Circa i consumi la media che porta l'applicazione è di 16,10 km al litro sui 1800 km. Da quando ho l'auto però ho già fatto 262 euro di carburante con un residuo di circa un 1/4 di serbatoio ed autonomia di 220 km. L'auto se si cammina a 130 km/h consuma veramente poco 17/18 km/l ma come si schiaccia un pò l'acceleratore consuma abbastanza. Ho fatto un pò di autostrada ed ho percorso una 70 km in modalità sport,i rapporti sono molto lunghi, la 4 cambia marcia a 180km/h la 5 a 200 km/h. La velocità massima raggiunta è stata di 207 km/h ma ne aveva ancora. Bene il Cruise control adattivo fa tutto da solo sia a 130 km/h che a 180 km/h, l'Active Lane Departure Warning funziona benissimo la macchina come cerchi di uscire fuori della carreggiata ti corregge automaticamente, bisogna abituarsi ad inserire la freccia per spostarsi, ho provato anche a lasciare il volante e per 3/4 volte corregge l'auto facendo anche la curva da sola ma dopo dice di mettere le mani sul volante. Per quanto riguarda il cambio invece secondo un mio giudizio in scalata è più pronto mentre in fase di accelerazione mi piace meno rispetto all'auto che avevo prima con cambio DSG. Il cofano anteriore fino ai 130/140 km/h si muove leggermente dopo quella velocità si nota di più. Comunque nel complesso penso di aver acquistato una grande macchina sia per lo scatto e le prestazioni sia per il comfort (sembra di viaggiare in 1 classe) gli spifferi del vento sono inesistenti si viaggia in una bolla ovattata anche ad alte velocità.