Buon pomeriggio a tutti, sto chiedendo un po' di preventivi per la 308 uscente, per farmi un idea e vedere più o meno a che prezzo riesco a portare a casa una gt line, o allure pure tech 130.
Secondo voi fino a che prezzo conviene prendere l'una e l'altra?
Premetto che sto prendendo in considerazione solo i benzina perché sono sui 10000 km annui e ho richiesto i preventivi sia per il pure tech 130 manuale che EAT6, anche se ho visto che è sparito dal configuratore Peugeot e che non vi è disponibile in nessuna delle concessionarie a me vicine.
Spero di ricevere comunque i preventivi dal concessionario ma male che vada valuterò solo il 130 manuale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Sconti di fine serie, conviene?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Sconti di fine serie, conviene?
Contando che attualmente la Active 100 CV diesel è in promozione a 16.900 da circa 22.500 di listino, cioè con più di 5mila euro di sconto, direi che il prezzo ottimale per una Allure e una GT Line con il 130 CV non debba superare rispettivamente i 19 e i 20mila euro; Peugeot in media, al di là delle promozioni, riesce a fare circa 5mila euro di sconto partendo dal prezzo iniziale di listino dell'auto, quindi queste dovrebbero essere cifre facilmente ottenibili. Se fai leva sul fatto che si tratta di un modello uscente credo potresti limare ulteriormente i prezzi
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Sconti di fine serie, conviene?
Che prezzi ti hanno fatto?
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"
Bianco banchisa,Fari Full Led, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Drive assistance, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech 82cv
Grigio alluminio, volante in pelle, cerchi da 16"
Per ora nessun prezzo, ho visto dal sito Peugeot la gt line più vicina pronta consegna entro 10 gg, ne è venuta fuori 1 sola e ho chiesto il ricontatto per preventivo personalizzato per quella vettura.
Mi ha chiamato stamattina il call center Peugeot per chiedermi un orario di preferenza in cui verrò ricontattato dal concessionario e hanno inoltrato lì la richiesta.
Attualmente il prezzo esposto era di 219XX al netto dei 5mila Peugeot per il 130cv, sono in attesa di sapere dalla concessionaria che ha l'auto può limare ulteriormente il prezzo e di quanto.
Allure ho trovato qualche KM0 a 18900, ma solo con finanziamento anche se molto distante (almeno 160km).
Mi ha chiamato stamattina il call center Peugeot per chiedermi un orario di preferenza in cui verrò ricontattato dal concessionario e hanno inoltrato lì la richiesta.
Attualmente il prezzo esposto era di 219XX al netto dei 5mila Peugeot per il 130cv, sono in attesa di sapere dalla concessionaria che ha l'auto può limare ulteriormente il prezzo e di quanto.
Allure ho trovato qualche KM0 a 18900, ma solo con finanziamento anche se molto distante (almeno 160km).
Beh la gt line in questione THP 1.2 130 se non erro a listino sta sui 27 mila con lo sconto web store siamo sui 219XX, non so quanto può fare il concessionario su questo prezzo, però considerando che un allure usata da rivenditore con 30 mila km la danno a 19500 penso che è un già un discreto prezzo per gt line nuovo, ovviamente non ti puoi scegliere gli accessori, o il colore.A_ntonio ha scritto:Per un fine serie disponibile a stock non prenderei in considerazioni sconti inferiori al 25%.. mia opinione personale
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
È arrivato il preventivo, ma è più alto di quello che avevo selezionato dal web store Peugeot e per cui avevo chiesto il ricontattato...! Non ho capito perché, ho visto semplicemente che i il prezzo di listino ed accessori non corrispondono a quelli che avevo stampato dal web store, quindi considerando che la vettura non è del colore che mi piace, ma soprattutto non è disponibile con il cambio EAT6, penso proprio che sta bene dove sta!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re:
ConcordoA_ntonio ha scritto:Per un fine serie disponibile a stock non prenderei in considerazioni sconti inferiori al 25%.. mia opinione personale
Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Una volta che ne entri in possesso e deciderai di venderla, vedrai come il venditore ti farà notare """""che hai tra le mani un modello vecchio che non vuole più nessuno ecc. ecc.""""""
Per tanto più risparmi ora e meglio sarà per te.
A mio avviso considerando il basso km metraggio, se l'esemplare andrà bene nel senso che non ti pone rogne e rotture impreviste, meglio tenertelo per diversi anni.
In ogni caso l'estensione della garanzia è d'obbligo e nel caso trovassi un venditore che non volesse scendere col prezzo, potresti farti regalare per esempio la garanzia e qualche tagliando.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63