PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore ponte posteriore 308
Moderatori: snorky, Moderatori
- mabit
- Peugeottista fast&furious
Anche fosse un 10% è comunque un numero grande di modelli interessati
Tra l'altro ci saranno alcuni che presentano il problema in maniera lieve che neppure se ne accorgono.
Io per esempio avendo sostituito il ponte ci ho fatto l'orecchio e sento già quello nuovo che comincia a suonare.
Tra l'altro ci saranno alcuni che presentano il problema in maniera lieve che neppure se ne accorgono.
Io per esempio avendo sostituito il ponte ci ho fatto l'orecchio e sento già quello nuovo che comincia a suonare.
Re: Rumore ponte posteriore 308
mabit ha scritto:Anche fosse un 10% è comunque un numero grande di modelli interessati
Hai ragione, ma non sappiamo se è il 10%, 15 o il 20% degli esemplari.
Il forum può dare un indicazione in riferimento a potenziali guasti o problemi, ma non possiamo dare percentuali basandoci solo sugli utenti che scrivono qui.
Tra tutti i messaggi presenti in questa discussione sono stati "isolati" e contati gli utenti che lamentano realmente il problema, rispetto a quelli che scrivono solo per chiedere chiarimenti e capire la situazione?
Una cosa e certa, di sicuro il problema deve essere risolto.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Vero..però pensate,che ho letto in giro,che qualcuno va dicendo,che la macchina (soprattutto nel caso di una km0)va testato subito se il ponte fa rumore,perché a detta di questa persona,lo fa fin da subito..
..stiamo rasentando il ridicolo,però questa cosa,fa davvero pensare,come ci sia molto (perdonatemi il termine) "terrorismo" a riguardo..ovviamente va risolta,e sono certo che la soluzione arriverà,però sarebbe interessante fare una lista di chi effettivamente ha avuto questo difetto,e scriverla qui sul forum..non credete??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
..stiamo rasentando il ridicolo,però questa cosa,fa davvero pensare,come ci sia molto (perdonatemi il termine) "terrorismo" a riguardo..ovviamente va risolta,e sono certo che la soluzione arriverà,però sarebbe interessante fare una lista di chi effettivamente ha avuto questo difetto,e scriverla qui sul forum..non credete??
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Basterebbe aggiungere all'inizio di questo topic un contatore con una semplice domanda "hai questo problema? si o no!"
Altrimenti crearne uno nuovo dove l'utente oltre a confermare il problema descrive da quando e se è stato sostituito e in quale anno...a voi moderatori la parola
Altrimenti crearne uno nuovo dove l'utente oltre a confermare il problema descrive da quando e se è stato sostituito e in quale anno...a voi moderatori la parola
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Dopo solo 5.000 Km già faceva rumore, se non è difetto questo.tommy88 ha scritto:Vero..però pensate,che ho letto in giro,che qualcuno va dicendo,che la macchina (soprattutto nel caso di una km0)va testato subito se il ponte fa rumore,perché a detta di questa persona,lo fa fin da subito..
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Ho parlato di auto km0,e mi pare sia chiaramente scritto..ovvio che dopo 5000 km se capita è difetto.Ma ribadisco,che qualche sapientone,va dicendo che su una vettura km0 (che tecnicamente dovrebbe,e deve,aver meno di 100 km,o giù di li) il rumore c'è già.Mentre,realmente si manifesta successivamente.denny2013 ha scritto:Dopo solo 5.000 Km già faceva rumore, se non è difetto questo.tommy88 ha scritto:Vero..però pensate,che ho letto in giro,che qualcuno va dicendo,che la macchina (soprattutto nel caso di una km0)va testato subito se il ponte fa rumore,perché a detta di questa persona,lo fa fin da subito..
Consiglio Direttivo
Mi aggiungo al Club
A me ha iniziato a 32.000 km, il meccanico l'ha subito riconosciuto e mi hanno fatto una specie di ricevuta dicendo che se ne sarebbe occupata direttamente Peugeot.
Da com'è persistente mi sembra di andare a giro con una carretta...
La cosa peggiore è che non indennizzeranno mai del disagio subito ed è grassa se faranno la modifica prima della rottamazione

A me ha iniziato a 32.000 km, il meccanico l'ha subito riconosciuto e mi hanno fatto una specie di ricevuta dicendo che se ne sarebbe occupata direttamente Peugeot.
Da com'è persistente mi sembra di andare a giro con una carretta...
La cosa peggiore è che non indennizzeranno mai del disagio subito ed è grassa se faranno la modifica prima della rottamazione

-- Francesco --
Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016
Nuova 308 S&S 120 CV bluehd di 03/2016
Ex 207 1.4 hdi dal 2011 al 2016
- Semprepedala
- Peugeottista curioso
Ragazzi, vi espongo la mia esperienza. A circa 40.000 KM e 1 anno e 1/2 di vita, lamento l'oramai famoso rumore al posteriore. Vado dal concessionario e con una banale prova di salire e scendere un dislivello di circa 3 cm riscontra il problema. Mi conferma che va sostituita la traversa posteriore (siderblok compresi). Aspetto e il 18/11/16 a 48840 km mi viene fatta la sostituzione in garanzia. Oggi a 65520 km e GARANZIA SCADUTA (2 anni passati) il problema si è ripresentato con rumori a dir poco continui e persistenti. A breve dovrò prendere appuntamento x nuovo tagliando. Sono proprio curioso di vedere come reagiranno alla mia richiesta di riparazione in garanzia
.....
In vita mia ho avuto auto di varie marche. Dopo questa esperienza in Peugeot posso dire che Peugeot ha perso un cliente.

