PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura liquido 120 HDi (restyling)

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alighiero
Peugeottista curioso

Temperatura liquido 120 HDi (restyling)

Messaggio da Alighiero »

Ciao a tutti, ho da poco acquistato il modello in oggetto e ho notato un po' di differenza rispetto alla mia precedente auto (Fiat Grande Punto diesel 90CV). Anche se non ritengo di dovermi preoccupare, vorrei chiedere anche le esperienze degli altri proprietari: la lancetta della temperatura del liquido del motore a regime segna sempre un po' superiore alla metà dell'indicatore (diciamo di una tacchetta), mentre con la mia Punto era sempre esattamente a metà. Quale è la vostra esperienza a riguardo? Dove si trova la vostra lancetta? Avete anche voi la lancetta un po' superiore alla metà?
Grazie

Gianfry56
Peugeottista novello

Re: Temperatura liquido 120 HDi (restyling)

Messaggio da Gianfry56 »

Ciao,
una temperatura di 95° è da considerarsi normale; comunque se fai una ricerca nel forum troverai alti post a riguardo, che ti confermeranno la cosa. :)
Peugeot NUOVO 2008 Allure 1.2 Pure-Tech 130 CV S&S EAT8 - Rosso Elixir - Cerchi in lega 17" Salamanca - vetri posteriori oscurati, 3D Connected navigation 10 HD, Sensori parcheggio anteriori, vetri oscurati, Fari fendinebbia led, Drive Assist Plus.

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Confermo anch'io!
È perfettamente normale in quest'auto che la lancetta sia un pò più su dei 90 gradi.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Normalissimo, anche su 208 fa così. E, come già detto, questa domanda è stata già posta milioni di volte sul forum: bastava usare la funzione "cerca" per trovare velocemente risposta al tuo dubbio :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Alighiero
Peugeottista curioso

Messaggio da Alighiero »

Grazie per i messaggi: avevo cercato "temperatura" ma mi erano usciti topic di tutt'altra natura. Avrei dovuto approfondire, ma una risposta diretta è sempre più confortante. Perdonate l'aumento ingiustificato dell'entropia del forum.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”