PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308 vs Nuova Golf

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Bino87
Peugeottista curioso

Re: Nuova 308 vs Nuova Golf

Messaggio da Bino87 »

paul91 ha scritto:
Gian ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:la highline a benzina parte da 24800, col dsg 26800 comunque :D
per arrivare a circa 50.000 della versione GTI R accreditata di ben 310 cv e la trazione 4 Motion che nel caso la si volesse personalizzare ulteriormente con il pacchetto performance comprendente la marmitta della akrapovic dal sound entusiasmante. =P~
In realtà GTI ed R sono due versioni differenti, la prima da 245 CV e trazione anteriore (manuale o DSG) e la seconda da 310 CV e trazione integrale (solo DSG), con prezzi di partenza rispettivamente di poco meno di 35mila e poco meno di 47mila; lo scarico Akrapovic è disponibile come optional sulla seconda in un pacchetto chiamato Performance che include anche altri dettagli più sportivi rispetto alla R "standard" :)
Sinceramente però se uno dovesse avere 47k da spendere penso si sposterebbe su qualcosa di un pò più figo della Golf, per quanto possa o meno piacere :lol:
Comunque direi che il discorso è abbastanza chiaro la 308 vince a mani basse come rapporto prezzo/optional, mo vediamo cosa decide il mio amico :drunken:
Peugeot 208 1.6 Bluehdi 120cv GT line - Matt Grey --> http://passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?p=1267525

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

massi.drago ha scritto:Effettivamente i prezzi del mercato attuale mi sembrano altini.... la mia RCZ nel 2010 appena presentata (quindi pochissimo sconto) riuscii a pagarla un pelo meno di 30.000euro, ok non avrà le dotazioni ipertecnologiche dei modelli più nuovi ma, ma è pur sempre un 2.0, è una vettura di nicchia abbastanza esclusiva, ha cerchi da 19 ecc ecc..... bho una golf 1.4 benzina highline che di listino sta a 35.500 a me fa un pò specie :shock:
Beh highline non liscia.... diciamo bella condita 😀
Quello però è il prezzo finale, il listino è 38 e qualcosa.....
Comunque sì, è un po' assurdo ma è così!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Bino87 ha scritto:
paul91 ha scritto:
Gian ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:la highline a benzina parte da 24800, col dsg 26800 comunque :D
per arrivare a circa 50.000 della versione GTI R accreditata di ben 310 cv e la trazione 4 Motion che nel caso la si volesse personalizzare ulteriormente con il pacchetto performance comprendente la marmitta della akrapovic dal sound entusiasmante. =P~
In realtà GTI ed R sono due versioni differenti, la prima da 245 CV e trazione anteriore (manuale o DSG) e la seconda da 310 CV e trazione integrale (solo DSG), con prezzi di partenza rispettivamente di poco meno di 35mila e poco meno di 47mila; lo scarico Akrapovic è disponibile come optional sulla seconda in un pacchetto chiamato Performance che include anche altri dettagli più sportivi rispetto alla R "standard" :)
Sinceramente però se uno dovesse avere 47k da spendere penso si sposterebbe su qualcosa di un pò più figo della Golf, per quanto possa o meno piacere :lol:
Comunque direi che il discorso è abbastanza chiaro la 308 vince a mani basse come rapporto prezzo/optional, mo vediamo cosa decide il mio amico :drunken:
Fossi nel tuo amico, andrei a studiarmi bene anche qualche forum di proprietari di Golf in modo da vedere i difetti anche di quell'auto, visto che quelli della 308 sono ampiamente messi in mostra qui su Passione Peugeot; perché alla fine i lati positivi di ogni auto si fa presto a trovarli ed enfatizzarli, ma io porrei più attenzione ai difetti di ognuna!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

sui forum è abbastanza facile trovare i difetti, perchè ovviamente scrive soprattutto chi ha problemi... a chi va tutto bene non si iscrive per dire, ok ragazzi macchina perfetta nessun problema

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

baresedoc85 ha scritto:sui forum è abbastanza facile trovare i difetti, perchè ovviamente scrive soprattutto chi ha problemi... a chi va tutto bene non si iscrive per dire, ok ragazzi macchina perfetta nessun problema
Anche se sembra che stessi dicendo il contrario (me ne sto rendendo conto solo ora rileggendo il mio messaggio), è esattamente quello che volevo dire: i forum ovviamente sono pieni di discussioni sui difetti di un'auto, ecco perché ho consigliato di andare a dare un'occhiata anche su quello della Golf in modo da rendersi conto delle sue problematiche :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”