PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

parabrezza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

hervey ha scritto:originale e' costato 506 euro, ovviamente senza sensori e difettoso.
Comprensivo di montaggio, vero?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

hervey
Peugeottista curioso

Messaggio da hervey »

Montato e ivato, ovviamente.
E' arrivato sigillato in pacco marchiato peugeot, visto personalmente.
Vetreria Saint-gobain.
Ad essere precisi l'imperfezione e' veramente minima, ed e' stato lo stesso carrozziere ad informarmi della sua presenza.
Loro stessi se ne sono accorti dopo averlo installato.
Solo l'idea di dover far nuovamente sventrare l'auto per sostituirlo
mi fa rabbrividire.

Mi ha dato molto più fastidio rilevare il taglio del pannello superiore adiacente al vetro, cosa che non mi hanno detto.
Si puo dire che hanno tagliato il bordo del pannello che si appoggia al
parabrezza di circa mezzo centimetro a parte la parte nei pressi dello
specchietto dove manca circa un centimetro.
307 1.6 16v 110cv station grigio alluminio

hervey
Peugeottista curioso

Messaggio da hervey »

Ho chiarito il problema.

Il pannello e' fatto cosi; quello che sembrava un taglio altro non e'
che uno scanso che serve a far posto alla centralina alla quale va collegato il sensore per attivare il tergi quando piove.
Evidentemente ho preso un granchio, se ne scopre sempre una nuova
su quest'auto, che devo dire mi piace sempre più.
307 1.6 16v 110cv station grigio alluminio

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

..devono sostituire il parabrezza pure a me (ex grandinata) :roll:

domanda: come avete fatto con il Bollino Blu? non lo posso spostare dal vetro vecchio al nuovo se no si rompe.. te ne ridanno uno uguale gratis per caso? :?:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Domani...appuntamento con il mio carrozziere per la sostituzione del cristallo anteriore, ne montera' uno non originale Peugeot, ma della stessa marca che ha ora (Pilkington). Spesa preventivata 350 €, contro i 500 € dell'originale, ovviamente al rinnovo della polizza ho aggiunto la copertura cristalli, ma questo per ora me lo paghero' io...e..... se si dovesse tornare a rompere.... :twisted: ...paga tutto l'assicurazione, tramite convenzione con car-glass! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Retz ha scritto:..devono sostituire il parabrezza pure a me (ex grandinata) :roll:

domanda: come avete fatto con il Bollino Blu? non lo posso spostare dal vetro vecchio al nuovo se no si rompe.. te ne ridanno uno uguale gratis per caso? :?:
Quando ho dovuto cambiare il parabrezza della Golf ho lasciato la macchina al sole tutto il giorno poi ho usato un phon per riscaldare l'adesivo e rendere "morbida" la colla e tanta, ma proprio TANTA, pazienza. In questo modo ho staccato anche il bollino dell'autostrada svizzera (che è tremendo da staccare!!! :shock: ) senza minimamente romperlo. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Sostituito.... :lol: che bello...sono felicissimo...finalmente non vedro' piu' quell'orribile riga nella parte in basso a destra...sembrava che mi danneggiasse la vista...cristallo montato un Guardian, non e' Pilkington come l'originale, ma dopotutto chisenefrega :wink:
-Piergiorgio-

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Tornato a sostituire il maledetto parabrezza...diamine di una pietruzza scagliata da una mazda rx 8 che avevo di fronte! Ho dovuto aggiungere la bellezza di 125,38 € perche' l'assicurazione copriva il cristallo sino ad un valore di 350 €...il parabrezza non originale e' venuto a costare tra montaggio e tutto la bellezza di 475,38 €....e tra l'altro l'hanno montato storto e si vede anche una sbavatura di mastice all'interno del montante....non chiedo la perfezione, ma almeno da car-glass potrebbero appliccarsi di piu' nel montaggio dei cristalli! Cribbio! :twisted: (P.S. i soldi anticipati e non coperti dall'assicurazione me li rimborsano tramite assegno bonus....in pratica non ho speso nulla! :wink: )
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

