PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ordini e tempi di consegna

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
fcstar78
Peugeottista curioso

Re: Ordini e tempi di consegna

Messaggio da fcstar78 »

Allora ordine del 24/02 allestimento GTline consegna prevista 30/08 ( 190 gg circa ) se me la consegnano ai primi di agosto sarebbe circa 160 gg per cui secondo me ci siamo sui tempi di attesa. Tra un mesetto mi gioco un'altra telefonata al conce.
In attesa 3008 1.6 120 cv EAT6,Grigio Platinum, Advanced grip control, Adaptive cruise control, portellone Hands free, Pack city plus, Radio Dab.
Consegna stimata 31/08/2017.

lucio52
Peugeottista curioso

Messaggio da lucio52 »

3008 gtline 1.6 eat6 bianco perlato .Dopo una settimana di guida la macchina sembra OK. cambio automatico eat6 non proprio veloce nelle cambiate. Molto meglio i PAD al volante. Auto molto silenziosa. Impianto audio (no focal) all'altezza della situazione. Molto bene anche il clima automatico. Consiglio di acquistare il visiopak con telecamera anteriore e posteriore, davvero utile. a velocità autostradale, a 120 km i fruscii sono molto ridotti. Il consumo settimanale si è attestato su 18,3 km/l con percorsi misti e poca città. Il sistema vocale di chiamata telefonica qualche volta fa cilecca. La signorina è leggermente sorda.

FERRY66
Peugeottista novello

Messaggio da FERRY66 »

lucio52 ha scritto:3008 gtline 1.6 eat6 bianco perlato .Dopo una settimana di guida la macchina sembra OK. cambio automatico eat6 non proprio veloce nelle cambiate. Molto meglio i PAD al volante. Auto molto silenziosa. Impianto audio (no focal) all'altezza della situazione. Molto bene anche il clima automatico. Consiglio di acquistare il visiopak con telecamera anteriore e posteriore, davvero utile. a velocità autostradale, a 120 km i fruscii sono molto ridotti. Il consumo settimanale si è attestato su 18,3 km/l con percorsi misti e poca città. Il sistema vocale di chiamata telefonica qualche volta fa cilecca. La signorina è leggermente sorda.
Fai passare la signorina da AMPLIFON c'è il mese della prevenzione gli danno l'apparecchio gratis per un mese :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Felice possessore 3008 GT 181 cv Bianco Madreperla Allarme,portellone,vision 360,cerchi Boston con pneumatico,Focal,Wireless

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

lucio52 ha scritto: cambio automatico eat6 non proprio veloce nelle cambiate. Molto meglio i PAD al volante.
Perdona la domanda, come fai a dire che con i paddles il cambio è più veloce se di fatto non servono a migliorare la reattività del cambio stesso, ma soltanto ad inserire manualmente in rapporto desiderato? Tra l'altro, da quello che mi sembra di aver capito, nemmeno premendo il tasto Sport si modifica la velocità del cambio ma semplicemente le marce vengono tirate di più, fino al limitatore
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

dome3
Peugeottista curioso

Messaggio da dome3 »

Brosmax ha scritto:Ieri ho ritirato la mia, tutto a posto. Faccio un giro nel week end e poi posto le prime impressioni
Scusa,
puoi confermare per favore se ti è arrivata con interni "normali e led" o con
gli inserti carbon look ?

Grazie

SALICE02
Peugeottista curioso

Messaggio da SALICE02 »

Salve, sentito questa mattina il concessionario per aggiornamenti in merito alla mia leoncina...Siamo passati da settimana 31 a settimana 33 (metà agosto). Mi ha detto che potrebbe anticipare (come è già successo per altri suoi clienti) e arrivare anche la prima settimana d'agosto perchè sennò si passa direttamente a fine agosto (le due settimane centrali non arrivano bisarche.)
Ho chiesto conto delle cuciture sul cruscotto. Mi ha detto che solo un lotto è arrivato senza ma che ora stanno riarrivando con...
In attesa di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Rosso ultimate - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - HI-FI Focal - Estensione garanzia 60 mesi 70000 Km
ORDINATA IL 24.02.2017 - APIT 02868008

lucio52
Peugeottista curioso

Messaggio da lucio52 »

non è vero che con i paddles la cambiata non è più veloce. provare per credere. E' letteralmente un fulmine rispetto al cambio automatico che tra l'altro è un convertitore di coppia e questo giustifica il fatto che inserendo le marce al volante il tutto risulta molto più veloce ed anche più divertente.

