PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mi manda rai tre

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
beppae
Peugeottista veterano

Mi manda rai tre

Messaggio da beppae »

Stasera su mi manda raitre si parlerà di fap.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

vedremo che dicono e come ne parleranno :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

kino1974
Peugeottista novello

Messaggio da kino1974 »

Non hanno fatto esplicitamente il nome della marca e del modello di auto ma ho il sospetto che si tratti proprio della 307... speriamo si sappia qualcosa di più direttamente da Peugeot.
E visto che sono in attesa della consegna di una 1.6 HDI FAP, sarei contento di sentire una versione ufficiale della casa produttrice
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio

Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004

Tessera del club n. 236

kino1974
Peugeottista novello

Messaggio da kino1974 »

Non si trattava di Peugeot bensi di Mazda. Pare che Mazda5 e Mazda6 soffrano del noto (a molti di voi) problemia di anomalia antinquinamento.

Durante la trasmissione ho sentito due cose che mi hanno incuriosito:

1) la soluzione da molti di voi trovata di correre un pò su tangenziali/raccordi autostradali, viene indicata da Mazda esplicitamente sul libretto di uso e manutenzione. Il manuale della 307 cosa dice al riguardo? Fra un paio di mesi lo saprò anch'io ma mi porto avanti :)

2) sui motori Mazda durante la fase di pulizia del fap, il gasolio immesso nel filtro potrebbe mischiarsi all'olio motore (cosa che non mi sembra molto bella). Avete mai notato una cosa del genere sulla 307? Spero proprio di no

Ciao
<b>307 SW Australian 1.6 HDi 110CV blu recife</b>|caricatore 5cd|RD4 mp3|comandi radio al volante|clima bizona|bluetooth|cerchi in lega sedicipollici|goodyear nct5 205/55/R16|in strada dal 28/11/2006
<b>upgrade in programma</b>: antifurto, battitacco originale Peugeot in alluminio

Nel mio garage c'è anche una <b>VW Polo 1.4 TDI Comfortline 5p</b> 3/2004

Tessera del club n. 236

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

kino1974 ha scritto:Non si trattava di Peugeot bensi di Mazda. Pare che Mazda5 e Mazda6 soffrano del noto (a molti di voi) problemia di anomalia antinquinamento.

Durante la trasmissione ho sentito due cose che mi hanno incuriosito:

1) la soluzione da molti di voi trovata di correre un pò su tangenziali/raccordi autostradali, viene indicata da Mazda esplicitamente sul libretto di uso e manutenzione. Il manuale della 307 cosa dice al riguardo? Fra un paio di mesi lo saprò anch'io ma mi porto avanti :)

2) sui motori Mazda durante la fase di pulizia del fap, il gasolio immesso nel filtro potrebbe mischiarsi all'olio motore (cosa che non mi sembra molto bella). Avete mai notato una cosa del genere sulla 307? Spero proprio di no

Ciao
1. il manuale è reperibile su internet al sito infotec di Peugeot. puoi iniziarlo a studiare adesso !

2. il motore Mazda utilizza il gasolio per pulire il filtro, quindi non ha bisogno di manutenzione. il filtro Peugeot ha la cerina, essa agisce sul FAP. non c'è quindi la paura che innalzi il livello dell'olio. però questa cerina col tempo si esaurisce e va, quindi, ripristinata.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Non ho il FAP...quindi tutto a posto! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Torna a “Generale”