da alcuni giorni, a bassa velocità, quando freno sento dei cigolii provenire dall'anteriore dell'auto ( quando l'auto si " inclina " in avanti, per essere precisi ) , idem quando riaccelero . Deduco che provengano dagli ammortizzatori ma ... ho fatto sooo 3600 km!!! Idee su cosa possa essere ? domani mattina vado diretto in officina ovviamente...
ho verificato in che tipo di condizioni si verificano sti rumori .. ma sembrano ramdom! .. anche se forse, ma forse si verificano di + con la strada bagnata ... opinioni ?
p.s. non sono andato dal meccanico perchè erano spariti ... ma ieri sono riapparsi .. boh ..
lo fa sia in frenata che in "accelerata" quindi escludo i freni .. anche perchè ho notato che lo fa anche quando prendo dei dossi, ecc ... potrebbe essere mancanza di grasso o sostanza simile da qualche parte .. ma perchè dopo un po' sparisce ?
lo fa sia in frenata che in "accelerata" quindi escludo i freni .. anche perchè ho notato che lo fa anche quando prendo dei dossi, ecc ... potrebbe essere mancanza di grasso o sostanza simile da qualche parte .. ma perchè dopo un po' sparisce ?
Prova a far lavare il sotto scocca con minuziosa precisione e vedi cosa succede, potrebbero sparire ma potrebbero anche aumentare, a quel punto verifica lo stato delle cuffie e di tutti i gommini, se questi sono OK fai fare il graftaggio, se neache così vanno via, nin sò
portata la Pantera dal mio meccanico di fiducia ( prima che in concessionaria peggiò ) , un giretto assieme e ha capito subito di cosa si trattava : lo "snodo" dello scarico in prossimità dell'asse anteriore delle ruote ; probabilmente tra i 2 pezzi hanno usato " uno spessore in acciaio da 2 euro al posto di uno in ceramica/fibra da 50 euri " ( parole sue ) , che a freddo cigola, ma quando si scalda si dilata e va tutto bene . Sapete se è possibile sostituirlo o almeno qualche trucchetto per rimediare a questo fastidio ?