ne valga la pena

Speriamo ne valga la pena
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio
Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004
Tessera del club n. 236
- superdenis
- Peugeottista veterano
.
scusa una domanda ma la tua è un 1400 da 90 cv o un 1600 da 110?
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,