PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Zeccale
Peugeottista fast&furious

Re: Visualizzazione quadro strumenti e infotainment strano

Messaggio da Zeccale »

paul91 ha scritto:Per esempio, QUI nella foto 16 di questo annuncio puoi vedere alcune delle schermate del mio tra cui anche la famosa bussola.

Di quello che dico io ho trovato al momento solo questa foto, postata sul gruppo facebook Peugeot 208 Club dall'utente Marco Riccio. Si vede poco e solo in quella schermata, ma si capisce chiaramente che è diverso; se riuscirò a trovare altre foto le posto:
19510398_10212179140628169_9217485688693145084_n.jpg
Oltretutto che bel messaggio per farci vedere quel display! Mi tengo stretto il mio :D
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Zeccale ha scritto:
paul91 ha scritto:Per esempio, QUI nella foto 16 di questo annuncio puoi vedere alcune delle schermate del mio tra cui anche la famosa bussola.

Di quello che dico io ho trovato al momento solo questa foto, postata sul gruppo facebook Peugeot 208 Club dall'utente Marco Riccio. Si vede poco e solo in quella schermata, ma si capisce chiaramente che è diverso; se riuscirò a trovare altre foto le posto:
19510398_10212179140628169_9217485688693145084_n.jpg
Oltretutto che bel messaggio per farci vedere quel display! Mi tengo stretto il mio :D
Ahahahah mi sono già ammazzato per trovare una mezza foto di quel display :lol: Non riesco a trovarne di decenti da nessuna parte... eppure mi è capitato davanti più volte! Domani con più calma vedo di fare una ricerca più approfondita
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Per il mio caso particolare dovrò mettermi l'anima in pace... Aspetto che qui sul forum ci siano piu Persone con il nuovo infotaiment da interrogare :D :D :D spero davvero si tratti di un errore di peugeot e che magari al primo tagliando esca fuori che ho diritto al qs livello 2 con aggiornamento dell'infotaiment (naturalmente non succederà mai, io ci spero comunque ahha). Se verranno fuori altre cose vi terrò aggiornati, per il momento mi godo il navigatore dell'iphone che a mio parere è migliore ehehhe :razz:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Non per essere negativo, ma dubito fortemente anche io che il tuo sia un problema dovuto ad un errore di Peugeot :lol: Anche perché te l'hanno confermato in concessionaria che c'è stato questo cambio... Secondo me il tuo è un "caso particolare" solo perché le Allure (ma anche le GT Line) vendute senza navigatore sono davvero pochissime, anzi onestamente credo che la tua sia la prima Allure senza navi di cui sento parlare!

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Rioxma
Peugeottista appassionato

Messaggio da Rioxma »

Attraverso il vin, nel sito service peugeot ho controllato le caratteristiche della 208 che ho ordinato e che è arrivata in concessionaria.
Bene, alla voce quadro strumenti è indicato "quadro con matrice".
La mia 208 ordinata è allure con navigatore 3d.
Ho già mandato una email al conc per chiedere chiarimenti in merito.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

208s
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208s »

presa anch'io senza navigatore... staremo a vedere.

Sylar
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da Sylar »

Rioxma ha scritto:Attraverso il vin, nel sito service peugeot ho controllato le caratteristiche della 208 che ho ordinato e che è arrivata in concessionaria.

Scusa mi fai uno screen di quello che vedi sul sito della tua allure? Perché nelle info strumentazione di quella che dovrebbe essere la mia dice
"Computer di bordo
Quadro strumenti livello 2
GSI (Gear Shift Indicator)"

Rioxma
Peugeottista appassionato

Re: Re:

Messaggio da Rioxma »

Sylar ha scritto:
Rioxma ha scritto:Attraverso il vin, nel sito service peugeot ho controllato le caratteristiche della 208 che ho ordinato e che è arrivata in concessionaria.

Scusa mi fai uno screen di quello che vedi sul sito della tua allure? Perché nelle info strumentazione di quella che dovrebbe essere la mia dice
"Computer di bordo
Lo puoi leggere a metà altezza circa... non dice molto. Le tue info dove le hai prese?Immagine

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Sylar ha scritto:

"Computer di bordo
Quelle sono le info del configuratore che non è aggiornato. Il listino di giugno parla chiaro: dalla active alla gtline per chi non prende il navigatore il quadro strumenti rimane di livello 1 lcd quindi non a matrice di punti.
Comunque attualmente per chi ha il navigatore con il nuovo NAC i consumi li può vedere al contrario solo nel display dietro al volante e non sul touch.. (dico questo perché sul gruppo di appassionati peugeot un tizio con la allure e navigatore riesce a vedere il consumo solo dietro al volante con il display a matrice di punti e non sul Nac.)

