PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Diesel normale o Blue Diesel?
Ciao a tutti,
a prescindere dal concessionario che mi ha detto che Peugeot consiglia di utilizzare solo BD in quanto hanno avuti grossi problemi con gasolii normali (non coperti peraltro da garanzia), voi quale carburante utilizzate?
Mi è stato consigliato da diverse persone di fare ogni tanto (1 ogni 5/6 pieni?) un pieno di BD se utilizzo il Diesel normale di norma.
a prescindere dal concessionario che mi ha detto che Peugeot consiglia di utilizzare solo BD in quanto hanno avuti grossi problemi con gasolii normali (non coperti peraltro da garanzia), voi quale carburante utilizzate?
Mi è stato consigliato da diverse persone di fare ogni tanto (1 ogni 5/6 pieni?) un pieno di BD se utilizzo il Diesel normale di norma.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
-
- Peugeottista novello
Re: Diesel normale o Blue Diesel?
Io uso quello che costa di meno.
Sulla 207 del 2006 facendo così non ho mai avuto problemi.
Il resto sono pippe mentali
Sulla 207 del 2006 facendo così non ho mai avuto problemi.
Il resto sono pippe mentali
- sabastracci
- Peugeottista veterano
Anch'io sempre utilizzato il "normale" e di media una volta ogni 7/8 pieni uno di blu diesel che male non fa
Attuale vetture in uso:
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013
Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008
Re:
E pure bella grossa! Quindi che vorrebbe dire, che tutti quelli che non usano BD invalidano automaticamente la garanzia in caso di danno? Dovrebbe esserne pieno il mondo di "colpevoli" del genere alloraAle82 ha scritto: scusa ma mi sembra una str.....
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Se è per quello Peugeot utilizza Total..dovremmo far rifornimento solo la?? 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
-
- Peugeottista fast&furious
Io non mi sono neanche posto il problema, normale. Ho la percezione che, blue diesel, Vpower per la benzina ecc. siano solo stron.........te. Anni fa ho provato la VPower e non ho mai notato nulla di particolarmente apprezzabile.. Semmai i problemi possono derivare da eventuali manomissioni del carburante, cattiva manutenzione dei contenitori di stoccaggio e dei distributori.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17
Cercate di fare rifornimento il meno possibile in autostrada:
È lì che viene sempre annacquato il gasolio.
Diesel normale sempre.
Ogni 10k km un additivo specifico e non avrete mai problemi.
È lì che viene sempre annacquato il gasolio.
Diesel normale sempre.
Ogni 10k km un additivo specifico e non avrete mai problemi.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
Oddio, calma, dipende dal mezzo anche.Giorgio1965 ha scritto:Io non mi sono neanche posto il problema, normale. Ho la percezione che, blue diesel, Vpower per la benzina ecc. siano solo stron.........te. Anni fa ho provato la VPower e non ho mai notato nulla di particolarmente apprezzabile.. Semmai i problemi possono derivare da eventuali manomissioni del carburante, cattiva manutenzione dei contenitori di stoccaggio e dei distributori.
Benzina 98 ottani o V-Power, la differenza la senti ENORME per esempio sulla mia supersportiva Yamaha R6, con la 206

Sul Blue-Diesel concordo sul fatto che meglio mettere diesel normale e un additivo specifico ogni tot mila km.
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Non vorrei dissilludere qualcuno ma qualche mese fa nel forum della moto a cui sono iscritto è uscito lo stesso argomento ....Lost Boy ha scritto:Oddio, calma, dipende dal mezzo anche.Giorgio1965 ha scritto:Io non mi sono neanche posto il problema, normale. Ho la percezione che, blue diesel, Vpower per la benzina ecc. siano solo stron.........te. Anni fa ho provato la VPower e non ho mai notato nulla di particolarmente apprezzabile.. Semmai i problemi possono derivare da eventuali manomissioni del carburante, cattiva manutenzione dei contenitori di stoccaggio e dei distributori.
Benzina 98 ottani o V-Power, la differenza la senti ENORME per esempio sulla mia supersportiva Yamaha R6, con la 206ho provato una volta cosi per sfizio per fare il paragone, soldi buttati nel cesso, oddio sentivi che qualcosina sembrava girasse un filino meglio eh, ma poteva anche essere auto-ipnosi.
Sul Blue-Diesel concordo sul fatto che meglio mettere diesel normale e un additivo specifico ogni tot mila km.
Benzina con + ottani o benzina verde normale ?

Un utente ha scritto che lavorando in una raffineria lui suggeriva di usare solo quella che "costa meno"

il maggior costo serve solo x finanziare nuove ricerche e ci ha spiegato un pò meglio come funziona lo specchietto
della benzina con + ottani (fin dove ha potuto essendo cmq il suo lavoro)
Dopo di che ognuno è libero di credere e di usare quello che + crede

3008 THP165 EAT6 S&S Allure Grigio Artense ord. 14/01 - data cons. 28/03
Ho capito, mediamente voi ve ne fregate e fate il Diesel più economico.
Altri, invece, fanno ogni tanto un pieno di Blue Diesel o simili e quando dico altri intendo anche persone che se ne intendono di motori, non come me che sono ignorante come una capra.
Io credo qualche pieno lo farò, grazie a tutti.
Altri, invece, fanno ogni tanto un pieno di Blue Diesel o simili e quando dico altri intendo anche persone che se ne intendono di motori, non come me che sono ignorante come una capra.
Io credo qualche pieno lo farò, grazie a tutti.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Parlo per me,e dico no. Il gasolio lo faccio dove costa si meno,ma dove ho una "garanzia",ovvero marchi noti,piuttosto che "bepi petroli"..
..con tutto il bene che possa volere a Bepi,sia chiaro
..con tutto il bene che possa volere a Bepi,sia chiaro

Consiglio Direttivo
Oddio boh, a me le sensazioni su strada sembravano esattamente le stesse con differenza percepibile, di quando uso la benza 98 ottani o più in pista, che costa uno sproposito, poi magari alcuni marchi in effetti fanno solo marketing, ma cmq su stradaAlexone ha scritto:Non vorrei dissilludere qualcuno ma qualche mese fa nel forum della moto a cui sono iscritto è uscito lo stesso argomento ....Lost Boy ha scritto:Oddio, calma, dipende dal mezzo anche.Giorgio1965 ha scritto:Io non mi sono neanche posto il problema, normale. Ho la percezione che, blue diesel, Vpower per la benzina ecc. siano solo stron.........te. Anni fa ho provato la VPower e non ho mai notato nulla di particolarmente apprezzabile.. Semmai i problemi possono derivare da eventuali manomissioni del carburante, cattiva manutenzione dei contenitori di stoccaggio e dei distributori.
Benzina 98 ottani o V-Power, la differenza la senti ENORME per esempio sulla mia supersportiva Yamaha R6, con la 206ho provato una volta cosi per sfizio per fare il paragone, soldi buttati nel cesso, oddio sentivi che qualcosina sembrava girasse un filino meglio eh, ma poteva anche essere auto-ipnosi.
Benzina con + ottani o benzina verde normale ?![]()
![]()
Un utente ha scritto che lavorando in una raffineria lui suggeriva di usare solo quella che "costa meno"![]()
perchè quella che spacciano per benzina con + ottani serve solo a livello di marketing ma soprattutto
il maggior costo serve solo x finanziare nuove ricerche e ci ha spiegato un pò meglio come funziona lo specchietto
della benzina con + ottani (fin dove ha potuto essendo cmq il suo lavoro)
Dopo di che ognuno è libero di credere e di usare quello che + crede![]()

Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
OPTIONAL
OPTIONAL