Brosmax
Peugeottista novello

Messaggio da Brosmax »

dome3 ha scritto:
Brosmax ha scritto:Ieri ho ritirato la mia, tutto a posto. Faccio un giro nel week end e poi posto le prime impressioni
Scusa,

Grazie
Ordine 11/1 prodotta 23/5 in concessionario 7/6 e consegnata 14/6
Interni con cruscotto TEP Pedimonte e LED sulle porte
Al momento ho trovato solo un leggero disallineamento del cofano centralmente
Peugeot 3008 1.6 BlueHDI 120 CV Man Allure - Grigio Amazonite dal 14/6/17

dome3
Peugeottista curioso

Messaggio da dome3 »

Brosmax ha scritto:
dome3 ha scritto:
Scusa,

Grazie
Ordine 11/1 prodotta 23/5 in concessionario 7/6 e consegnata 14/6
Interni con cruscotto TEP Pedimonte e LED sulle porte
Al momento ho trovato solo un leggero disallineamento del cofano centralmente
Grazie per la tempestiva risposta !
La mia Ordine del 12.1 pare prodotta questa settimana, in arrivo fine settimana prossima....forse.
Certo che 21 giorni dalla produzione alla consegna è ridicolo...
arrivano con una bisarca trainata da un carro buoi dalla Francia a Parma ?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

lucio52 ha scritto:non è vero che con i paddles la cambiata non è più veloce. provare per credere. E' letteralmente un fulmine rispetto al cambio automatico che tra l'altro è un convertitore di coppia e questo giustifica il fatto che inserendo le marce al volante il tutto risulta molto più veloce ed anche più divertente.
Io direi che si tratta più di un "effetto placebo"... E anche io ho "provato per credere", nello specifico su una 3008 GT, non notando alcuna differenza di velocità di cambiata rispetto all'utilizzo in automatico. Più che altro usando, in manuale si è in grado di selezionare in ogni momento il rapporto migliore (a differenza di quello che fa il cervello elettronico dell'auto, che tende o a tenere il più possibile marce alte per contenere i consumi o a tirarle al massimo quando è attiva la modalità Sport) ottimizzando quindi l'accelerazione e la risposta della macchina e quindi facendola SEMBRARE più veloce perché la facciamo viaggiare sempre a regimi di rotazione ottimali, minimizzando le perdite di coppia. Tra l'altro non ho capito il nesso tra il fatto che sia un convertitore di coppia e il fatto che questo implichi che il cambio sia più veloce usando i paddles...

D'altra parte il solo utilizzo dei paddles non velocizza in alcun modo la cambiata in nessuna auto, a meno che l'utilizzo dei paddles non sia progettato elettronicamente dal Costruttore in modo che allo stesso tempo si attivi in maniera automatica la modalità sportiva; ma non mi sembra di aver mai sentito parlare di auto su cui accade questo. Poi se mi trovate da qualche parte un testo/video in cui si afferma chiaramente che il cambio della 3008 è più veloce usando i paddles che in automatico allora sono ben felice di aggiungere questa nozione al mio archivio :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Acar83
Peugeottista curioso

Messaggio da Acar83 »

Buona sera, ho ordinato l'auto il 27 aprile... al momento dell'acquisto mi hanno detto che l'auto sarebbe arrivata tra dicembre e novembre ma tutt'ora non hanno nemmeno una data presunta da rinviare infinite volte come leggo nel forum. È normale o non me la dicono perché tanto già sanno che difficilmente sarà rispettata?
3008 Gt-Line BluHDI 120cv EAT6 Amazonite + tetto + agc + 180 + wireless/220 + Elettrik Pack + Antifurto
Ordinata il 27/04/17 Consegnata il 22/10/17

Donatello1983
Peugeottista curioso

Messaggio da Donatello1983 »

SALVE DA COME SI DICE ALLORA SIAMO VICINI ANCHE IO O ORDINATO LA MIA GT LINE 1600 AET6 il 06/02/2017 allora manca poco cosa ne pensate :wooow: :shock:

gianlu76
Peugeottista veterano

Messaggio da gianlu76 »

paul91 ha scritto: D'altra parte il solo utilizzo dei paddles non velocizza in alcun modo la cambiata in nessuna auto, a meno che l'utilizzo dei paddles non sia progettato elettronicamente dal Costruttore in modo che allo stesso tempo si attivi in maniera automatica la modalità sportiva; ma non mi sembra di aver mai sentito parlare di auto su cui accade questo. Poi se mi trovate da qualche parte un testo/video in cui si afferma chiaramente che il cambio della 3008 è più veloce usando i paddles che in automatico allora sono ben felice di aggiungere questa nozione al mio archivio :D
esattamente questo :razz:
l'Eat6 è progettato per cambiare in circa 0.4 secondi
con mappatura sport o manuale in circa 0.2 secondi, vicino al livello di un doppia frizione

