PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore di contatto dall'impianto audio.

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
teospritz
Peugeottista appassionato

Rumore di contatto dall'impianto audio.

Messaggio da teospritz »

Premetto che ho postato la cosa diverso tempo fa su qualche gruppo di FB ma sembra che io sia l'unico ad avere il "problema". Infatti io sento provenire da tutte le casse un rumore/click di "contatto" ogni tot secondi. Si sente soprattutto quando sei in una zona poca rumorosa (es. un garage) e a motore spento (cmq io lo sento anche a motore acceso). Il rumore inizia dopo aver acceso lo smeg (chiaramente col vol a zero...con la musica è ovvio che non si sentirà nulla.)

Ieri però sono passato in concessionaria a ritirare un accessorio ed ho chiesto al venditore se mi faceva salire sull' altra 3008 che aveva in salone per verificare il problema. Dopo averglielo fatto notare, mi dice: "sì sì è vero lo sento anch'io ...esce dalle casse audio". Il fatto però che si senta anche sull'altra unica 3008 in cui io sia salito mi induce a pensare che i casi siano:
1. Io è il venditore abbiamo orecchio ipersviluppato rispetto a tutti;
2. Solo le 3008 (tra l'altro di mesi molto diversi) di quella concessionaria hanno il difetto;
3. Semplicemente il difetto è presente su tutte ma pochi (nessuno?!) ci fanno caso.
...a voi l'ardua sentenza....😂

A breve porterò la macchina in officina per il cofano e il pedale dell'acceleratore che vibra (anche in questo caso sono l'unico???) e farò presente la cosa...anche se non ho idea se e come potranno risolvere. Cmq sia trattasi di una piccolezza per cui non è vitale....io sono stracontento del mezzo...
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

giogardalake78
Peugeottista curioso

Re: Rumore di contatto dall'impianto audio.

Messaggio da giogardalake78 »

Confermo in toto il tuo stesso rumore sulla mia 3008 ritirata il 01/06/2017 e prodotta il 21/05/2017.
Me ne sono accorto subito i primi giorni quando, nel silenzio del garage, me ne stavo a studiare lo Smeg col volume muto della radio. All'inizio pensavo ad un rele' ma poi ho verificato ed il rumore esce proprio dalle casse. Al momento non ho ritenuto opportuno segnalare la cosa al conce. Tienici aggiornato su cosa ti dicono. Nel frattempo sarebbe interessante che qualcun altro verificasse la cosa per capire se è un anomalia dei nostri leoncini, oppure se il rumore è presente su tutte.
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 Allure + Keyless + VisioPark 180° + Advanced Grip Control + Radio DAB + Bianco perla

teospritz

Messaggio da teospritz »

Mi fa piacere (finalmente) di non essere la mosca bianca... :drunken:
In attesa di Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120 EAT6 GT-Line Bianca madreperla + Keyless + Pack City Plus + Barre al tetto + DAB.

andreamak

Messaggio da andreamak »

Proverò a farci caso ... Quello che ho riscontrato finora io sulla mia è' una leggera vibrazione lato passeggero udibile solo a radio e aria spenta... Il cofano non perfettamente allineato ai lati e la vibrazione del cofano non molto chiara però ed e' la cosa meno fastidiosa direi per ora... Del resto contentissimo della macchina
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

andreamak ha scritto:Proverò a farci caso ... Quello che ho riscontrato finora io sulla mia è' una leggera vibrazione lato passeggero udibile solo a radio e aria spenta... Il cofano non perfettamente allineato ai lati e la vibrazione del cofano non molto chiara però ed e' la cosa meno fastidiosa direi per ora... Del resto contentissimo della macchina
Vibrazione lato passeggero pure per me, non capisco esattamente dove; a volte leggera, a volte invece molto fastidiosa.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

andreamak

Messaggio da andreamak »

A me sembra dalla parte alta ... Non vorrei fosse dal tweeter
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab

teospritz

Messaggio da teospritz »

che intendete per "vibrazione forse dal tweeter"?? Eventualmente da li esce un rumore ma di sicuro non "trema"...

andreamak

Messaggio da andreamak »

Sento una leggera vibrazione come di una plastica che tremola... Ma è' molto lieve a volte... Me ne accorgo con clima e radio spenta cioè quasi mai :) Ci ho fatto caso solo perché ho letto la discussione qua sul forum e allora ho testato :) dopo provo a verificare se sento anche io quel click

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Ho notato questa cosa anche sulla 208 di mia moglie.
Ma non é sempre presente... ovviamente e sopratutto quando ho portato l'auto in officina.
Non hanno neanche voluta guardarla, professionisti.
Ho l'impressione che sia un problema di assemblaggio

teospritz

Messaggio da teospritz »

...sì però stiamo andando OT....qui si parla di rumore e non di vibrazione anche perchè a macchina ferma , motore spento e volume a zero dubito che siano vibrazioni. ;-)

faber68
Peugeottista curioso

Messaggio da faber68 »

scusate, ci sono novità per il rumore segnalato sopra? Io ho preso da un mese la mia 3008 Business e sento un bip bip continuo anche a macchina ferma.

jasonic

Messaggio da jasonic »

Dalle vostre descrizioni sembrerebbe una interferenza elettrica un disturbo ellettromagnetico.
Se fosse il DAB? qualcuno ha questo "rumore/ronzio/difetto" anche senza radio DAB?
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

faber68
Peugeottista curioso

Messaggio da faber68 »

io non ho il DAB e il rumore sembra provenire da sotto la leva del cambio automatico

jasonic

Messaggio da jasonic »

faber68 quel ronzio è molto probabilmente la piccola ventola di raffreddamento del cambio automatico...se il rumore è quello state tranquilli .....è fastidioso ma assolutamente normale....se anche altri confermano che il rumore/ronzio proviene dalla consolle centrale all'altezza del cambio automatico direi che non è nulla di preoccupante.
Se invece è uno "scrocchiare" proveniente direttamente dalle casse audio bisogna verificare ed approfondire.
In attesa di valutare questa configurazione quando sarà disponibile:
Peugeot 3008 GT Line PureTech 180cv EAT8 S&S
Tetto panoramico apribile black diamond + barre - Advanced Grip Control - Adaptive Cruise Control - Pack City Plus - Portellone Hands Free & Keyless - Impianto Hi-Fi FOCAL + Radio DAB - Allarme Volumetrico e Perimetrale.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”