PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sondaggio-Quanto pagate i tagliandi?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

proprio nessuno sa dirmi se il bollino blu va esposto per forza o basta tenere nel cassetto la ricevuta di pagamento con relativo scontrino delle emissioni ??? :roll:

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

dario81 ha scritto:proprio nessuno sa dirmi se il bollino blu va esposto per forza o basta tenere nel cassetto la ricevuta di pagamento con relativo scontrino delle emissioni ??? :roll:
http://www.provincia.como.it/ambiente/aria/bollino.asp

Qui ribadisce più volte che il bollino va esposto sul parabrezza
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

GaTToRoGNoSo ha scritto:
dario81 ha scritto:proprio nessuno sa dirmi se il bollino blu va esposto per forza o basta tenere nel cassetto la ricevuta di pagamento con relativo scontrino delle emissioni ??? :roll:
http://www.provincia.como.it/ambiente/aria/bollino.asp

Qui ribadisce più volte che il bollino va esposto sul parabrezza
grazie mille :thumleft:

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

dario81 ha scritto:comunque il tizio del concessionario mi ha detto che l'anno scorso ha fatto circa 400 bollini blu, quest'anno supera di poco i 100...credo sia la dimostrazione che la gente si è rotta le palle di perdere tempo e soldi con queste buffonate all'italiana...
Ma naturalmente. Una macchina in condizioni originali o quasi, regolarmente manutenuta da meccanici autorizzati come previsto dalla garanzia, NON PUO' non rispettare la normativa antiinquinamento.

Ne consegue che il bollini blu, almeno per i primi due anni, è del tutto inutile.

E per il resto, le macchine potenzialmente più inquinanti sono quelle vecchie, e lì dai una regolatina preventiva alla carburazione, prendi il bollino e rimetti tutto a posto.

Sulla mia vecchia Corsa il primo bollino blu - che poi era rosso :) - l'ho fatto l'anno scorso, alla revisione. Nessuno ha mai controllato nulla.

Ho serie intenzioni di fare lo stesso con la CC...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

ntc_silver ha scritto:Pazzi... :roll:

Conosco un officina autorizzata (badate bene, non concessionario) che è onestissima!

Con la speed'up ho solo cambiato l'olio (ai 10.000) ed ho pagato 35 euro
Ai 20.000 ho cambiato olio e filtro dell'aria e ne ho pagato 50 (gli altri filtri non ce li aveva)

Con la 107cv invece, pagavo 35 euro solo cambio olio
intorno agli 80-90 euro olio e tutti i filtri
100 euro quando ho cambiato olio e pasticche anteriori freni.

I love il mio meccanico (tizio di vecchio stampo che non sa cosa sia un computer).
Per tutti gli interventi che necessitano del diag, purtroppo, devo andare al concessionario.
Proprio l'altro ieri ho cambiato solo l'olio, meglio che non dico quanto ho pagato (ho battuto il tuo record), comunque il tuo meccanico è effettivamente onesto. :wink:

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

E' arrivata la fattura del tagliando dei 40000 km!!! Mazzata!!!
Ho controllato il libretto ed ho visto che ha fatto il tipo C invece del previsto A!
Vuol dire che tra un mese non farò il C ma l'A per i 60000km!!! Poco importa!!!

Ecco le specifiche iva inclusa:
-olio motore 4 kg ......... 56 €
-filtro olio .................... 12 €
-filtro aria .................... 18 €
-filtro gasolio ................ 62,81 €
-filtro abitacolo ............. 27,49 €
-2 anabbaglianti ............ 20 €
-liquido radiatore 1l ........ 4 €
-manodopera ................ 40 €

Totale 240 €!!!!!!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

emanuele79 ha scritto:E' arrivata la fattura del tagliando dei 40000 km!!! Mazzata!!!
-filtro gasolio ................ 62,81 €

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Ma è fatto in oro massiccio ?
E' un prezzo assurdo.

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Voi quanto pagate il filtro del gasolio???????????

Mio fratello alla Ford mi ha appena detto che lo paga sui 30 €!!!!!!!!!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Cambio olio (olio sintetico 10/40 specifico per motori turbo diesel common rail, di qualsiasi marca), filtro olio (sono uguali per moltissimi modelli), filtro aria + filtro gasolio (specifici per HDi 2000 90cv), sostituiti regolarmente ogni 10000 Km; non ho mai speso più di 100 Euro. Il meccanico è un amico d'infanzia ma non lavora gratis.
Non so se il filtro del gasolio sia lo stesso del 1.6, facendo un calcolo approssimativo di quanto spendo normalmente il costo comunque mi sembra esagerato. Ti garantisco che quanto ho elencato viene sostituito ed i filtri aria+gasolio li prendiamo originali.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

emanuele79 ha scritto:Voi quanto pagate il filtro del gasolio???????????