P.J.^ ha scritto:Tornato a sostituire il maledetto parabrezza...diamine di una pietruzza scagliata da una mazda rx 8 che avevo di fronte! Ho dovuto aggiungere la bellezza di 125,38 € perche' l'assicurazione copriva il cristallo sino ad un valore di 350 €...il parabrezza non originale e' venuto a costare tra montaggio e tutto la bellezza di 475,38 €....e tra l'altro l'hanno montato storto e si vede anche una sbavatura di mastice all'interno del montante....non chiedo la perfezione, ma almeno da car-glass potrebbero appliccarsi di piu' nel montaggio dei cristalli! Cribbio! :twisted: (P.S. i soldi anticipati e non coperti dall'assicurazione me li rimborsano tramite assegno bonus....in pratica non ho speso nulla! :wink: )
ma che sfiga :( :( :( vuoi battere il record mondiale di rottura di parabrezza???

ah, e poi, non era in nessun modo riparabile il vetro??? perchè ok che alla fine non ti costa nulla, ma da quello che sento alla pubblicità di CarGlass o Doctor Glass, con la polizza cristalli la riparazione è totalmente gratuita :D

infine, pretendi che te lo sistemino il vetro, sai mai che cominci anche a piovere dentro l'auto per colpa di un errato montaggio :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:
P.J.^ ha scritto:Tornato a sostituire il maledetto parabrezza...diamine di una pietruzza scagliata da una mazda rx 8 che avevo di fronte! Ho dovuto aggiungere la bellezza di 125,38 € perche' l'assicurazione copriva il cristallo sino ad un valore di 350 €...il parabrezza non originale e' venuto a costare tra montaggio e tutto la bellezza di 475,38 €....e tra l'altro l'hanno montato storto e si vede anche una sbavatura di mastice all'interno del montante....non chiedo la perfezione, ma almeno da car-glass potrebbero appliccarsi di piu' nel montaggio dei cristalli! Cribbio! :twisted: (P.S. i soldi anticipati e non coperti dall'assicurazione me li rimborsano tramite assegno bonus....in pratica non ho speso nulla! :wink: )
ma che sfiga :( :( :( vuoi battere il record mondiale di rottura di parabrezza???

ah, e poi, non era in nessun modo riparabile il vetro??? perchè ok che alla fine non ti costa nulla, ma da quello che sento alla pubblicità di CarGlass o Doctor Glass, con la polizza cristalli la riparazione è totalmente gratuita :D

infine, pretendi che te lo sistemino il vetro, sai mai che cominci anche a piovere dentro l'auto per colpa di un errato montaggio :?
Se ascolti bene la pubblicità dice che la riparazione è gratuita "se hai l'assicurazione", per cui bisogna vedere se hai una franchigia o meno.
In ogni caso, comunque, direi che il parabrezza deve essere messo a posto bene, non storto!!!! :evil: :evil: :evil:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

a volte mi chiedo se son io a scrivere poco chiaro o gli altri che non capiscono... :lol: :lol: :lol:

se rileggi il mio intervento, c'è scritto: con la polizza cristalli la riparazione è totalmente gratuita

con la polizza, vuol per l'appunto dire che uno devo essere assicurato contro i cristalli danneggiati ovviamente, e per la semplice riparazione e non la sostituzione totale del vetro, la riparazione è TOTALMENTE GRATUITA! :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

lukebs ha scritto:a volte mi chiedo se son io a scrivere poco chiaro o gli altri che non capiscono... :lol: :lol: :lol:

se rileggi il mio intervento, c'è scritto: con la polizza cristalli la riparazione è totalmente gratuita

con la polizza, vuol per l'appunto dire che uno devo essere assicurato contro i cristalli danneggiati ovviamente, e per la semplice riparazione e non la sostituzione totale del vetro, la riparazione è TOTALMENTE GRATUITA! :wink:
Aspetta, mi spiego, forse ho capito male io cosa intendevi tu. Io intendevo dire che la polizza che copre i cristalli danneggiati può essere senza (come per l'assicurazione che ho io) oppure con franchigia (che mi sembra essere il caso di P.J.^). E poi la differenza, appunto nel caso di P.J.^, ti viene dato come "assegno bonus". Probabilmente mi sono espresso male io, chiedo scusa.... :oops: :oops: :oops:

MiniTurb
Peugeottista veterano

Messaggio da MiniTurb »

Non originale costa 178 Euro + Iva quello con i sensori e 300 Euro + Iva quello senza sensori.

Marca AGC AUTOMOTIVE

Onestamente non so perchè quello con i sensori costi meno.
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”