PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema schermo touch screen

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
maxm
Peugeottista curioso

Problema schermo touch screen

Messaggio da maxm »

Ciao, ieri mi è successa una cosa strana: nel promeriggio ho ripreso l'auto e la luminosità dello schermo touch era bassissima nonostante l'impostazione della luminosità fosse al massimo. Le luci dell'auto erano impostate in modalità "Auto".

Se accendevo i fari manualmenti, lo schermo si impostava in modalità notturna, navigatore compreso, ed era leggibile, ma se la rimettevo in auto, si riabbassava rendendolo praticamente inutilizzabile. Una volta fatto buio con i fari in modalità "Auto" ma accesi per bassa visibilità lo schermo era visibile.
Ho provato a spegnere l'auto, togliere la chiave, chiuderla. Riaprirla, rimettere in moto ed il problema rimaneva.

Questa mattina ero già dell'idea di passare in concessionario ed invece tutto è tormato perfettamente visibile, come lo era sempre stato.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ha trovato una soluzione?

Max

ziky
Peugeottista novello

Re: Problema schermo touch screen

Messaggio da ziky »

si anche a me l'ha fatto una volta poi spento e riacceso tornato tutto a posto.

Cmq e' pieno di piccole cose del genere nela gestione del touch ed elettronica (ne ha veramente tanta!!) , io sono poco pignolo e per me ci possono anche stare e chiudo un occhio , per i più schizzinosi si arrabbieranno un po ... :D

ho avuto scherzi tipo questo , tenda tettuccio che random qualche volta alla mattina si era richiusa da sola.. , condizionatore che lo stacchi e poi lo ritrovi acceso , vision 360 che alle volte viene fuori la macchina visualizzata quando hai gia finito la manovra ... si cmq "stupidate" per quello che vedo io...

maxm
Peugeottista curioso

Messaggio da maxm »

Sono d'accordo con te, il mio timore è che se lo schermo diventa inutilizzabile permanentemente.
Non credo siamo un banalità cambiarlo o sistemare la cosa, di solito per quanto riguarda elettronica è sempre
di difficile risoluzione, qui poi si entra nell'informatica e le cose vanno ancora peggio.

Speriamo che non ricapiti.

Max

ironyx
Peugeottista curioso

Messaggio da ironyx »

maxm ha scritto:Sono d'accordo con te, il mio timore è che se lo schermo diventa inutilizzabile permanentemente.
Non credo siamo un banalità cambiarlo o sistemare la cosa, di solito per quanto riguarda elettronica è sempre
di difficile risoluzione, qui poi si entra nell'informatica e le cose vanno ancora peggio.

Speriamo che non ricapiti.

Max
Ciao max.
Scusami se te lo chiedo, ma dove sei residente? Nord/Sud?
Te lo chiedo non per farmi gli affari tuoi (LOL) ma per sapere che temperature hai/raggiungi.
Per esempio quest'anno da me in Sicilia abbiamo raggiunto I 45 gradi.
Problemi di elettronica possono nascere da alte temperature.

maxm
Peugeottista curioso

Messaggio da maxm »

Ciao,
io mi muovo molto per lavoro, ed in questi giorni ho superato i 40 gradi, ma il giorno che mi è successa questa
anomalia non era particolarmente caldo, era solo poco più di 30 gradi.

Max

ironyx
Peugeottista curioso

Messaggio da ironyx »

Io vivo negli Emirati, e da Giugno ho iniziato a vedere parecchie auto "nuove" andare in fiamme per il forte caldo.
La causa, a detta dei centri di servizio, e' la troppa elettronica che le auto di moderna concezione hanno.
Molte case costruttrici non tengono presente che le temperature si stanno innalzando in zone che in passato avevano un clima piu' mite. Le mezze stagioni stanno scomparendo. I ho un Land Cruiser ed il fondo scala del termometro si ferma a 50 gradi quando qui li superiamo tranquillamente. Lasciare l'auto sotto il sole per un'intera giornata sicuramente comporta seri problemi alla componentistica elettrica ed elettronica.

Maurizio86
Peugeottista curioso

Messaggio da Maurizio86 »

Ciao, io con la mia macchina il touch a un certo punto si è spento e non si è più acceso, sono dovuto andare alla concessionaria ufficiale e li dopo un un paio di giorni mi hanno trovato che c'era stato un cortocircuito e dovevo sostituire la centralina. Dopo che è stato sostituita hanno rilevato anche un guasto al ricevitore della radio e cambiato pure quello. Però, ditemi un vostro parere, avevo installato da un elettrauto tramite l'assicurazione, un satellitare. Può essere che questo satellitare il guarsto oppure, in base a quello che leggo è un problema legato alla macchina?

grazie

Torna a “5008 II ('17->'24) - Guasti, problemi e manutenzione”