PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Edopavone64
Peugeottista curioso

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Edopavone64 »

pietrofav ha scritto:
Edopavone64 ha scritto:ringrazio tutti per le risposte! il problema rimane e Peugeot non sa come risolverlo.. quello che volevo sottolineare è che con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione al giorno d'oggi siamo ancora qui a parlare di aggiornamenti software e quant'altro su una macchina nuova di pacca!! mi sembra assurdo.. e mi sembra che il controllo qualità non funzioni tanto bene presso la fabbrica Peugeot!!! voglio aggiungere che ero indecise se acquistare la Yaris ibrida o la 208 e purtroppo devo pensare di aver commesso un grande errore.. il mio collega in ufficio ha comprato la Yaris ed è strafelice!! consuma 25 km/litro è silenziosissima, e in pratica gli hanno detto che i tagliandi quasi se li può scordare in quanto la manutenzione è pochissima sulle ibride! Pertanto gas, diesel o benzina, ormai il futuro è segnato.. mi dispiace solo aver speso soldi sperando di avere qualcosa di valido, di duraturo, e invece se queste sono le premesse...... :mad:
Silenziosa ??? :shock:
Mi puoi inviare un video gentilmente come questo che ho fatto https://www.facebook.com/pietrofavella/ ... 866350620/" onclick="window.open(this.href);return false;
scusi ma lei si riferisce alla 208 o alla Yaris perché io parlavo di Yaris silenziosissima e non di 208... anche perché la mia 208 ha fatto solo 350 km e non ho ancora provato a guidare in autostrada a velocità sostenute quindi non posso esprimermi sulla silenziosità .. in città direi che si comporta bene.. ma ripeto rimane il problema dell errore che mi esce sul display di "carburante scarso" mentre vado a gas.. una roba insopportabile!!

pietrofav
Peugeottista novello

Messaggio da pietrofav »

Edopavone64 ha scritto:
pietrofav ha scritto:
Edopavone64 ha scritto:ringrazio tutti per le risposte! il problema rimane e Peugeot non sa come risolverlo.. quello che volevo sottolineare è che con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione al giorno d'oggi siamo ancora qui a parlare di aggiornamenti software e quant'altro su una macchina nuova di pacca!! mi sembra assurdo.. e mi sembra che il controllo qualità non funzioni tanto bene presso la fabbrica Peugeot!!! voglio aggiungere che ero indecise se acquistare la Yaris ibrida o la 208 e purtroppo devo pensare di aver commesso un grande errore.. il mio collega in ufficio ha comprato la Yaris ed è strafelice!! consuma 25 km/litro è silenziosissima, e in pratica gli hanno detto che i tagliandi quasi se li può scordare in quanto la manutenzione è pochissima sulle ibride! Pertanto gas, diesel o benzina, ormai il futuro è segnato.. mi dispiace solo aver speso soldi sperando di avere qualcosa di valido, di duraturo, e invece se queste sono le premesse...... :mad:
Silenziosa ??? :shock:
Mi puoi inviare un video gentilmente come questo che ho fatto https://www.facebook.com/pietrofavella/ ... 866350620/" onclick="window.open(this.href);return false;
scusi ma lei si riferisce alla 208 o alla Yaris perché io parlavo di Yaris silenziosissima e non di 208... anche perché la mia 208 ha fatto solo 350 km e non ho ancora provato a guidare in autostrada a velocità sostenute quindi non posso esprimermi sulla silenziosità .. in città direi che si comporta bene.. ma ripeto rimane il problema dell errore che mi esce sul display di "carburante scarso" mentre vado a gas.. una roba insopportabile!!
Se ha visto il video sto fermo e faccio il passaggio da benzina a gpl e vicersa. La tua 208 si comporta come la mia da ferma pke ad alta velocità 0 rumore in quanto il motore sovrasta la rumorosità degli iniettori. Aggiornami grazie
PEUGEOT 208 1.2 PureTech 82 CV GPL 5p. Active
Bianco Bianchisa - Vetri Posteriori Oscurati

Pack Silver
- Cerchi in lega 16" Titane Grigio Hephais
- Volante in pelle nera con cuciture e inserto cromo-satinato

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav
- Vasca di protezione bagagliaio - Antenna piccola - Poggiapiede in alluminio
- Anabbaglianti Philips White Vision + W5W Targa Luce Bianca
- Calotta specchietti in colore nero lucido

>>> GUARDALA CLICCA QUI <<<

meccanicar
Peugeottista curioso

Messaggio da meccanicar »

Appena mi sarà possibile farò il video x te pietro

meccanicar
Peugeottista curioso

Messaggio da meccanicar »

E x quanto riguarda il problema anche a me Peugeot ha detto che sono in cerca della soluzione appena la trovano mi contattano x recarmi in officina

pietrofav
Peugeottista novello

Messaggio da pietrofav »

meccanicar ha scritto:Appena mi sarà possibile farò il video x te pietro
attendo il video grazie mille :applause:

Pack Silver

Pack Urban Active
- Fari fendinebbia - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Rilevatori di ostacoli posteriori
Upgrade by pietrofav

Sunflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Sunflower »

Esattamente la mia indecisione, vengo da una yaris a benzina ed ero indecisa....scelta sbagliata!

