Ciao ragazzi aiutate anche me please, sono giorni che girovago tra i vari siti di gomme... mi ci sto ubriacando! Premetto che devo cambiare le gomme sia alla mia 307 che alla Lancia Y di mia moglie, vorrei delle gomme che siano sicure e che durino, non abbiamo esigenze di performance velocistiche o di guida al limite (date anche le cavallerie delle due macchine in questione).
Sto per rimuovere il treno di Continental EcoContact EP 195/65/15 91T in dotazione all'acquisto dell'auto, di cui non posso che dire benissimo: auto sempre su due binari, silenziose (soprattutto da giovani) e inoltre mi hanno fatto quasi 60.000 Km, e se avessi avuto l'accortezza di invertirle forse anche 70.000 (quelle posteriori sono ancora semi-nuove).
Il mio gommista mi ha proposto un treno di Continental EcoContact 3 a 359 euro montate, mentre mi ha chiesto 40,00 euro di montaggio se le gomme le prendo io da gommadiretto.it (è convenzionato); prendendole da internet spendo in tutto 313,00 euro. La gomma mi convince (ho letto le varie opinioni su laprovadellagomma.com), e risparmierei, facendo la stessa operazione per la Y, oltre 60,00 euro. Mi aveva anche proposto le Barum, sottomarca delle Continental, ma non mi convincono tanto. Tra le varie opzioni di gommadiretto mi sono quasi lasciato convincere dalle BF Goodrich profiler2, di cui ho letto un gran bene e che mi farebbero pagare 262,00 euro compreso il montaggio, con risparmio totale di 136,00 euro compresa la Y se ci faccio lo stesso acquisto. Queste gomme mi piacciono anche come design, ma le uniche critiche che ho letto ricguardano la rumorosità, giudicata eccessiva. Qualcuno di voi ne sa qualcosa? E riguardo alla durata? sono più o meno morbide delle Continental? Datemi qualche consiglio perfavore, dovrei cambiarle a giorni e sono ancora indeciso.
BF Goodrich Profiler 2:

euro 55,50 per la 307 (195/65/R15 91T)
euro 42,90 per la Lancia Y (165/65/R14 78T)
Continental EcoContact 3:

Euro 68,40 per la 307
Euro 48,30 per la Y