Buona discussione.

Ciao, salvo che ci siano dei provvedimenti specifici delle autorità locali, le M+S sono equiparate dal codice della strada alle gomme invernali e dunque non avri necessità di sostituirle.Ross80 ha scritto:Ciao a tutti, ho ritirato la 3008 da 4 giorni e con Grip controll ho visto che ci sono le M+S come da contratto, ma senza il fiocco di neve sarò costretto a montare delle gomme invernali pure durante il periodo di obbligo di dotazioni invernali, giusto ?
Grazie a tutti.
Chiarissimo!!!Isp.Colombo ha scritto:Ciao, salvo che ci siano dei provvedimenti specifici delle autorità locali, le M+S sono equiparate dal codice della strada alle gomme invernali e dunque non avri necessità di sostituirle.Ross80 ha scritto:Ciao a tutti, ho ritirato la 3008 da 4 giorni e con Grip controll ho visto che ci sono le M+S come da contratto, ma senza il fiocco di neve sarò costretto a montare delle gomme invernali pure durante il periodo di obbligo di dotazioni invernali, giusto ?
Grazie a tutti.
Le M+S Continental che monta la nostra auto sono un gradino sotto le 4 stagioni. Questo perchè pur essendo equiparate dal Codice della Strada a delle gomme termiche non hanno il simbolo del fiocco di neve racchiuso in una montagna che è indice di superamento di alcuni test sulla neve. Perciò in inverno le puoi tenere e sei a norma del codice (salvo provvedimenti specifici come detto), però hai prestazioni sulla neve che stanno a metà tra gomme estive e gomme 4 stagioni.
Spero essere stato chiaro
Un solo chiarimento...dove c'è ordinanza e sul bordo strada c'è il cartello blu con le catene da neve, lì le M+S non sono sufficienti , giusto ?Isp.Colombo ha scritto:Attenzione Ross80, se il provvedimento provinciale fa riferimento generico a gomme invernali allora le M+S vanno più che bene proprio perchè equiparate dal codice della strada alle gomme invernali. Il provvedimento dovrebbe fare esplicito riferimento a gomme termiche. Tieni presente che io in questi anni con le m+s sono stato ovunque e quando mi ha fermato la polizia ha semplicemente verificato se avessi la marchiatura m+s.
Scusa ma continui a fare confusione.Ross80 ha scritto:Un solo chiarimento...dove c'è ordinanza e sul bordo strada c'è il cartello blu con le catene da neve, lì le M+S non sono sufficienti , giusto ?Isp.Colombo ha scritto:Attenzione Ross80, se il provvedimento provinciale fa riferimento generico a gomme invernali allora le M+S vanno più che bene proprio perchè equiparate dal codice della strada alle gomme invernali. Il provvedimento dovrebbe fare esplicito riferimento a gomme termiche. Tieni presente che io in questi anni con le m+s sono stato ovunque e quando mi ha fermato la polizia ha semplicemente verificato se avessi la marchiatura m+s.
Grazi mille ancora per le info