PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:
Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:
Rioxma ha scritto:... A parte i led rossi è come la allure.
Così dovrebbe essere, a meno che non fosse confermato che sono passati ufficialmente al Livello 1 fino alla GT Line lasciando il Livello 2 soltanto alle GTi come sembra far capire il PDF del listino ufficiale del quale si parlava qualche post fa...
La risposta di Stabia1907 mi lascia perplesso... io penso che per aver ordinato il navigatore deve esserci per forza un quadro lcd altrimenti non è possibile proprio fisicamente riprodurre le svolte dato che il display di livello 1 ha una sua precisa matrice che sarà sempre e solo quella. Tu puoi stare un po' più tranquillo a riguardo, a meno che hanno deciso di escluderlo completamente a prescindere fino alla Gt line. Io purtroppo ci sono rimasto un pochino male... Evidentemente non avendo preso il navi per loro risultava più semplice risparmiare il costo dell'lcd e dell'integrazione con il NAC.
Il discorso è che in Peugeot potrebbero ipoteticamente aver deciso di rinunciare anche alla ripetizione delle indicazioni sul display se effettivamente fosse confermata la cosa che abbiano uniformato i display fino alla GT Line. E' ovvio che quel display non può ripeterle, per cui se Peugeot ha deciso di dotare tutte le 208 fino alla GT Line di display a matrice ne segue che la funzione di ripetizione delle svolte nel quadro strumenti viene automaticamente eliminata. Anche perché, onestamente, non penso che "perdano tempo" a vedere quale quadro strumenti installare su ogni Allure e GT Line in base a se abbia o meno il navigatore... E nemmeno il listino del quale abbiamo parlato specifica che, con l'aggiunta del navigatore, cambi il quadro strumenti. Mi sembra più plausibile, seppur assurda e per certi versi "lesiva" per chi acquista Allure e GT Line, la scelta di uniformare la dotazione delle 208 "standard" con quel display e dedicare l'LCD soltanto alle più speciali GTi.

Comunque apro una piccola parentesi OT per Hallahub: ho letto in un altro topic che sei di Campobasso, pensa che io sono di Termoli :lol:
Wow, mi fa piacere! Che coincidenze :D
Senza andare OT avrei una domanda da porvi, il nuovo infotaiment bosch ha anche il wifi sulla 208 ma ancora non ne ho capito l'utilizzo. Si può usare sia come hotspot (la sim non c'è) che come ricevitore wifi da connettere al router del telefono (per quali funzioni?)... Altra cosa è il condivisore foto che si trova nei servizi connessi, sia collegando iphone che android ancora non capisco come vedere le foto sul touch 7". Ahh quel caro vecchio smeg! [-(

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:
Hallahub ha scritto:
paul91 ha scritto:
Rioxma ha scritto:... A parte i led rossi è come la allure.
Così dovrebbe essere, a meno che non fosse confermato che sono passati ufficialmente al Livello 1 fino alla GT Line lasciando il Livello 2 soltanto alle GTi come sembra far capire il PDF del listino ufficiale del quale si parlava qualche post fa...
La risposta di Stabia1907 mi lascia perplesso... io penso che per aver ordinato il navigatore deve esserci per forza un quadro lcd altrimenti non è possibile proprio fisicamente riprodurre le svolte dato che il display di livello 1 ha una sua precisa matrice che sarà sempre e solo quella. Tu puoi stare un po' più tranquillo a riguardo, a meno che hanno deciso di escluderlo completamente a prescindere fino alla Gt line. Io purtroppo ci sono rimasto un pochino male... Evidentemente non avendo preso il navi per loro risultava più semplice risparmiare il costo dell'lcd e dell'integrazione con il NAC.
Il discorso è che in Peugeot potrebbero ipoteticamente aver deciso di rinunciare anche alla ripetizione delle indicazioni sul display se effettivamente fosse confermata la cosa che abbiano uniformato i display fino alla GT Line. E' ovvio che quel display non può ripeterle, per cui se Peugeot ha deciso di dotare tutte le 208 fino alla GT Line di display a matrice ne segue che la funzione di ripetizione delle svolte nel quadro strumenti viene automaticamente eliminata. Anche perché, onestamente, non penso che "perdano tempo" a vedere quale quadro strumenti installare su ogni Allure e GT Line in base a se abbia o meno il navigatore... E nemmeno il listino del quale abbiamo parlato specifica che, con l'aggiunta del navigatore, cambi il quadro strumenti. Mi sembra più plausibile, seppur assurda e per certi versi "lesiva" per chi acquista Allure e GT Line, la scelta di uniformare la dotazione delle 208 "standard" con quel display e dedicare l'LCD soltanto alle più speciali GTi.

Comunque apro una piccola parentesi OT per Hallahub: ho letto in un altro topic che sei di Campobasso, pensa che io sono di Termoli :lol:
Wow, mi fa piacere! Che coincidenze :D
Senza andare OT avrei una domanda da porvi, il nuovo infotaiment bosch ha anche il wifi sulla 208 ma ancora non ne ho capito l'utilizzo. Si può usare sia come hotspot (la sim non c'è) che come ricevitore wifi da connettere al router del telefono (per quali funzioni?)... Altra cosa è il condivisore foto che si trova nei servizi connessi, sia collegando iphone che android ancora non capisco come vedere le foto sul touch 7". Ahh quel caro vecchio smeg! [-(
Anche con lo SMEG c'è la possibilità di connettersi in Wi-Fi utilizzando una connessione esterna (smartphone o rete di casa, ad esempio), ma non avendo nemmeno un browser la cosa è completamente inutile... Il NAC ha un browser?

