PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Montaggio Tweeder su montante

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Brewers
Peugeottista curioso

Montaggio Tweeder su montante

Messaggio da Brewers »

salve a tutti,ho comprato da 10 gg una 307 del 2003 diesel 2000 hdi FAP 107cv e vorrei cambiare l'impianto audio,perche' non mi soddisfa minimamente quello di serie,ora l'occorrente ce l'ho(vecchia installazione su una fiesta del 2001),il problema e' che vorrei montare il tweeder sul montante e in tutta sincerita' non saprei da dove iniziare,se ci fosse una guida o qualche immagine che mi spiegasse come procedere forse parte il mio progetto,cercando nel forum non ho trovato nulla(ma sicuramente qualche cosa mi e' sfuggito),se foste cosi' gentili da darmi qualche inicazione ve ne sarei grato,ah...mi dimenticavo il fa e' un due vie con crox da rifare(mi aiuta un'amico abbastanza esperto).

Ciao Lucio

il Valse
Peugeottista fast&furious

Re: Montaggio Tweeter su montante

Messaggio da il Valse »

Brewers ha scritto:salve a tutti,ho comprato da 10 gg una 307 del 2003 diesel 2000 hdi FAP 107cv e vorrei cambiare l'impianto audio,perche' non mi soddisfa minimamente quello di serie,ora l'occorrente ce l'ho(vecchia installazione su una fiesta del 2001),il problema e' che vorrei montare il tweeder sul montante e in tutta sincerita' non saprei da dove iniziare,se ci fosse una guida o qualche immagine che mi spiegasse come procedere forse parte il mio progetto,cercando nel forum non ho trovato nulla(ma sicuramente qualche cosa mi e' sfuggito),se foste cosi' gentili da darmi qualche inicazione ve ne sarei grato,ah...mi dimenticavo il fa e' un due vie con crox da rifare(mi aiuta un'amico abbastanza esperto).

Ciao Lucio

Per il tweeter, la soluzione piu' comune consiste nella ricostruzione del "coprimontante" in vetroresina modellandoci un apposito alloggiamento per il tw che hai. Il tutto poi rifinito a seconda dei gusti e degli interni (pelle, finta pelle etc.)

La soluzione piu' grezza?
Avvitarci brutalmente sopra il tw sul montante originale con una staffa metallica
:wink:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ciao, il montaggio del tweeter a montante è la soluzione forse acusticamente e musicalmente più indicata, anche se quella un pò più laboriosa e complicata da attuare..come detto da il Valse, il lavoro può essere fatto con rivestimento in vetroresina o magari in mdf (legno o altro insomma) e poi rifinito con verniciatura rivestimento o quant'altro...altrimenti se il tweeter oltre ad una valenza sonora è anche discretamente bello esteticamente si può pensare di fissarlo direttamente al montante..ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

steve_guitar
Peugeottista novello

Messaggio da steve_guitar »

ma come si fa ad accedere al tweeter? cioè, come si toglie la retina che lo copre?
***** Nuova 307 SW XS HDi 1.6 90CV *****

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

steve_guitar ha scritto:ma come si fa ad accedere al tweeter? cioè, come si toglie la retina che lo copre?
...tirando :D
Immagine

steve_guitar
Peugeottista novello

Ah davvero basta tirare? guardandole, sembrano tutt'uno con il resto della plastica... che figura :oops:

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

steve_guitar ha scritto:Ah davvero basta tirare? guardandole, sembrano tutt'uno con il resto della plastica... che figura :oops:
Infili un unghia tra il bordo della retina e il cruscotto e vien via sollevandola semplicemente! :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

rotax81
Peugeottista curioso

Messaggio da rotax81 »

se ti puo' essere di aiuto metto il procedimento che ho effetttuatopasso dopo passo
Purtroppo una volta assaggiati i CELESTRA è molto difficile tornare indietro

rotax81
Peugeottista curioso

Messaggio da rotax81 »

non riesco piu' a mettere le foto AIUTO!!!!!!!!!!!!!

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

rotax81 ha scritto:non riesco piu' a mettere le foto AIUTO!!!!!!!!!!!!!
Hai solo 1 MB a disposizione e l'hai "sprecato" mettendo foto ENORMI! :) O le rimpicciolisci e le ripubblichi o usi un servizio gratuito come imageshack.us per inserire le prossime.

:wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

steve_guitar
Peugeottista novello

rotax81 ha scritto:se ti puo' essere di aiuto metto il procedimento che ho effetttuatopasso dopo passo
si!!!! sarebbe interessante :)

Brewers
Peugeottista curioso

Messaggio da Brewers »

in trepidante attesa........
Ciao Lucio

rotax81
Peugeottista curioso

Messaggio da rotax81 »

mi dispiace ma non riesco piu' a mettere le foto

Brewers
Peugeottista curioso

Messaggio da Brewers »

me le potresti inviare sulla mia e-mail cosi' da metterle io on-line.
E-mail redinapoli@iol.it
Ciao Lucio

Torna a “Audio e video”