PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ritiro dal concessionario con difetti?

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Bpa602
Peugeottista fast&furious

ritiro dal concessionario con difetti?

Messaggio da Bpa602 »

Scusate, vorrei sapere se è una procedura "normale" quando si sono trovate delle deformita' nella fase di "visione" dell'auto (prima dell'immatricolazione) dover:
-telefonare in Peugeot ,
-segnalare le deformita'/mancanze
-aspettare che ti ricontattino...

e nel frattempo si ritira l'auto con queste anomalie?

Nel mio caso ho una portiera visibilmente non allineata oltre ad altre cose...
Il concessionario (multimarca) mi ha riferito che NON si puo' andare in Peugeot a fare sistemare la portiera se NON ho IO aperto una pratica per via telefonica alla la casa madre... :shock:

Nella mia ignoranza ero convinto che, prima di ritirare l'auto, il concessionario te la facesse trovare in ordine.... :o :-s :thumbdown:

In conclusione, ritiro l' auto e aspetto che Peugeot mi chiami per accordarsi sul come e quando sistemare questa cosa.....
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: ritiro dal concessionario con difetti?

Messaggio da Gian80 »

Io chiamerei subito Peugeot per segnalare la cosa è sentire che ti dicono...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Domani (oggi) telefono.....e vi racconto :scratch:
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

marco righetto
Peugeottista appassionato

Messaggio da marco righetto »

Io piu che altro vorrei sapere se esiste un rimborso per le allure ricevute con gli interni in finto carbonio e senza luci di cortesia sulle portiere e come fare per ottenerlo
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

SimoZapa
Peugeottista curioso

Messaggio da SimoZapa »

io comunque rimango allibito da una casa madre come peugeot che consegna auto da 35.000€ dopo 6 mesi di attesa in questo stato... o difettose o non conformi al contratto! è una cosa allucinante
NUOVO SUV 3008 ALLURE 1.6 120 CV EAT6 GRIGIO AMAZONITE
_Advance grip control
_Barre al tetto
_Proiettori peugeot Full LED technology
_Visiopark 180°
_Keyless system
_i-Cockpit Amplify

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

marco righetto ha scritto:Io piu che altro vorrei sapere se esiste un rimborso per le allure ricevute con gli interni in finto carbonio e senza luci di cortesia sulle portiere e come fare per ottenerlo
Certo che esiste, la circolare Peugeot propone questo:

cancellazione ordine e ritiro caparra
2 tagliandi gratuiti
400 Euro di buono da spendere in accessori e/o manutenzione

Per averla bisogna aprire pratica chiamando il numero verde.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

marco righetto

Gian80 ha scritto:
marco righetto ha scritto:Io piu che altro vorrei sapere se esiste un rimborso per le allure ricevute con gli interni in finto carbonio e senza luci di cortesia sulle portiere e come fare per ottenerlo
Certo che esiste, la circolare Peugeot propone questo:

cancellazione ordine e ritiro caparra
2 tagliandi gratuiti
400 Euro di buono da spendere in accessori e/o manutenzione

Per averla bisogna aprire pratica chiamando il numero verde.
Grazie Gian, ho segnalato il tutto stamattina tramite mail a peugeot, se non mi rispondono a breve provero col numero verde
Possessore di : Peugeot 3008 1600 Bluehdi 120 cv - metallico copper - Advanced grip control - Visiopark 180 - Keyless system - Radio DAB - Tetto black ordinata 02/02/2017 , ritirata il 23/06/2017

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Al numero verde oggi non rispondono...sono in pausa caffe'....luuuuungo :silent:

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

Ragazzi,

Il 23 ho ritirato l auto...finalmente.....ed ecco cosa ho riscontrato:
- colatura di vernice sul baule posteriore lato esterno,
- portiera lato guidatore non allineata,
- profilo cromato portiera posteriore sinistro non allineato con portiera lato guidatore e scheggiato ( probabilmente mentre cercavano di allinearlo alla portiera)
- sotto porta lato guidatore abraso ( avranno aperto la portiera e urtato qualcosa)
- lunotto anteriore e posteriore da sostituire ( hanno inciso il numero identificativo ma anche graffiando i lunotti)
- finestrini anteriori che non scendono a scomparsa ( uno rimane fuori di circa 1 cm e l altro di circa 3cm)
- profilo nero laterale interno baule " scolorito"

Al momento queste cose... :hurted:

Certo che dover sostituire i 2 lunotti ad una macchiana nuova.....spero non facciano altri danni...

Avete consigli da darmi???

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Lourdes o Medjugorje a te la scelta
Felice possessore di 3008 GT

Anatra

Messaggio da Anatra »

ma no lourdes è in terra straniera e il secondo non è riconosciuto a livello di chiesa ufficiale.
MEglio il classico cero nostrano a san gennaro...

a parte gli scherzi, il tutto come lo hanno spiegato alla pgt?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Bpa602 ha scritto:Ragazzi,

Il 23 ho ritirato l auto...finalmente.....ed ecco cosa ho riscontrato:
- colatura di vernice sul baule posteriore lato esterno,
- portiera lato guidatore non allineata,
- profilo cromato portiera posteriore sinistro non allineato con portiera lato guidatore e scheggiato ( probabilmente mentre cercavano di allinearlo alla portiera)
- sotto porta lato guidatore abraso ( avranno aperto la portiera e urtato qualcosa)
- lunotto anteriore e posteriore da sostituire ( hanno inciso il numero identificativo ma anche graffiando i lunotti)
- finestrini anteriori che non scendono a scomparsa ( uno rimane fuori di circa 1 cm e l altro di circa 3cm)
- profilo nero laterale interno baule " scolorito"

Al momento queste cose... :hurted:

Certo che dover sostituire i 2 lunotti ad una macchiana nuova.....spero non facciano altri danni...

Avete consigli da darmi???
Io l'auto in queste condizioni non l'avrei affatto ritirata :mad:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

marco righetto

La mia a " parte" gli interni active ( e' un'allure) non aveva nulla di difettoso, o magari non me ne sono accorto io :-)

Bpa602

Messaggio da Bpa602 »

IN merito ai lunotti, non e' colpa di Peugeot ma del concessionario plurimarca che mi ha "stampato" l " identicode" sui due lunotti....graffiandoli.....dunque lui ne risponde....
Mentre Pgt risponde alla " colata di vernice", " disallineamento portiera" e " vetri che non scendono a scomparsa"....

Metto una foto di Padre Pio sul cruscotto? :oops:

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Bpa602 ha scritto:IN merito ai lunotti, non e' colpa di Peugeot ma del concessionario plurimarca che mi ha "stampato" l " identicode" sui due lunotti....graffiandoli.....dunque lui ne risponde....
Mentre Pgt risponde alla " colata di vernice", " disallineamento portiera" e " vetri che non scendono a scomparsa"....

Metto una foto di Padre Pio sul cruscotto? :oops:
I finestrini non scendono a scomparsa in nessuna eh... o meglio: a volte sì e a volte no.

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”