PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Info su livello carburante
Re: Info su livello carburante
Ormai in ogni topic ci sono discussioni imbarazzanti con botte e risposte degne di un TSO: purtroppo pare che lo staff non riesca a fare molto in tal senso...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Lo notavo anch'io.. l'unica cosa da fare credo sia quella di segnalare gli userGian80 ha scritto:Ormai in ogni topic ci sono discussioni imbarazzanti con botte e risposte degne di un TSO: purtroppo pare che lo staff non riesca a fare molto in tal senso...
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre
Cmq se posso permettermi va bene che i modi di husky sono fuori luogo ma non si può scrivere in un forum pubblico dove tutti leggono e magari prendono per vero che fare rifornimento col motore acceso non è pericoloso!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ARRIVATA: 3008 BlueHdi 120cv EAT6, GT-Line - Grigio Amazonite 01/2017
Io comunque non ho detto che sia una cosa consigliata, ma fare gasolio a motore acceso non è rischioso per esplosioni o incendi.. vi basterà fare una ricerca su google per sentire altri pareri.. ovvio con la benzina è un altra storia..
3008 GT Line 1.6 EAT 6
Grigio Platinum
Grigio Platinum
Eccomi.... Per un "pieno" di popcorn.... A motore spento ovviamente.... 

Felice possessore di 3008 GT
Esatto, infatti hai ragione per quanto riguarda la pericolosità..il gasolio è meno infiammabile della benzina, o meglio ci mette più tempo a prendere fuocoKiro84 ha scritto:Io comunque non ho detto che sia una cosa consigliata, ma fare gasolio a motore acceso non è rischioso per esplosioni o incendi.. vi basterà fare una ricerca su google per sentire altri pareri.. ovvio con la benzina è un altra storia..
in attesa....PEUGEOT 3008 1.6 S&S 1.60 120cv Allure + keyless+ tetti black diamond + advance grip controll + barre
Pericoloso o meno, nei distributori è scritto espressamente che è vietato fare rifornimento con motore acceso, così come non si può fumare e quant'altro; è questo quello che conta
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Si ma comunque nessuno è riuscito a chiarire il mio quesito postato all'inizio, come funziona sulla 3008, che è la prima volta che sento una cosa del genere?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Mai avuto un'auto che necessita di chiave per aprire il bocchettone del rifornimento...Lost Boy ha scritto:Ma quindi, curiosità mia, la 3008 permette di fare rifornimento mantenendo il mezzo acceso?
Come funziona? Presumo col keyless si estragga la chiave meccanica dalla tesserina, ma con l'avviamento normale a chiave?
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Beh siamo non siamo in un forum che parla di Pokemon o di chissà cosaGian80 ha scritto:Ormai in ogni topic ci sono discussioni imbarazzanti con botte e risposte degne di un TSO: purtroppo pare che lo staff non riesca a fare molto in tal senso...

Comunque, scherzi a parte, è ovviamente vietato far benzina col motore acceso! E a volte mi è capitato di veder gente che lo faceva mentre ero in fila dal distributore. Mi sembra un modo stupido per mettere a rischio se stessi e le altre persone, però è il solito discorso che tutto comunque va a "fortuna". Oltretutto sarebbe potenziale causa di scoppio anche sedersi in auto mentre la pistola è col fermo innestato e poi tornare quando ha finito di rifornire: infatti, anche se sembra meno pericoloso, strofinando i sedili acquisiamo una carica che potrebbe potenzialmente dar luogo a una scintilla e innescare un'esplosione tramite i vapori del combustibile. Fisica "catastrofica" a parte, sinceramente se chi fa rifornimento prima di me spegne il motore... Preferisco

Mi pare strano che la 3008 sia senza chiave, perché l'unica auto con cui ho avuto a che fare senza la chiave per il serbatoio è, anzi, sono le Mercedes! Credo sia collegato alla strana forma di quelle chiavi

Per il resto pure la Suzuki SJ410 dell'86 su cui ho imparato a guidare aveva il serbatoio con la serratura. Anche la Twingo I modello, la Panda II modello, la vecchia Suzuki Ignis, la Yaris di qualche anno fa, la 208,... Insomma, tutto ciò che mi è capitato di guidare (non Mercedes) ha sempre avuto la serratura. Boh

208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui
Tessera #651
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui

Tessera #651
Peugeot 206Gian80 ha scritto:Mai avuto un'auto che necessita di chiave per aprire il bocchettone del rifornimento...Lost Boy ha scritto:Ma quindi, curiosità mia, la 3008 permette di fare rifornimento mantenendo il mezzo acceso?
Come funziona? Presumo col keyless si estragga la chiave meccanica dalla tesserina, ma con l'avviamento normale a chiave?

Io pensavo appunto fosse fatto apposta per evitare di fare rifornimento in moto, e che qualcuno ti ciucci il carburante

Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
OPTIONAL
OPTIONAL
La mia sul tappo non ha la serratura , la mia macchina è un gt line con keyless diesel. Grazie lo stesso ho risolto il problema andando in concessionaria peugeot con un semplice lavoretto hanno risolto tutto. Non credevo di creare allarmismi essendo un forum di discussione relativo alla nostra amata 3008 non pensavo di ricevere insulti e nient'altro ma ringrazio comunque tutti di vero cuore.
Io tutte le auto guidatate fin ora, mai avuto bisogno di chiavi per il rifornimento..
Non ho detto che non esistono auto che necessitano di chiave per far rifornimento, ma che ne esistono di quelle che non necessitano: BMW Serie 1 e AUDI A3 per esperienza personale, ad esempio.Lost Boy ha scritto:Peugeot 206Gian80 ha scritto:Mai avuto un'auto che necessita di chiave per aprire il bocchettone del rifornimento...Lost Boy ha scritto:Ma quindi, curiosità mia, la 3008 permette di fare rifornimento mantenendo il mezzo acceso?
Come funziona? Presumo col keyless si estragga la chiave meccanica dalla tesserina, ma con l'avviamento normale a chiave?per fare un esempio la mia auto, ma anche mercedes classe C vecchia di mio padre, bmw 530d di mio zio...intendo che fisicamente sul tappo c'è la serratura, lo sportello invece lo apri a mano a piacere..
Io pensavo appunto fosse fatto apposta per evitare di fare rifornimento in moto, e che qualcuno ti ciucci il carburante