Riguardo le foto non sei il solo ad aver problemi nella visualizzazione; io non ci ho mai provato, però appena avrò l'auto sotto mano tra una ventina di giorni farò un tentativo giusto per curiosità. Credo comunque si possano visualizzare solo se caricate su una chiavetta USB, ma non ne sono sicuro
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

stabia1907
Peugeottista appassionato

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da stabia1907 »

allora.abito in belgio ed io ho la 208 style.non so se in italia esiste.ha il navigatore,vetri scuri,cerchi in legha,sensori di parcheggio;specchietti cromati.pero gli informazioni mi escono solo sullo smeg.dal display piccolo non mi esce nemmeno il livello del olio :mad:
Peugeot 208 1.6 75 cv

stabia1907

un altra cosa strana e che se mi metto cotroluce vedo il livello del olio ecc.vedi in ombra 2 pedali dei piedi.ora non so
Peugeot 208 1.6 75 cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

No, noi non abbiamo la Style, ma ho capito di cosa parli perché ho visto alcune foto sul gruppo Facebook di una ragazza (anche lei non italiana) che ce l'ha; è una versione intermedia tra Active e Allure. Comunque potresti postare qualche foto del quadro strumenti? O comunque sai dire se è come il primo o come il secondo di cui ho messo le foto in QUESTO post?

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

stabia1907

Solo il display e come la prima foto.per il resto e come la secondo foto
Peugeot 208 1.6 75 cv

stabia1907

Non so come caricare le foto.il formato e troppo grande :(
Peugeot 208 1.6 75 cv

stabia1907

Ecco.ci Sono riuscito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 1.6 75 cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Allora è normale che non riesci a vedere nulla sul display centrale, perché è quello base che fornisce solo pochissime informazioni. Se davvero fosse ufficiale che Peugeot ha fatto questo downgrade su Allure e GT Line sono abbastanza sbalordito... Anche perché se da una parte Peugeot risparmierebbe, dall'altra c'è il cliente che una Allure la paga esattamente come prima, centesimo su centesimo! E lo stesso vale per tutti gli altri peggioramenti fatti nel corso del tempo :mad:

stabia1907

Come mai pero ho il navigatore.ho tutto tranne la retrocamera.quindi non si puo fare niente
Peugeot 208 1.6 75 cv

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non so se questa versione Style abbia sempre avuto questo display, ma con quello che hai sicuramente non puoi farci nulla. L'unica soluzione sarebbe cambiare tutto il quadro strumenti, ma non so quanto possa essere conveniente la cosa

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

In settimana passo al centro Peugeot per salutare il tizio che me l'ha venduta e con la scusa chiedo un po in merito salendo anche su altre allure, spero che quelle che hanno in pronta consegna siano con il nuovo infotaiment altrimenti non posso fare confronti.
Vi tengo aggiornati :scratch:

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Appena uscito dal concessionario peugeot, mi hanno confermato che dalla access alla gtline per chi non prende il 3d connected il quadro rimane di livello 1, se si acquista l'oprional del navi si ha il quadro livello 2 lcd.
Ecco spiegato perché mi ritrovo il livello 1... Altra cosa interessante è che chi vuole ordinare una active con il navigatore 3d dovrebbe avere anche lui il mirrorscreen quindi con android auto ed apple carplay.
Peugeot sta veramente giocando d'astuzia :? :?

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:Appena uscito dal concessionario peugeot, mi hanno confermato che dalla access alla gtline per chi non prende il 3d connected il quadro rimane di livello 1, se si acquista l'oprional del navi si ha il quadro livello 2 lcd.
Ecco spiegato perché mi ritrovo il livello 1... Altra cosa interessante è che chi vuole ordinare una active con il navigatore 3d dovrebbe avere anche lui il mirrorscreen quindi con android auto ed apple carplay.
Ecco spiegato l'arcano! Anche se è comunque strano che sul configuratore ci sia ancora il QS Livello 2 come dotazione standard della Allure, oltre al fatto che mi sembra una scelta insensata specialmente dal punto di vista del cliente, che paga di più per avere un'auto sempre più simile all'allestimento inferiore... Comunque si, sulla Active è così perché da Allure in poi il mirrorscreen è di serie a prescindere

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:
Hallahub ha scritto:Appena uscito dal concessionario peugeot, mi hanno confermato che dalla access alla gtline per chi non prende il 3d connected il quadro rimane di livello 1, se si acquista l'oprional del navi si ha il quadro livello 2 lcd.
Ecco spiegato l'arcano! Anche se è comunque strano che sul configuratore ci sia ancora il QS Livello 2 come dotazione standard della Allure, oltre al fatto che mi sembra una scelta insensata specialmente dal punto di vista del cliente, che paga di più per avere un'auto sempre più simile all'allestimento inferiore... Comunque si, sulla Active è così perché da Allure in poi il mirrorscreen è di serie a prescindere
Davvero sto rimanendo stupito anche io... Peugeot sta togliendo un po troppo da qua e di la ma nel frattempo il prezzo della allure rimane tale e quale. Ci manca solamente che ti fanno pagare anche il clima automatico sulla allure :mad:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”