Ciao a tutti, sono nuovo del forum e possiedo una Peugeot 208 da pochi mesi (acquistata a fine gennaio 2017).
Motore 1.2 3 cilindri benzina.
Ho un dubbio riguardante la fase di accelerazione con questa auto, infatti se accelero normalmente tutto va bene, ma se ad esempio ad una rotonda da fermo mi serve un po' più di brio in partenza, quindi accelero un po' di più e rilancio la frizione un po' più rapidamente, solo in prima e in seconda (soprattutto in seconda) l'auto fa come due sobbalzi (non è facilissimo da spiegare).
Inizialmente pensavo il problema fossi io in quando dovevo un attimo abituarmi alla macchina (frizione motore) ma ultimamente essendo anche risalito su un'auto a 4 cilindri ho proprio notato che con le tradizionali 4 cilindri sono fluidissimo in partenza a qualsiasi velocità, cosa che non riesco ad essere con la Peugeot.
Ho fatto anche provare l'auto a un amico meccanico che ha sicuramente più esperienza di me, per controllare se frizione e cambio avessero qualche problema (non riscontrato), ma quei "singhiozzi" li fa anche con lui quindi mi sono deciso a scrivere sul forum.
Secondo voi potrebbe essere un problema di erogazione ai bassi regimi? C'è modo di sapere se è disponibile qualche aggiornamento della centralina? Oppure solamente con questo motore 3 cilindri bisogna dar gas un pelo prima che la frizione attacchi così da tenere il motore un po' più su di giri?!
Grazie a tutti delle risposte!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema in Prima e Seconda
Moderatore: Moderatori
Re: Problema in Prima e Seconda
Se ne è già parlato qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&t=106595" onclick="window.open(this.href);return false;
Usare la funzione "cerca" del forum prima di postare qualcosa può permettere di trovare l'argomento di interesse senza aprire discussioni doppione, se (come in questo caso) l'argomento è già stato trattato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 8&t=106595" onclick="window.open(this.href);return false;
Usare la funzione "cerca" del forum prima di postare qualcosa può permettere di trovare l'argomento di interesse senza aprire discussioni doppione, se (come in questo caso) l'argomento è già stato trattato

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Re: Problema in Prima e Seconda
Hai ragione, me ne sono accorto dopo! Invito ai moderatori ad eliminare questo topic!