PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Recensione Peugeot 307 Feline 180cv

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Recensione Peugeot 307 Feline 180cv

Messaggio da plutot307 »

Oggi ho potuto brevemente provare la 307 in allestimento Feline con
carrozzeria 5 porte e motorizzazione 2000 benzina da 180cv!! :D

Cioe' questa:

Immagine

...proprio nel colore che vedete nella foto, e con gli interni in pelle integrale qua'
sotto:

Immagine

Appena a bordo

Be' che dire allora, gli interni inanzitutto, sono molto eleganti e raffinati, il
rivestimento in pelle integrale in effetti fa' la sua bella figura, bello il volante e
pure la strumentazione a fondo bianco, per il resto le sensazioni sono simili
a quelle a cui sono gia' abituato.
Bello il sistema Info di navigazione con l'ampio display al posto del normale
monocromatico al centro della plancia.

Al volante

E passiamo alla parte interessante, come va. Le prime sensazioni sono buone,
posizione di guida ottimale, volante leggero ma preciso, cambio maneggevole
e privo di impuntature, pedaliera ben utilizzabile oltre che bella da vedere (in
alluminio con gommini antiscivolo).
Usciti dal parcheggio del concessionario ci infiliamo in un budello di strade nel
quartiere artigianele della citta', non proprio l'ideale ma bisogna accontentarsi,
lascio un'attimo scaldare il motore e intanto bado al notevole confort delle
sospensioni, cosa a cui mi sono disabituato con la mia 307 assettata, che
pero' presta il fianco ad una scocca poco controllata nel rollio e quindi poco
intonata al motore, ma il confort lo e' invece all'intonazione raffinata generale.

Intanto il motore si e' scaldato e comincio a giocare con l'accelleratore,
scoprendo che in basso la risposta non e' molto dissimile dal 140cv che
possiedo, pero' la prontezza di risposta agli input del comando e' migliore,
mentre oltre i 4000 giri la maggior spinta si avverte senza pero' sconvolgermi.
Certo i soli 24km di vita mi fanno pensare che le cose non possono che
migliorare con un buon rodaggio, comunque anche il poco rumore che si
sente quando si frulla nella parte alta del contagiri, per quanto piacevole con la
sua bella intonazione, mi fa definitivamente concludere che la progettazione di questa
versione della nostra amata e' mirata ad un concetto di "dinamica eleganza"
piuttosto che di sportiva nel comune senso del termine!

Un'ultimo appunto sui freni che mi hanno trasmesso la piacevole sensazione
di "controllo" e risultano modulabili e potenti, quindi promossi a pieni voti.

Concludendo

Se vi state chiedendo se sostituiro' a breve la mia cara vecchietta gialla con
questa giovane gattona pompata vi posso subito tranquillizzare con un no.
Infatti mentre faccio un'ultimo giro attorno alla vettura ferma davanti al
concessionario e penso al buon equilibrio delle forme, ai bei cerchi, al bel
colore, ma anche a quel muso che non mi ha mai del tutto convinto e
all'altezza da terra un po' da fuoristrada, arrivo alla mia conclusione;
la macchina in definitiva e' valida, molto ben accessoriata e parecchio
confortevole, ma se si cerca una certa cattiveria anche se a scapito di un poco
di confort questa non e' la macchina giusta... per il momento la mia regina e'
salva! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Beh, anche tu però...metter a confronto la tua 307 sul modificata, con molto gusto e gli accessori giusti, con una di serie anche se super equipaggiata come la Feline da 180 cv :? :? :? tranquillo, la tua sarà sempre la più Sciccosa :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Se a qualcuno interessa...

Messaggio da chicco67 »

... la succursale Peugeot di Sesto S.g. ne ha una identica a quella della foto da alcuni mesi ferma sul suo piazzale, come vettura in pronta consegna (magari ci scappa il prezzaccio :wink: )

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

TheWeaver85
Peugeottista veterano

Re: Se a qualcuno interessa...

Messaggio da TheWeaver85 »

chicco67 ha scritto:... la succursale Peugeot di Sesto S.g. ne ha una identica a quella della foto da alcuni mesi ferma sul suo piazzale, come vettura in pronta consegna (magari ci scappa il prezzaccio :wink: )
La comprerei subitissimo se potessi..
BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

lukebs ha scritto:Beh, anche tu però...metter a confronto la tua 307 sul modificata, con molto gusto e gli accessori giusti, con una di serie anche se super equipaggiata come la Feline da 180 cv :? :? :? tranquillo, la tua sarà sempre la più Sciccosa :wink:
Be' stavo valutando se tale vettura poteva essere una buona base per una nuova
"adeguata"... alla fine pero' l'abbinamento cromatico non e' dei piu' riusciti!! :lol:

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

io mi accontento della mia :lol:
anche se devo dire che hai un pò ragione infatti a bassi giri non è esaltante.
e dovevano metterci il 6 marce così avrebbe avuto un pò più di sprint
comunque secondo me il sound c'è ,ok magari non come la tua ma, il motore canta abbastanza bene e allunga altrettanto bene( a 130 in autostrada affondo in quinta per un sorpasso e alla fine mi trovo a 190).
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

titi ha scritto:io mi accontento della mia :lol:
anche se devo dire che hai un pò ragione infatti a bassi giri non è esaltante.
e dovevano metterci il 6 marce così avrebbe avuto un pò più di sprint
comunque secondo me il sound c'è ,ok magari non come la tua ma, il motore canta abbastanza bene e allunga altrettanto bene( a 130 in autostrada affondo in quinta per un sorpasso e alla fine mi trovo a 190).
Il suono e' buono sono d'accordo, solo che e' molto "civile" per i gusti dei piu'
esigenti. Sulla progressione alle medio/alte velocita' immagino sia valido, tieni
conto delle condizioni in cui ho provato la macchina e della gioventu', aspetti che
ho evidenziato nel parlare della vettura proprio per far comprendere che ci
sarebbe altro ancora da vedere.

Complimenti comunque per la scelta! :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

plutot307 ha scritto:
lukebs ha scritto:Beh, anche tu però...metter a confronto la tua 307 sul modificata, con molto gusto e gli accessori giusti, con una di serie anche se super equipaggiata come la Feline da 180 cv :? :? :? tranquillo, la tua sarà sempre la più Sciccosa :wink:
Be' stavo valutando se tale vettura poteva essere una buona base per una nuova
"adeguata"... alla fine pero' l'abbinamento cromatico non e' dei piu' riusciti!! :lol:
a beh, se è per questo discorso, allora è tutt'altra cosa...

...a sto punto, aspetta un paio d'anni, e poi ti lanci sulla nuova 308 col 2.0 turbo da 210/220 cv 8) 8) 8)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Potrei anche cedere prima e mettere le mie manaccie sulla 207 RC!! :lol: :wink:

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Eh eh...Plutot, ricordati che incominci ad avere un'eta' avanzata.... :roll: Queste cose lasciale ai ragazzini... :lol: :lol:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

plutot307 ha scritto:Potrei anche cedere prima e mettere le mie manaccie sulla 207 RC!! :lol: :wink:
8) 8) tu si che sei un buon intenditore :lol: :lol:

Torna a “Generale”