JmIsHere
Peugeottista curioso

Messaggio da JmIsHere »

Anche io sulla mia 208 Active 1.2 PureTech 82 Cv GPL ho lo stesso problema. Fastidioso messaggio "scarso livello carburante" ogni qualvolta passo alla modalità GPL. In generale sono soddisfatto dell'acquisto della vettura anche se deluso dalla casa madre che a quanto pare ha fatto uscire più di un esemplare dalla fabbrica con lo stesso tipo di problema, una negligenza inaccettabile. Anche a me è stato detto di tenermi in contatto con l'officina del concessionario e li chiamo ogni mercoledi per aggiornamenti, incrociamo le dita e speriamo possano trovare una soluzione in tempi più brevi possibili.

raf62
Peugeottista curioso

Messaggio da raf62 »

Anche io ho ritirato il 20 Giugno una 208 Active 1.2 GPL.Uscito dal concessionario ho fatto il pieno di gpl e 30 euro di benzina. e anche su questa macchina è uscito il famoso errore. Quindi il difetto è su molte macchine nuove.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

raf62 ha scritto:Anche io ho ritirato il 20 Giugno una 208 Active 1.2 GPL.Uscito dal concessionario ho fatto il pieno di gpl e 30 euro di benzina. e anche su questa macchina è uscito il famoso errore. Quindi il difetto è su molte macchine nuove.
Credo proprio sia così da nuove presentano il difetto. :silent:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pietrofav
Peugeottista novello

Messaggio da pietrofav »

Ragazzi qualcuno di animo buono che pubblica un video dove si ascolta il motore quando passa a gpl e viceversa. Voglio verificare se fa lo stesso rumore come la mia. Grazie per la Vs disponibilità.
PS: abito nelle zone limitrofe di napoli se ci sta qualcuno ci vediamo

Pack Silver

Pack Urban Active
Upgrade by pietrofav

Edopavone64
Peugeottista curioso

ho dimenticato di specificare che non solo mi appare sul display la scritta "livello carburante scarso" ma allo stesso tempo mi lampeggia la piccola lucina rossa della riserva della benzina mentre l'asticella indica il pieno... un'assurdità!! A mio parere dovrebbero sostituirmi la centralina... e se non fanno alla svelta potrei pensare anche di chiedere i danni tramite avvocato...

pietrofav
Peugeottista novello

Messaggio da pietrofav »

Edopavone64 ha scritto:ho dimenticato di specificare che non solo mi appare sul display la scritta "livello carburante scarso" ma allo stesso tempo mi lampeggia la piccola lucina rossa della riserva della benzina mentre l'asticella indica il pieno... un'assurdità!! A mio parere dovrebbero sostituirmi la centralina... e se non fanno alla svelta potrei pensare anche di chiedere i danni tramite avvocato...
Davvero molto strana come situazione :thumbdown:
Per fortuna che il mio modello non ha questo tipo di problema!

Pack Silver

Pack Urban Active
Upgrade by pietrofav

Edopavone64
Peugeottista curioso

MESSAGGIO IMPORTANTISSIMO!!!!
Tutti quelli che hanno avuto il mio stesso problema, oltre ad informare il proprio concessionario di quanto accaduto, devono chiamare il numero verde Peugeot e far aprire una pratica dichiarando il difetto riscontrato.
E' davvero molto importante fare questa chiamata (che tra l altro è gratuita) perché mi hanno detto che più siamo a denunciare il difetto e prima la Peugeot si darà una mossa per metterci a posto la centralina.
Pertanto esorto tutte le persone che hanno questo problema a contattare Peugeot Italia.
Grazie a tutti !!!
buona giornata!

raf62
Peugeottista curioso

Messaggio da raf62 »

Anche a me mi lampeggia la lucina rossa. Ho telefonato 2 giorni fa al numero verde Peugeot e ho segnalato l'anomalia specificando che anche molti altri clienti con la stessa macchina nuova hanno avuto lo stesso problema. Mi hanno risposto che avrebbero contattato il concessionario dove ho comparto la 208 e mi avrebbero risposto in una settimana. Vedremo....

Edopavone64
Peugeottista curioso

raf62 ha scritto:Anche a me mi lampeggia la lucina rossa. Ho telefonato 2 giorni fa al numero verde Peugeot e ho segnalato l'anomalia specificando che anche molti altri clienti con la stessa macchina nuova hanno avuto lo stesso problema. Mi hanno risposto che avrebbero contattato il concessionario dove ho comparto la 208 e mi avrebbero risposto in una settimana. Vedremo....
A me è successo un mese fa e nessuno della Peugeot mi ha ancora fatto sapere qualcosa... altro che settimana!!

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”