PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Bpa602
Peugeottista fast&furious

Re: Guida Aggiornamento SW e Mappe fai da te

Messaggio da Bpa602 »

La durata di tutto è di circa un Oretta...pazienza ragazzi!! :)
Nuova 3008 BlueHDI 120cv EAT6 GT Line -Nero perlato metalizzato con: keyless system +barre al tetto+visionpark 180'....ordinata il 29/11/2016... consegnata il 23 Giugno 2017 :o([/color]

opendore
Peugeottista appassionato

Messaggio da opendore »

Aggiornamento effettuato con successo!
Formattato chiavetta da 16GB in FAT32 poi scompattato con 7zip il file scaricato e basta niente certificati nulla di nulla....durata una 50ina di minuti.

Fidolindo
Peugeottista curioso

Messaggio da Fidolindo »

Ciao ragazzi ho un problema,nn riesco a istallare la cartografia 5.prenetto che con la solita pendrive sono riuscito a installare l'ultimo aggiornamento al nac ma la cartografia mi da questo errore "l'aggiornamento mapeur non è andato a buon fine ".sono andato a vedere nelle impostazioni,parametri di sistema,infosistema,consultare ....e lì c'è scritto la versione del sistema ma nella cartografia è sparita la descrizione di quale cartografia è installata

Vix
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vix »

Domanda per chi ha fatto l'aggiornamento... Cos'è cambiato rispetto alla versione precedente?
Felice possessore di 3008 GT

opendore
Peugeottista appassionato

Messaggio da opendore »

...Suppongo solo aggiornamento di mappe/strade.

Enry1968
Peugeottista curioso

Messaggio da Enry1968 »

Vix ha scritto:Domanda per chi ha fatto l'aggiornamento... Cos'è cambiato rispetto alla versione precedente?
Qualche palazzo 3D in più

tommynokers
Peugeottista curioso

Messaggio da tommynokers »

Salve gente,
sapreste dirmi perche' registrando la mia 3008 su Peugeot.fr non viene visualizzata nella sezione "Mon vehicule"?
E'come se non riconoscesse la vettura dal numero di telaio. Non posso cosi di conseguenza etrare nella pagina
di download di software/mappe.
Grazie mille.

shino
Peugeottista veterano

Messaggio da shino »

ragazzi è possibile passare dalla mappa2 direttamente alla 5 senza fare il passaggio 2-3-4-5 ???

Thorbox
Peugeottista curioso

Messaggio da Thorbox »

Ragazzi, (nel caso possa servire) ho aggiornato le mappe stamattina e tutto bene come sempre, non riesco a spiegarmi le difficoltà incontrate da alcuni di voi. Come ogni volta dopo aver scaricato il file zip lo scompatto in una pen drive da 16 gb senza aggiungere niente, ed inserendola il sistema avverte che non trova niente, ma dopo due tre secondi parte normalmente. Il tempo impiegato e di 35 minuti e nel frattempo ho ascoltato un audiolibro dalla seconda pen drive inserita. A questo punto penso che la discriminante sia solo la pen drive usata, provate a cambiarla.
Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SUV 3008 Allure BlueHDI 120 S&$ Bianco banchisa Pastello - Allarme volumetrico - Advanced grip control - I-Cockpit Amplify - Portellone Hand Free - Pack City Plus - 3D Connect Nav radio DAB - Barre al tetto - Massage Pack.

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

Fidolindo ha scritto:Ciao ragazzi ho un problema,nn riesco a istallare la cartografia 5.prenetto che con la solita pendrive sono riuscito a installare l'ultimo aggiornamento al nac ma la cartografia mi da questo errore "l'aggiornamento mapeur non è andato a buon fine ".sono andato a vedere nelle impostazioni,parametri di sistema,infosistema,consultare ....e lì c'è scritto la versione del sistema ma nella cartografia è sparita la descrizione di quale cartografia è installata

Un errore che fanno in molti è quello si scompattare il file sul computer e dopo copiare il tutto sulla pendrive. Bisogna scompattare il file direttamene nella pendrive e fare il copia ed incolla solamente della licenza nell'apposita cartella (solo per aggiornamento firmware).
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Bule
Peugeottista curioso

Messaggio da Bule »

Ciao ragazzi scusate il disturbo, a me dopo gli aggiornamenti (entrambi andati buon fine) non mi funzionano più i comandi vocali.... a qualcun'altro è successo???

pingumac
Peugeottista novello

Messaggio da pingumac »

Fidolindo ha scritto:Ciao ragazzi ho un problema,nn riesco a istallare la cartografia 5.prenetto che con la solita pendrive sono riuscito a installare l'ultimo aggiornamento al nac ma la cartografia mi da questo errore "l'aggiornamento mapeur non è andato a buon fine ".sono andato a vedere nelle impostazioni,parametri di sistema,infosistema,consultare ....e lì c'è scritto la versione del sistema ma nella cartografia è sparita la descrizione di quale cartografia è installata
E' esattamente quello che è successo a me: sia con le mappe 4_0_1 che con le nuova versione 5...

Adesso sto riprovando a fare tutto utilizzando Windows e non Mac... Ma per il firmware nessun problema riscontrato anche estraendo il file sul Mac e non sulla chiavetta
Ordinata il 30/12/2016, ritirata il 6/6/17.
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

pingumac
Peugeottista novello

Messaggio da pingumac »

Isp.Colombo ha scritto:

Un errore che fanno in molti è quello si scompattare il file sul computer e dopo copiare il tutto sulla pendrive. Bisogna scompattare il file direttamene nella pendrive e fare il copia ed incolla solamente della licenza nell'apposita cartella (solo per aggiornamento firmware).

Magari hai ragione ma perché con l'aggiornamento firmware scompattato nel mac e poi trasferito nella chiavetta (senza licenza perché come dice la guida se usi la sim del servizio SOS non serve) è andato a buon fine???
3008 SUV GT Line BlueHDi 150 CV S&S Bianco Madreperla + Advanced Grip Control + Portellone Hands Free & Keyless Sistem + Pack City Plus + Hi-Fi Focal + 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS e Radio DAB + Tetto Panoramico Apribile + Barre al Tetto

pingumac
Peugeottista novello

Messaggio da pingumac »

Isp.Colombo ha scritto:

Alla fine avevi ragione, usando Xp con la macchina virtuale su Mac, dopo quasi 3 ore di estrazione stamattina ho eseguito con successo anche l'aggiornamento delle mappe.

Grazie mille

Isp.Colombo
Peugeottista veterano

Messaggio da Isp.Colombo »

pingumac ha scritto:
Isp.Colombo ha scritto:

Alla fine avevi ragione, usando Xp con la macchina virtuale su Mac, dopo quasi 3 ore di estrazione stamattina ho eseguito con successo anche l'aggiornamento delle mappe.

Grazie mille
Mi fa piacere :applause:

Cmq non sono un tecnico e dunque non saprei risponderti; Ho solo riportato la mia personale esperienza pratica visto che per riuscire ad installare gli aggiornamenti la prima volta ho fatto centinaia di tentativi :?
Felice Proprietario di:
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Advanced Grip Control - Advance Cruise Control con funzione Stop - Portellone "Hand Free" con Keyless System - Pack City Plus - 3D Connected Nav. Peug. Connect Radio DAB - Wireless Smartphone charging + 230V - Tetto Panoramico Apribile - Electric Pack

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”