In vita mia ho avuto auto di varie marche. Dopo questa esperienza in Peugeot posso dire che Peugeot ha perso un cliente.

Io penso a tutte le volte che affronto un dosso o il più piccolo ostacolo in paese è la gente guarda l'auto come per dire: che macchina di me..biiip..a!
Ma quanti potenziali clienti perde la Peugeot???
Ma quanti potenziali clienti perde la Peugeot???
307 1.6 HDI 90 cv dal 2007 al 2011
3008 1.6 HDI 110 cv robotizzato dal 2011 al 2017
308 s.w. 1.6 bluhdi allure S&S 120 cv dal 2017 ad oggi
3008 1.6 HDI 110 cv robotizzato dal 2011 al 2017
308 s.w. 1.6 bluhdi allure S&S 120 cv dal 2017 ad oggi
A me lo hanno cambiato a maggio 2016 e il rumore al momento non c'è anche se ho fatto pochi KM, prima ed ultima Peugeot anche per me e mi dispiace perchè la trovo un auto valida, con una bella linea, ma oltre il ponte potrei fare un elenco di quello che ho sostituito in garanzia e il richiamo al servosterzo con sostituzione di tutto l'asse dal volante alle ruote. Senza far polemica lungi da me, sembra che si voglia buttare la polvere sotto il tappeto, anche altrove,vorrei capire il perché. Quello che mi preoccupa e che se si ripresenta il problema, con quel rumore nessun concessionario te la prende. Al momento non trovo un auto che mi interessa davvero altrimenti l'avrei già venduta,ma se non avesse avuto sto problema non c'avrei nemmeno pensato e sono convinto che sarà risolto con la terza serie questa seconda morirà così, di sicuro la terza serie è in fase avanzato di sviluppo e forse il disegno già congelato, mica investiranno in un modello che al massimo tra 2/ 3 anni uscirà di produzione, bensì lo faranno per il nuovo.
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Le auto perfette non esistono. Se poi parliamo di essere fanatici per un marchio e lo si ritiene perfetto e ce ne sono tanti di chi la pensa così allora parliamo d' aria fritta.
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Keyless
Ruotino
Raduno A Sulmona 2018
Esatto. Io avevo la fissa dell'Alfa,l'ho provata e "sono tornato all'ovile". Tutte hanno i loro problemi,piccoli o grandi che siano..ma,purtroppo,alla fine se non risolti,ce li portiamo noi utenti finali sul groppone.denny2013 ha scritto:Le auto perfette non esistono. Se poi parliamo di essere fanatici per un marchio e lo si ritiene perfetto e ce ne sono tanti di chi la pensa così allora parliamo d' aria fritta.
Consiglio Direttivo
-
- Peugeottista appassionato
Secondo me ha centrato il problema denny2013....(la mia auto è afflitta dal problema da novembre 2016 33000 km circa segnalato in assistenza a gennaio 2017) se domani volessi cambiare auto e marca chi sarebbe disposto a ritirare il mio usato???Un privato? Neanche per sogno. Chi sarebbe così folle.... prendere una macchina con un problema che la casa madre riconosce ma che non risolve. Un concessionario? Forse si, pur di vendere una vettura nuova, ma sicuramente valutandola molto meno. Secondo me è proprio qui dove possiamo e dobbiamo fare leva. Perchè insistono nel dire che la vettura è sicura (ci dobbiamo credere) e bla bla bla, ma il danno economico che Peugeot sta creando ai suoi clienti non si può discutere....per una loro negligenza centinaia (o migliaia) di clienti rischiano di rimetterci migliaia di euro al momento della rivendita della vettura....ah altra cosa trovo scandaloso che riviste di settore (4R in particolare) non abbiano più dato risalto alla vicenda nonostante le tantissime lamentele che avranno ricevuto...
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015
Credo che, a termini di legge, sulla specifica riparazione con sostituzione di componenti, anche se fatti in garanzia a costo zero, ci sia una garanzia che ovviamente parte da quando é stata eseguito il lavoroSemprepedala ha scritto: ....... il 18/11/16 a 48840 km mi viene fatta la sostituzione in garanzia. Oggi a 65520 km e GARANZIA SCADUTA (2 anni passati) il problema si è ripresentato con rumori a dir poco continui e persistenti. A breve dovrò prendere appuntamento x nuovo tagliando. Sono proprio curioso di vedere come reagiranno alla mia richiesta di riparazione in garanzia![]()
.....: