PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

dino1976
Peugeottista curioso

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da dino1976 »

Comunque io non mi arrendo su questa storia delle info del cdb non visualizzabili (se non per solo 5 secondi)... ho preso appuntamento all'assistenza del mio concessionario che me l'ha fissato per il 30 maggio... prima non possono neanche solo vedere il problema :thumbdown: ... tra l'altro sembra che caschino dalle nuvole quando gli ho spiegato la situazione...
vedremo come va a finire... io spero che si possa risolvere con qualche semplice modifica del software

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Secondo me non è una cosa modificabile, o almeno non ora; non sei l'unico che lamenta questo problema, purtroppo, anzi direi che lo lamentano tutti gli utenti che hanno il nuovo sistema multimediale. Evidentemente se da una parte è migliorato qualcosa, come la grafica, il navigatore, la velocità generale ecc, dall'altra parte hanno ideato male dettagli fondamentali come quello del CDB... E credo che ci si possa fare poco al momento, se non attendere che rilascino qualche aggiornamento vero e proprio del software che migliori la gestione delle info del CDB con qualche azione mirata proprio a questo tipo di problema
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

nathannn90
Peugeottista curioso

Messaggio da nathannn90 »

dino1976 ha scritto:Comunque io non mi arrendo su questa storia delle info del cdb non visualizzabili (se non per solo 5 secondi)... ho preso appuntamento all'assistenza del mio concessionario che me l'ha fissato per il 30 maggio... prima non possono neanche solo vedere il problema :thumbdown: ... tra l'altro sembra che caschino dalle nuvole quando gli ho spiegato la situazione...
vedremo come va a finire... io spero che si possa risolvere con qualche semplice modifica del software
Ciao Dino, com'è andata?
Ordinata il 30/05/2017: Peugeot 208 Active 1.6 BlueHdi 75. Pack Silver --> Cerchi in Lega 16", Volante in pelle con cromatura, Fari fendinebbia <--- - Sensori di parcheggio posteriori - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

dino1976
Peugeottista curioso

Messaggio da dino1976 »

Ciao,
Avevo preso appuntamento ma poi ho rinunciato perché la concessionaria non ce l'ho proprio sotto casa... aspetterò il tagliando magari avranno un aggiornamento del software in futuro...
E poi gli amici qui del forum mi hanno scoraggiato :)

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

JinxFlame ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Secondo me se uno non é interessato al discorso mirror - android auto era meglio integrato lo smeg.... quello nuovo nasce per la 3008 dove l' infotainement é tutta un' altra cosa rispetto alla 2008-208...

Ma lo SMEG ha carplay :) Io ce l'ho e il sistema è Magneti Marelli :)
L'apple carplay fa parte del nuovo sistema con la bosch che equipaggia le 208 a partire dal restayling del 2015, dalle allure in poi.
A partire dal 2017 hanno aggiornato il sistema, ma non capisco se sia sempre quello bosch, la grafica è simile a quella della nuova 3008 ed in più c'è android auto oltre a carplay ed al mirrorscreen. Peccato per il display davanti al volante che neanche con la versione Allure si interfaccia con l'infotaiment.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:
JinxFlame ha scritto:
Dallas1984 ha scritto:Secondo me se uno non é interessato al discorso mirror - android auto era meglio integrato lo smeg.... quello nuovo nasce per la 3008 dove l' infotainement é tutta un' altra cosa rispetto alla 2008-208...

L'apple carplay fa parte del nuovo sistema con la bosch che equipaggia le 208 a partire dal restayling del 2015, dalle allure in poi.
A partire dal 2017 hanno aggiornato il sistema, ma non capisco se sia sempre quello bosch, la grafica è simile a quella della nuova 3008 ed in più c'è android auto oltre a carplay ed al mirrorscreen. Peccato per il display davanti al volante che neanche con la versione Allure si interfaccia con l'infotaiment.
Il sistema Bosch è quello completamente nuovo arrivato ad inizio 2017; fino a quel momento c'è stato lo SMEG Magneti Marelli in tutti i suoi aggiornamenti, con l'ultimissima release che includeva anche CarPlay. Con il restyling lo SMEG ha subito un grosso aggiornamento, ma non è vero che era disponibile solo dalla Allure in poi ma su tutte le varianti; cambiavano solo le funzioni disponibili, in numero maggiore da Allure in poi. Il display davanti al volante sulla mia si interfaccia (parzialmente) con l'infotaniment, mostrandomi ad esempio le indicazioni del navigatore e la traccia audio in riproduzione o la stazione radio selezionata.

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:
Hallahub ha scritto:
JinxFlame ha scritto:

Il sistema Bosch è quello completamente nuovo arrivato ad inizio 2017; fino a quel momento c'è stato lo SMEG Magneti Marelli in tutti i suoi aggiornamenti, con l'ultimissima release che includeva anche CarPlay. Con il restyling lo SMEG ha subito un grosso aggiornamento, ma non è vero che era disponibile solo dalla Allure in poi ma su tutte le varianti; cambiavano solo le funzioni disponibili, in numero maggiore da Allure in poi. Il display davanti al volante sulla mia si interfaccia (parzialmente) con l'infotaniment, mostrandomi ad esempio le indicazioni del navigatore e la traccia audio in riproduzione o la stazione radio selezionata.
Tu hai una allure SMEG con mirrorlink e carplay.. però hai il navigatore ecco forse perché visualizzi anche parte delle mappe nel display davanti al volante.
Nella mia allure con il sistema bosch il display davanti al volante visto controluce è di tipo semplice, ha solo le scritte per il cruise e la velocità istantanea formata da 888 per intenderci.. se forse avessi preso anche il navigatore 3d della peugeot avrei avuto un display di livello superiore tra il volante... ma con maps di apple e google maps di Android auto sarebbe stato inutile.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:
Hallahub ha scritto:
JinxFlame ha scritto:

