PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta informazioni su Peugeot 3008 Business

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
alexcasu
Peugeottista curioso

Richiesta informazioni su Peugeot 3008 Business

Messaggio da alexcasu »

Salve a tutti,

sarò un felice possessore di una PEUGEOT 3008 BlueHDI 120 EAT6 S&S Business (aziendale) a fine Agosto.
Non ho visto però topic relativi a questo allestimento.

C'è qualcuno nel forum che è in possesso o ha provato questo allestimento?
Ci sono grandi differenze rispetto all' Allure o risulta comunque essere un allestimento di tutto rispetto?

Grazie e spero di potervi dare dei contributi personali al più presto.
Alex.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: Richiesta informazioni su Peugeot 3008 Business

Messaggio da paul91 »

La 3008 Business è fondamentalmente una Active con l'aggiunta di navigatore, retrovisori ripiegabili elettricamente e ruotino di scorta; la Allure ha un bel po' di elementi aggiuntivi, a cominciare dai vari dispositivi ADAS (radar di distanza, sistema di frenata automatica, sensore di mantenimento della corsia, monitoraggio dell'angolo cieco e quant'altro) e poi ha interni meglio rifiniti con illuminazione d'ambiente a LED, cerchi in lega differenti da 18 pollici, vetri scuri, cromature sulle portiere e altro. Se consulti il configuratore Peugeot o il listino scaricabile da QUESTO link ci sono tutti i dettagli e le caratteristiche delle singole versioni :)
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

alexcasu
Peugeottista curioso

Messaggio da alexcasu »

Ciao paul91,

ti ringrazio per la pronta risposta.
Conoscevo già gli allestimenti da un punto di vista "formale".
La mia richiesta (mi accorgo ora che è stata formulata male :) ) riguardava l'esperienza personale di chi l'ha provata o ne è in possesso. Sicuramente ciò che offre in più l'Allure la rende TOP come allestimento e le aziendali per il mercato a cui sono destinate, tendono più a soddisfare gli aspetti "business" con costi ragionevoli (navigatore, cambio automatico, un minimo di eleganza).

Rinnovo a questo punto la richiesta di feedback di chi ha una Active o un Business, ringraziandoti di nuovo per la gentilezza nella pronta risposta.

Alex.

fsano
Peugeottista curioso

Messaggio da fsano »

mi allaccio al topic sulla Business per una curiosità: perchè l'allestimento denominato Business BC (che credo stia per bassi consumi), che monta il 1.6 hdi 120 manuale, dai dati ufficiali Peugeot, ha prestazioni identiche alle altre versioni con stesso motore, ma consuma meno??

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Mi sembra di ricordare che la sigla BC stia per "Bassissimi Consumi"; credo che questa versione sia dotata di particolari accorgimenti aerodinamici che permettono di ottimizzare appunto i consumi. Già Volkswagen offriva/offre da tempo in gamma versioni delle sue auto dotate di un'aerodinamica più curata per avere una minor resistenza all'aria

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ellena.matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da ellena.matteo »

Io ho una Business con cambio manuale e differenze di consumi non ne vedo.....

Quando ho scelto l'auto la società di Leasing mi ha detto che potevo scegliere gli accessori da configurare Peugeot.

Nella versione BC il configuratore permette l'aggiunta di pochissimi optional, per cui ho pensato che fosse una versione "commerciale" atta a limitare i costi aziendali.
Io ho fatto aggiungere barre al tetto , vetri oscurati ed il safety pack .

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

ellena.matteo ha scritto:Io ho una Business con cambio manuale e differenze di consumi non ne vedo.....

Quando ho scelto l'auto la società di Leasing mi ha detto che potevo scegliere gli accessori da configurare Peugeot.

Nella versione BC il configuratore permette l'aggiunta di pochissimi optional, per cui ho pensato che fosse una versione "commerciale" atta a limitare i costi aziendali.
Io ho fatto aggiungere barre al tetto , vetri oscurati ed il safety pack .

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Io sinceramente vedo come unica differenza nel configuratore la mancanza di possibilità di scelta dei cerchi sulla BC, cosa ovviamente comprensibile visto che tale versione (in quanto mirata a contenere i consumi) non può essere dotata di cerchi di diametro troppo eccessivo e design troppo elaborato per migliorare la resistenza aerodinamica. Anzi mi stupisce che nel configuratore della BC siano comunque presenti elementi come le barre al tetto, il tetto apribile o il portellone elettrico che (in modo differente e più o meno influente che sia) possono incidere sui consumi, sia per l'aerodinamica (barre e tetto, quando aperto) che per il peso (nuovamente il tetto e il portellone, con il suo meccanismo)

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”