PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Giaboz »

Hallahub ha scritto:Certo! Domani scatto qualche foto e la posto qui sopra così vediamo cos'altro scoprirò. :scratch:
Se mi mandi in privato (MP) il tuo VIN, posso recuperarti la scheda completa con gli allestimenti della vettura.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Rioxma
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rioxma »

Giaboz ha scritto:
Hallahub ha scritto:Certo! Domani scatto qualche foto e la posto qui sopra così vediamo cos'altro scoprirò. :scratch:
Se mi mandi in privato (MP) il tuo VIN, posso recuperarti la scheda completa con gli allestimenti della vettura.
Con il vin ho provato nel sito francese peugeot per "professionisti" tramite iscrizione. Inserendo il vin dà tutta una serie di info in francese e si capisce poco. Ti riferisci a questo?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Rioxma

Messaggio da Rioxma »

http://it-media.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Andando nel sito peugeot del link nel menu gamma/prezzi e caratteristiche potete scaricare un pdf con tutte le vetture Peugeot. Per la 208 se controllate, a pagina 30, non fa più differenza fra quadro livello 1 e 2. Sembrerebbe che, a partire dal 5 giugno, il quadro strumenti per access active e allure sia lo stesso.
Se fosse così, mi farebbe girare le scatole, e non poco in quanto quando la abbiamo ordinata tutto questo non c'era.

Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

Rioxma ha scritto:http://it-media.peugeot.com/
Andando nel sito peugeot del link nel menu gamma/prezzi e caratteristiche potete scaricare un pdf con tutte le vetture Peugeot. Per la 208 se controllate, a pagina 30, non fa più differenza fra quadro livello 1 e 2. Sembrerebbe che, a partire dal 5 giugno, il quadro strumenti per access active e allure sia lo stesso.
Se fosse così, mi farebbe girare le scatole, e non poco in quanto quando la abbiamo ordinata tutto questo non c'era.

Vero, nomina solo un generico "Quadro strumenti con display centrale monocromatico bianco, retroilluminazione bianca, lancette bianche, profili grigi" per la Access e fino a GT Line non aggiunge nulla a riguardo; solo per la GTi la voce cambia con il "Quadro strumenti GTi (display centrale a colori, retroilluminazione bianca, lancette bianche, profili cromo-satinati e retroilluminati a
LED rossi)". Andando sul configuratore, però, sulla Allure dice ancora "Quadro strumenti livello 2 Display centrale monocromatico bianco, retroilluminazione bianca, lancette bianche, profili cromo satinati"; quindi vuol dire che evidentemente non è stato ancora aggiornato.
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Rioxma ha scritto: Con il vin ho provato nel sito francese peugeot per "professionisti" tramite iscrizione. Inserendo il vin dà tutta una serie di info in francese e si capisce poco. Ti riferisci a questo?
Si, ma dovresti poter fare la stessa cosa anche sul sito italiano
http://public.servicebox.peugeot.com/pages/index.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
anche se in questo momento è down
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

In effetti andando sul sito media peugeot ho scoperto che da giugno cambiano leggermente gli allestimenti; il display dalla access alla gt line rimane monocromatico con retroilluminazione solamente bianca (quindi a matrice di calcolatrice). Mi rimane un dubbio, io che l'ho ordinata verso fine febbraio come mai sono un malcapitato dell'aggiornamento che hanno introdotto su carta scritta solo a partire da giugno? come mai il configuratore peugeot non dice nulla a riguardo?
Altra stranezza sono gli annunci che paul91 ha trovato su autoscout24, lì effettivamente il display è di tipo lcd a colori. Forse perchè hanno tutte l'optional del 3d connected nav e quindi per riprodurre le svolte sul display davanti al volante ne serviva per forza uno di tipo lcd..
Mi sembra davvero il colmo quello che hanno fatto in peugeot.. Per di più il nuovo infotaiment ha anche dei bug, la rotella per mandare avanti le stazioni radio funziona al contrario e utilizzando carplay viene tagliato un pezzo dell'interfaccia.