Tu hai una allure SMEG con mirrorlink e carplay.. però hai il navigatore ecco forse perché visualizzi anche parte delle mappe nel display davanti al volante.
Nella mia allure con il sistema bosch il display davanti al volante visto controluce è di tipo semplice, ha solo le scritte per il cruise e la velocità istantanea formata da 888 per intenderci.. se forse avessi preso anche il navigatore 3d della peugeot avrei avuto un display di livello superiore tra il volante... ma con maps di apple e google maps di Android auto sarebbe stato inutile.
Beh è ovvio che se non hai il navigatore non si vede alcuna ripetizione delle indicazioni sul display del CDB... Comunque tutte le 208 Allure, indipendentemente dalla presenza del navigatore o meno, hanno lo stssso quadro strumenti cosiddetto di "Livello 2"; puoi cambiare le schermate utilizzando il tasto posto all'estremità della leva destra dietro al volante, cioè quella del tergicristalli. Io, per esempio, oltre alla velocità vedo le info sui consumi istantanei e parziali (cosa che sul Bosch compare solo nel touchscreen centrale), la bussola con l'indicazione della via (che sicuramente dipende dal Navigatore), la stazione radio e poi una schermata nera che si riempie solo in caso di navigatore attivo per la ripetizione delle svolte. Tale ripetizione appare poi comunque anche su una qualsiasi delle altre schermate in prossimità della svolta quando è attivo il navigatore.

Tu, non avendo il navigatore, non vedrai quelle delle svolte ma sicuramente avrai quella della radio per esempio e, se non funziona con il GPS, anche la bussola senza indicazione della via. Prova a schiacciare quel tasto!

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Purtroppo ho controllato, il quadro strumenti davanti il volante è solo di livello 1 nonostante abbia una allure, vedendolo controluce si vedono solamente le scritte 888 come nelle calcolatrici. In più il simbolo cruise e quello dei tergi automatici...
Se fosse stato un display lcd non avrebbe avuto quella matrice 888 che si vede come nelle calcolatrici. Infatti anche premendo ripetutamente il tasto del tergi vedo i trip nell'infotaimnet e basta.
Una curiosità schiacciando lo stesso tasto del trip ma nella leva del selettore luci, a voi cosa apre? A me apre Siri o Google now in base a quale telefono è connesso.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

La cosa è decisamente strana: quindi, se ho capito bene, tu hai il primo display di queste due foto invece che il secondo?
20121025_142116.jpg
2016_peugeot_208_australia_19-1028-920x544.jpg
Sono andato a controllare per scrupolo sul sito Peugeot e, andando sui dettagli dell'allestimento Allure, riporta chiaramente "Quadro strumenti livello 2" (che è lo stesso anche per la GT Line) mentre su Active e Access c'è ovviamente il "Quadro strumenti livello 1". Il fatto che tu abbia una Allure con Livello 1 non è una cosa normale, quindi io farei una capatina in concessionario per capirci qualcosa di più!

Comunque, riguardo il tasto sulla leva sinistra, anche a me si attivano i comandi vocali dello smartphone quando è collegato il Bluetooth, altrimenti è un pulsante "neutro" che non fa nient'altro :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:La cosa è decisamente strana: quindi, se ho capito bene, tu hai il primo display di queste due foto invece che il secondo?
20121025_142116.jpg
2016_peugeot_208_australia_19-1028-920x544.jpg
Sono andato a controllare per scrupolo sul sito Peugeot e, andando sui dettagli dell'allestimento Allure, riporta chiaramente "Quadro strumenti livello 2" (che è lo stesso anche per la GT Line) mentre su Active e Access c'è ovviamente il "Quadro strumenti livello 1". Il fatto che tu abbia una Allure con Livello 1 non è una cosa normale, quindi io farei una capatina in concessionario per capirci qualcosa di più!

Comunque, riguardo il tasto sulla leva sinistra, anche a me si attivano i comandi vocali dello smartphone quando è collegato il Bluetooth, altrimenti è un pulsante "neutro" che non fa nient'altro :)
Esattamente io ho quello della prima foto ma con tre tasti al di sotto, due per la regolazione della luminosità del tachimetro e uno per l'azzeramento del parziale. Voi mi consigliate di andare a chiedere in officina? Ho provato di tutto ma il display al centro visualizza solo velocità cruise e tergi automatico.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Assolutamente devi chiedere spiegazioni in officina! Ma di che anno è la tua 208?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ah avevi scritto che ha il Bosch, quindi deduco abbia solo qualche mese... Comunque non dovrebbe avere lo stesso quel quadro, essendo una Allure

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:Ah avevi scritto che ha il Bosch, quindi deduco abbia solo qualche mese... Comunque non dovrebbe avere lo stesso quel quadro, essendo una Allure
Ritirata un mese fa. 8-[

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”