PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Scoppi al cambio marcia nel silenziatore posteriore a freddo
Moderatore: Moderatori
Scoppi al cambio marcia nel silenziatore posteriore a freddo
Buonasera, nell' Aprile 2016 ho acquistato la 208 usata con 31500 km e impianto a metano Landi l'auto è stata immatricolata nell' ottobre 2013. Da subito ho iniziato ad avere problemi, in quanto a volte avevo dei scoppi in fase di cambio marcia a freddo a benzina, e alcune volte anche durante la marcia a metano con conseguente arresto dell'auto. Dopo molti interventi dal venditore e installatore dell' impianto metano alla fine di novembre, la mattina a freddo avendo finito il metano dopo aver percorso circa 500 metri nel cambio marcia dalla prima alla seconda dopo uno stop la vettura faceva tre scoppi fortissimi provocando l'apertura longitudinale del silenziatore. Lo stesso veniva sostituito, e dopo una minaccia di rivolgermi ad un legale, essendo l' auto in garanzia, venivano cambiati gli iniettori metano è fatta una nuova mappatura della centralina metano. Successivamente l'auto veniva portata a due officine autorizzate, ma il problema anche se attenuato rimane e dopo una fermata è una ripartenza il motore non prende giri per qualche secondo a benzina, e a metano quando rallento e poi riaccelero e ai cambi marcia singhiozza. Chi mi può aiutare? Vi ringrazio in anticipo.
Re: Scoppi al cambio marcia nel silenziatore posteriore a freddo
Scusate mi sono dimenticato di dire che l'auto in questione è una 208 1.2 tre cilindri 82cv.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
A seguito di tutti quei difetti che riferisci, mi vien da pensare che quel motore non sia adatto per bruciare il metano.
Landi renzo è una buona marca di impianti e non credo che su quell'auto abbiano creato e installato un impianto molto scadente.

A seguito di tutti quei difetti che riferisci, mi vien da pensare che quel motore non sia adatto per bruciare il metano.
Landi renzo è una buona marca di impianti e non credo che su quell'auto abbiano creato e installato un impianto molto scadente.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sig tao mi spiace molto ma ha fatto un cattivo acquisto, adesso ha capito perchè il primo proprietario l'ha venduta.Il motore peugeot della 208 è abbastanza sofisticato ,e certi meccanici non sono competenti di sicuro chi l'ha gasata.Se fa ancora in tempo si accordi con il venditore se può sostituirla e mi dia retta lasci perdere le auto gasate.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Mariomario52 ha scritto:Sig tao mi spiace molto ma ha fatto un cattivo acquisto, adesso ha capito perchè il primo proprietario l'ha venduta.Il motore peugeot della 208 è abbastanza sofisticato ,e certi meccanici non sono competenti di sicuro chi l'ha gasata.Se fa ancora in tempo si accordi con il venditore se può sostituirla e mi dia retta lasci perdere le auto gasate.
Quella del nostro forum sta non è gasata ma metanizzata quindi ancor peggio dal punto di vista dell'esperienza.
Probabilmente chi l'aveva fatto montare si era lasciato attrarre dal facile e aleatorio risparmio.....
Un saluto
Gian

Si lo so con la parola gasato intendo i due tipi di alimentazione GPL e Gas naturale.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
mario52 ha scritto:Si lo so con la parola gasato intendo i due tipi di alimentazione GPL e Gas naturale.

Purtroppo, mi sono fatto attrarre dalla bellezza della linea e accessori (versione Active, inserto volante cromo satinato, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega e anche il colore Grigio Shark , il cruscotto e altri accessori che voi conoscete, ma soprattutto dal venditore che conosco bene. Infatti lo stesso ha avuto delle discussioni con il rivenditore ed essendo dipendente si è licenziato e ha aperto in proprio. Comunque questo a parte penso che dipenda dalla serietà del venditore e per questo ho contattato un legale per tutelarmi. Inoltre non riesco ha capire come lì vicino c'è una C3 con lo stesso motore stesso impianto stesso installatore e non ha gli stessi problemi. Inoltre in questo sito ci sono possessori di 208 1.2 metanizzate (io percorro circa 15000 km annui) mi rivolgo a loro se hanno avuto gli stessi problemi e nell' eventualità non dovessi restituire l'auto cosa che per il resto dispiacerebbe molto, comunque vi terrò informati.
Aggiornamento della situazione, finita la garanzia ho cambiato istallatore impianto metano (quello di fiducia), il quale ha dovuto cambiare la centralina perché quella montata é codificata, (ne aveva una usata) rifatta la mappatura e cambiato le candele la macchina va bene sono spariti anche gli scoppi,speriamo bene.
Auguroni tieni la manutenzione come consigliato