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Rioxma ha scritto:
Sylar ha scritto:

"Computer di bordo
Lo puoi leggere a metà altezza circa... non dice molto. Le tue info dove le hai prese?Immagine

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Rioxma, scusa non è che potresti postare qualche riga in più? Ora ti faccio vedere cosa dice il service box alla tua stessa voce ma con il mio numero vin.
Immagine

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Hallahub ha scritto:
Sylar ha scritto:

"Computer di bordo
Quelle sono le info del configuratore che non è aggiornato. Il listino di giugno parla chiaro: dalla active alla gtline per chi non prende il navigatore il quadro strumenti rimane di livello 1 lcd quindi non a matrice di punti.
Comunque attualmente per chi ha il navigatore con il nuovo NAC i consumi li può vedere al contrario solo nel display dietro al volante e non sul touch.. (dico questo perché sul gruppo di appassionati peugeot un tizio con la allure e navigatore riesce a vedere il consumo solo dietro al volante con il display a matrice di punti e non sul Nac.)
Pensa che sulla mia con lo SMEG li posso vedere su entrambi i display :roll:

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

E comunque, come hai fatto ad entrare sul service box? Per iscriverti dovresti essere un addetto alle riparazioni o altro tipo di personale, cioè non è un sito disponibile ai privati... :scratch:

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

Hallahub ha scritto: Quelle sono le info del configuratore che non è aggiornato. Il listino di giugno parla chiaro: dalla active alla gtline per chi non prende il navigatore il quadro strumenti rimane di livello 1 lcd quindi non a matrice di punti.
sicurissimo di ciò che affermi? Chiedo perchè ho ordinato a fine aprile una gt line non volendo il navigatore e il 3d connect, pensando che l'unica cosa che mi sarei perso appunto erano queste 2 cose in particolare e non anche altre che di annesse non avevano niente come il quadro strumenti, che nel foglio del contratto viene appunto indicato come "quadro strumenti livello 2"....già mi è dispiaciuto scoprire solo dopo di non avere le cornici led rosse...ma addirittura un quadro strumenti "base 1" nonostante l'allestimento gt line mi sembra davvero assurdo
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

Stefano.87 ha scritto:
Hallahub ha scritto: Quelle sono le info del configuratore che non è aggiornato. Il listino di giugno parla chiaro: dalla active alla gtline per chi non prende il navigatore il quadro strumenti rimane di livello 1 lcd quindi non a matrice di punti.
sicurissimo di ciò che affermi? Chiedo perchè ho ordinato a fine aprile una gt line non volendo il navigatore e il 3d connect, pensando che l'unica cosa che mi sarei perso appunto erano queste 2 cose in particolare e non anche altre che di annesse non avevano niente come il quadro strumenti, che nel foglio del contratto viene appunto indicato come "quadro strumenti livello 2"....già mi è dispiaciuto scoprire solo dopo di non avere le cornici led rosse...ma addirittura un quadro strumenti "base 1" nonostante l'allestimento gt line mi sembra davvero assurdo
Pensavo lo stesso della mia allure, vado in conce e mi dicono che è normale, per chi non ha il navi niente quadro strumenti colorato a matrice di punti, io ho come prova la mia allure che ha quello lcd come la active, in più il nuovo listino sul sito dei media peugeot aggiornato a giugno 2017 come dotazione dalla active alla gt line in fatto di display parla chiaro: Quadro strumenti con display centrale monocromatico bianco, retroilluminazione bianca, lancette bianche, profili grigi.
Tutto questo è confermato nel mio caso che non ho il navigatore, cercando degli annunci su autoscout ho trovato un'altra allure con il nuovo infotaiment (che ti troverai tu perché l'hai appena ordinata) che aveva lo stesso quadro strumenti della mia 208, questo faceva capire che non avesse il navi ed in effetti nella descrizione non era nominato.
Per quanto riguarda il fatto dei consumi, avendo anche le prove di chi ha il NAC con il navi 3d posso dire che è tutto complesso, ora vi spiego meglio: partiamo dal fatto che il nuovo infotaiment almeno nella mia versione ha due bug fastidiosi, il primo è che usando la rotella sulla destra del volante per cambiare traccia se la si scorre verso sopra anziché mandare avanti le traccie le manda indietro quindi funziona al contrario, il secondo bug esce fuori quando si usa CarPlay durante una chiamata; essendo la temperatura esterna messa in alto dentro una striscia spessa 0.5 cm di colore blu, parte dell'interfaccia di carplay viene tagliata in basso. Queste cose naturalmente possono essere corrette a livello software quindi credo proprio che ci sia già qualche aggiornamento alla peugeot. Passiamo al trip dei consumi istantanei e medi; fino allo smeg con una allure o gtline si potevano vedere le informazioni sia nel cdb che nello smeg stesso, bene ora invece per chi ha il nuovo infotaiment NAC SENZA navigatore vede tutto ma proprio ogni segnalazione e avviso nel 7" e solo per qualche secondo quindi non potrete tenere più sempre l'istantaneo in bella vista per ottimizzare i consumi. Per chi ha il NAC CON NAVIGATORE e quindi quadro strumenti a matrice di punti vede tutto lì sopra; consumo ist, trip A/B, varie spie accese come quella dell'esp disattivato ecc. questo perché anche smanettando nel NAC non c'è nessuna funziona nemmeno quella chiamata "guida" che ti permetta di vedere trip dal 7" in modo fisso. A meno che non uscirà un aggiornamento per risolvere anche questo problema ora come ora è un po' poverella sia la dotazione allure in quanto hanno tolto anche il quadro livello 2 sia l'interfaccia del NAC,

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

paul91 ha scritto:E comunque, come hai fatto ad entrare sul service box? Per iscriverti dovresti essere un addetto alle riparazioni o altro tipo di personale, cioè non è un sito disponibile ai privati... :scratch:
Ehmm, account farlocco coff coff.. :chessygrin:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”