http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... utomatico/" onclick="window.open(this.href);return false;
estratto:
Il sistema è intelligente e quando il selettore è in posizione D, se adotto una guida economica adotta la mappatura ‘Comfort ‘che non ‘tira’ le marce e passa appena possibile al rapporto superiore. Quando si chiedono maggiori prestazioni, il sistema si predispone in modalità ‘Quick Shift’ e velocizza al massimo le cambiate, sfruttando maggiormente, spingendo più in alto i giri motore. Se premo il pulsante ‘Sport’ la mappatura ‘Quick Shift’ è attiva qualunque sia lo stile di guida. E lo stesso vale quando si preferisce la manovra manuale. In questo caso è chi guida che decide quando cambiare, per cui la modalità resta sempre su ‘Quick Shift’. Se però si insiste con l’acceleratore fino al limitatore, allora il sistema cambia in automatico. E lo stesso capita in scalata. Se si fa una frenata d’emergenza e non si scala manualmente, il sistema lo fa in automatico, in modo da mettere sempre il motore in grado di riprendere dal rapporto più idoneo”. In termini di tempo, tra ‘Comfort’ e ‘Quick Shift’ la cambiata è eseguita circa in metà tempo: ad esempio si scende da 0.4s a 0.2s tra prima e seconda e da 0.3s a 0.15s tra quinta e sesta. Tempi così ridotti pongono le trasmissioni automatiche a convertitore di coppia a diretto confronto, in termini di velocità, con i migliori cambi a doppia frizione: “In scalata, invece”, conclude Paganini, “i cambi a doppia frizione obbligano a scendere di un rapporto alla volta, poiché per loro natura hanno le marce alternate sulle due frizioni e il doppio salto ne escluderebbe il vantaggio. Con l’EAT6, invece, passare da quarta a seconda, come si può fare col cambio manuale, è possibile e questo lo rende più veloce in scalata, quando si effettuano staccate violente e serve avere subito un rapporto corto uscire dalla curva…”.
3008 1.2 Puretech GT Line EAT6 bianco perla, grip control, barre al tetto, park city plus, keyless system, ordinata 27/01, consegna 30/06, poi DAB aggiunto il 31/03 e consegna spostata al 30/07, poi arrivo anticipato per il 10/07

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Acar83 ha scritto:Buona sera, ho ordinato l'auto il 27 aprile... al momento dell'acquisto mi hanno detto che l'auto sarebbe arrivata tra dicembre e novembre ma tutt'ora non hanno nemmeno una data presunta da rinviare infinite volte come leggo nel forum. È normale o non me la dicono perché tanto già sanno che difficilmente sarà rispettata?
La data della messa a disposizione e riportata in alto a destra sul contratto di vendita.
Ora l'effettiva messa a disposizione può variare a vari fattori. Tipo di motorizzazione, allestimento del modello, quantità di accessori in primis e avere tanto tanto fattore C.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

FERRY66
Peugeottista novello

Messaggio da FERRY66 »

sabastracci ha scritto:
Acar83 ha scritto:Buona sera, ho ordinato l'auto il 27 aprile... al momento dell'acquisto mi hanno detto che l'auto sarebbe arrivata tra dicembre e novembre ma tutt'ora non hanno nemmeno una data presunta da rinviare infinite volte come leggo nel forum. È normale o non me la dicono perché tanto già sanno che difficilmente sarà rispettata?
La data della messa a disposizione e riportata in alto a destra sul contratto di vendita.
Ora l'effettiva messa a disposizione può variare a vari fattori. Tipo di motorizzazione, allestimento del modello, quantità di accessori in primis e avere tanto tanto fattore C.
Non voglio deprimerti però stiamo aspettando da più di 180 gg ed ancora non si sa quando arriva tu hai ordinato la macchina un mese fa e già chiedi quando ti arriva ?
Aspetta almeno quattro mesi dall'ordine e dopo inizia a vedere a che punto sta.
Se ci pensi da adesso il tempo non passa mai. Poi il mio AUGURIO e che domani ti chiami il concessionario e ti dice che è arrivata
Felice possessore 3008 GT 181 cv Bianco Madreperla Allarme,portellone,vision 360,cerchi Boston con pneumatico,Focal,Wireless

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”