MadMav ha scritto:Maxedroom ha scritto:MadMav ha scritto:Ragazzi il clima ammazza davvero tanto i consumi!


però anche con clima, questo 1.2 non perde vigore

Sempre più convinto dell'acquisto dopo quasi 11000 km
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Mi consola sapere che nn si svuoti solo a me il serbatoio del carburante con il clima in funzione
Sapresti indicare i tuoi consumi così da paragonarli con l'82 cv?
Inserisco a titolo d'esempio miei odierni nel tragitto per andare al mare e rientrare con 5 persone a bordo:
Andata - 28 km autostrada - a/c spenta -
consumo medio 15,7 km/l - velocità media circa 70 km/h - tempo di percorrenza 54 min (causa traffico)
Ritorno - 28 km autostrada - a/c accesa -
consumo medio 12,9 km/l -velocità media circa 100 km/h - tempo di percorrenza 34 min (no traffico)
Dati estratti da MyPeugeot app.
Al ritorno con il clima acceso i consumi sono saliti tantissimo e l'auto si è ammosciata ovviamente [-X
12.9km/l sono un po' tantini in effetti.. Però 100 km/h sono una media alta.. Sicuro di non avergli tirato il collo?

io con 130 per lunghi tratti faccio 90/95 km/h di media.. Poi va beh, se è l'82cv con 5 rapporti è possibile che a 130 stia a più di 3000 giri anziché a 2700/2800 del 110cv.. A me EAT6 a 130 è sui 2750 circa, il manuale anche?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
No, non mi posso permettere di tirarle il collo, primo perchè non porterebbe a niente di entusiasmante, poi perche i consumi peggiorerebbero.
Ho perso la voglia di guidare brillantemente con la signora, io che ero abituato a viaggiare con medie e ritmi ben più elevati con la mia ex Nissan Note 1.5 dci dai consumi irrisori ma che ho dovuto togliere per le continue noie al Fap causate dai miei percorsi esclusivamente cittadini.
Ho preso la 208 benzina data come cittadina ma che invece sembra che dia il meglio di se sulle statali altro che in città.
L’ibrido sembrerebbe la soluzione ideale per me, ma non mi fido di questa tecnologia nel lungo termine.
Ecco una nuova batteria di dati
Dati estrapolati da My Peugeot app.
Percorsi effettuati per il 90% in città, prezzi benzina aggiornati ad ogni pieno di carburante
Gennaio 2017
Km percorsi 1756 – consumo medio 13,2 km/l – costo carburante € 201
Febbraio 2017
Km percorsi 1256 – consumo medio 13,7 km/l – costo carburante € 139
Marzo 2017
Km percorsi 1654 – consumo medio 13,5 km/l – costo carburante € 186
Aprile 2017
Km percorsi 1899 – consumo medio 14,2 km/l – costo carburante € 204
Maggio 2017
Km percorsi 1625 – consumo medio 12,6 km/l – costo carburante € 195
Giugno 2017
Km percorsi 1708 – consumo medio 12,4 km/l – costo carburante € 201
Ti farò sapere a che numero di giri si attesta l’82 cv a 130 km/h e a 100 km/h in questo momento non ricordo.
Secondo me quest’auto ha qualcosa che non va, in 1°, di più in 2° e 3° marcia a caldo nel traffico spesso batte in testa, ma in officina dicono che la fasatura del motore è automatica quindi il fenomeno non può verificarsi.
Spero di non abusare di questo 3d visto che sto esponendo problematiche di un 82 cv, ma lo spirito è quello di mettere a paragone i consumi del 110 cv con quelli dell’82 cv.
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km

(euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta

(euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance

(euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice

(euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car

(euro niente)