Immagine

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:In effetti andando sul sito media peugeot ho scoperto che da giugno cambiano leggermente gli allestimenti; il display dalla access alla gt line rimane monocromatico con retroilluminazione solamente bianca (quindi a matrice di calcolatrice). Mi rimane un dubbio, io che l'ho ordinata verso fine febbraio come mai sono un malcapitato dell'aggiornamento che hanno introdotto su carta scritta solo a partire da giugno? come mai il configuratore peugeot non dice nulla a riguardo?
Altra stranezza sono gli annunci che paul91 ha trovato su autoscout24, lì effettivamente il display è di tipo lcd a colori. Forse perchè hanno tutte l'optional del 3d connected nav e quindi per riprodurre le svolte sul display davanti al volante ne serviva per forza uno di tipo lcd..
Mi sembra davvero il colmo quello che hanno fatto in peugeot.. Per di più il nuovo infotaiment ha anche dei bug, la rotella per mandare avanti le stazioni radio funziona al contrario e utilizzando carplay viene tagliato un pezzo dell'interfaccia.

Immagine
Concordo, il tutto mi sembra molto strano perché ci sono incongruenze tra le versioni e c'è anche discrepanza tra quel listino e il configuratore Peugeot... Riguardo il NAC, non sei il primo ad aver riscontrato un funzionamento non proprio perfetto perché, a quanto pare, non è ottimizzato al meglio per interagire con il comparto elettronico dell'auto, che era ideato per funzionare con lo SMEG. Si parla infatti della visualizzazione dei consumi che avviene solo sul touchscreen e solo per qualche secondo, mentre ad esempio sulla mia ho ben 3 schermate del CDB dedicate alle varie info sui consumi (istantaneo con autonomia residua e due trip); oppure del fatto che la rotella delle stazioni ha un funzionamento meno completo rispetto allo SMEG, anche se non ricordo bene i dettagli.

Diciamo che introducendo questo nuovo sistema si sono fatti alcuni passi avanti ma se ne sono fatti anche un bel po' indietro...

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Comunque ecco delle foto della mia 208 allure, da notare che tutto viene ripetuto nel display da 7 pollici, anche l'esp e i fari automatici, stessa cosa per i tergi automatici che pero poi vengono riprodotti anche nel display tra il volante solamente con un simbolo. Non so se si nota la matrice 888 del display che quindi non è lcd.
https://www.dropbox.com/sh/06ro88crafhf ... wLkRa?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;

Rioxma

Messaggio da Rioxma »

Hallahub ha scritto:In effetti andando sul sito media peugeot ho scoperto che da giugno cambiano leggermente gli allestimenti; il display dalla access alla gt line rimane monocromatico con retroilluminazione solamente bianca (quindi a matrice di calcolatrice). Mi rimane un dubbio, io che l'ho ordinata verso fine febbraio come mai sono un malcapitato dell'aggiornamento che hanno introdotto su carta scritta solo a partire da giugno? come mai il configuratore peugeot non dice nulla a riguardo?

Immagine
Il problema è che le variazioni introdotte sono sempre a svantaggio del cliente e a vantaggio loro. Io ho ordinato ad aprile e ovviamente non sapevo di questa cosa.
Ma la cosa grave è che anche in questo momento nel configuratore peugeot c'è ancora la differenziazione livello 1 e livello 2.
Al ritiro chiederò spiegazioni.
Tu cosa intendi fare?

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Rioxma ha scritto:

Immagine
Il problema è che le variazioni introdotte sono sempre a svantaggio del cliente e a vantaggio loro. Io ho ordinato ad aprile e ovviamente non sapevo di questa cosa.
Ma la cosa grave è che anche in questo momento nel configuratore peugeot c'è ancora la differenziazione livello 1 e livello 2.
Al ritiro chiederò spiegazioni.
Tu cosa intendi fare?

Io chiedo prima al servizio clienti, dico di tutto quello che ho scoperto, delle nuove allure che hanno anche l'infotaiment diverso dal mio (su internet alcuni sono disposti con i riquadri in verticale a me in orizzontale) e del fatto che girando tra i concessionari alcuni hanno il display livello 2 anche con il nuovo sistema bosch mentre sulla mia no. Per di più chiedo spiegazioni come mai sul sito ci sia ancora la differenza tra livello 1 e livello 2.
Tu invece? Appena la ritiri facci sapere un po cosa scopri.

Rioxma

Messaggio da Rioxma »

Stanno facendo pena, tolgono persino la gioia del ritiro dell'auto perché sapendo queste cose viene il nervoso...
Comunque quando ritirero' la mia vi faccio sapere

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:Comunque ecco delle foto della mia 208 allure, da notare che tutto viene ripetuto nel display da 7 pollici, anche l'esp e i fari automatici, stessa cosa per i tergi automatici che pero poi vengono riprodotti anche nel display tra il volante solamente con un simbolo. Non so se si nota la matrice 888 del display che quindi non è lcd.
https://www.dropbox.com/sh/06ro88crafhf ... wLkRa?dl=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Confrontando la foto della tua schermata principale con quella delle 208 dei link che ti ho mandato, ho notato che praticamente le voci selezionabili sono praticamente le stesse; potrebbe anche essere che abbiano fatto un aggiornamento software che abbia cambiato leggermente la grafica e questo potrebbe spiegare la differenza con la tua (ma questa è solo un'ipotesi).

Domanda: vedo che sulla tua c'è l'icona navigazione, ma non avevi detto di non aver preso il navigatore?

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Comunque ecco delle foto della mia 208 allure, da notare che tutto viene ripetuto nel display da 7 pollici, anche l'esp e i fari automatici, stessa cosa per i tergi automatici che pero poi vengono riprodotti anche nel display tra il volante solamente con un simbolo. Non so se si nota la matrice 888 del display che quindi non è lcd.
Confrontando la foto della tua schermata principale con quella delle 208 dei link che ti ho mandato, ho notato che praticamente le voci selezionabili sono praticamente le stesse; potrebbe anche essere che abbiano fatto un aggiornamento software che abbia cambiato leggermente la grafica e questo potrebbe spiegare la differenza con la tua (ma questa è solo un'ipotesi).

Domanda: vedo che sulla tua c'è l'icona navigazione, ma non avevi detto di non aver preso il navigatore?
È collegato al carplay o android auto, quando si collega il cavo si apre rispettivamente google maps o mappe di apple automaticamente schiacciando quel tasto.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:È collegato al carplay o android auto, quando si collega il cavo si apre rispettivamente google maps o mappe di apple automaticamente schiacciando quel tasto.
Ah ecco. Comunque, a parte tutto, fossi in te io vorrei chiarire questa cosa e quindi non esiterei, appena possibile, ad andare in concessionaria e chiamare in Peugeot almeno per avere una motivazione, anche perché altro non si può fare... Ma almeno vorrei togliermi lo sfizio di capire come si stanno comportando in Casa madre

Rioxma

Messaggio da Rioxma »

paul91 ha scritto:
Hallahub ha scritto:È collegato al carplay o android auto, quando si collega il cavo si apre rispettivamente google maps o mappe di apple automaticamente schiacciando quel tasto.
Ah ecco. Comunque, a parte tutto, fossi in te io vorrei chiarire questa cosa e quindi non esiterei, appena possibile, ad andare in concessionaria e chiamare in Peugeot almeno per avere una motivazione, anche perché altro non si può fare... Ma almeno vorrei togliermi lo sfizio di capire come si stanno comportando in Casa madre
Si stanno comportando... che non hanno alcun rispetto per il cliente.
Non è possibile ordinare (e pagare) per una cosa e alla consegna vedere che se ne ha un'altra di valore inferiore.
Anche con la 3008 si stanno comportando così quindi non è un caso isolato. E tutto solo perché loro devono risparmiare. Dopo 206 e 207, ho ordinato una nuova peugeot perché avevo stima di questo marchio. Avevo.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”