Mio fratello alla Ford mi ha appena detto che lo paga sui 30 €!!!!!!!!!!!!
io non lo pago :lol: :lol: :lol:

scherzi a parte fra poco avrò il primo vero tagliando e vi dirò la mia.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Per la mia ci sono voluti 225 euro tagliando C 60000 Km con sosituzione filtro antipolline ed ho chiesto il total quartz 9000 però amara sorpresa la gattona l'ho ritirata ieri verso le 18 e non ho potuto controllare niente oggi sentivo una vibrazione provenire dal vano motore :cry: in rilascio dell'accelleratore apro il cofano e vedo il tubo di plastica che va dal frontone all'ingresso della scatola filtro fascettato (con una di quelle fascette di plastica del tipo a strappo) al manicoto in gomma del colletore di aspirazione la vibrazione proveniva dal suddetto tubo appogiato alle fascette a vite del manicotto prendo le forbici taglio la fascetta di plastica e sorpresa il tubo va e viene per i fatti suoi :evil: mi sa che hanno fato qualche c.............a devo controllare bene e spero sia solo montato male non rotto perchè se cosi fosse lascio perdere la garanzia ma alla peugeot non c'è la porterò più siamo alla seconda st...........ta chi mi fanno ad agosto per sostituire un bracetto dello sterzo mi hanno lasciato la cuffia semi smontata la fascetta della cuffia rovinata mi sono messo io sotto l'auto per rimettere tutto a posto
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

non so se và da regione in regione ma..

..qui da me non c'è l'obbligo di attaccarlo al parabrezza! di solito lo si fà per comodità (l'ho attaccato anche io) ma non c'è l'obbligo..
L'importante è tenere sempre tutto dentro in macchina e fare vedere ogni volta vengano richiesti durante i controlli "bollino + scontrino emissioni" :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Vedendo i costii dei vostri tagliandi comincio a pensare che dal mio conce sono dei bei ladroni :

La mia è una 206 sw 1.4 hdi

Tagliando dei 20.000 tipo A Anno 2004
- cambio olio
- cambio filtro olio
- cambio filtro aria
- cambio filtro polline
- inversione e bilanciatura gomme
- bollino blu
- aggiunta liquido lavavetro
Importo: 201 euro iva compresa

Tagliando dei 40.000 tipo A Anno 2005
- cambio olio
- cambio filtro olio
- cambio filtro polline
- cambio spazzole anteriori e posteriori tergicristallo
- aggiunta liquido lavavetro
- serie 4 piastre (non ricordo cosa sono )
- cambio filtro aria
Importo: 227 euro iva compresa

Tagliando dei 60.000 tipo C Anno 2007
- cambio olio
- cambio filtro olio
- cambio filtro aria
- cambio filtro gasolio
- cambio filtro antipollline
- aggiunta liquido lavavetri
- sostituzioe lampade cruscotto comandi del riscaldamento e lampadina targa
Importo: 329 euro iva compresa !!!!!! :twisted:
Apprezzo la gentilezza che mi hanno pure lavato la macchina, ma chi l'ha
chiesto ??!!

Premetto che nei rari e semplici interventi che ha subito la vettura l'assistenza è stata impeccabile, e tutto è rientrato nella garanzia opzionale:
- riparazione apertura portiera posteriore destra
- sostituzione di una puleggia rumorosa
- sostituzione precauzionale del servofreno

Come ci si deve comportare in questi casi ?? :?:
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

In effetti non si può dire che siano economici, purtroppo nelle officine ufficiali si va a tariffa oraria e quello che in una comune officina paghi 50 da loro lo paghi 90-100 e pur di gonfiare la fattura si inventano di tutto, per esempio l'autolavaggio (Giustamente tu dici: ma chi lo ha chiesto).
Se sei fuori garanzia valuta con attenzione se sia ancora il caso di usufruire del loro operato, del resto un comune tagliando di manutenzione un comune e bravo meccanico è perfettamente in grado di farlo a regola d'arte. :wink:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ciao a tutti, ieri la mia 307 sw 1.6 benzina ha sostenuto il tagliano 4 anni + revisione a cui hanno dovuto aggiungere la sostituzione delle pastiglie freni anteriori (km 44500 circa):

- olio motore
- liquido lavavetro
- filtro olio
- filtro carbone (antipolline)
- serie 4 piastre
totale forfettario (con manodopera parziale?)____euro 205,84

- elemento_______________________________euro 12,82
- 4 candele_______________________________euro 34,80
- rotula tubo ant (giunto ceramico scarico)______euro 6,79
- lampada faro____________________________euro 10,20
- smaltimento rifiuti tossici___________________euro 3,09
- materiale di consumo_____________________euro 7,75
- prova prima dei lavori______________________euro 33,33
- stacco - riattacco candele__________________euro 13,33
- stacco - riattacco filtro aria_________________euro 6,66
- stacco - riattacco tubo ant scarico___________euro 13,33

- revisione_______________________________euro 35,84

TOTALE CON IVA_________________________EURO 460,54

DOMANDA:

La prova ante lavori e gli stacchi e riattacchi di candele e filtro aria non dovrebbero essere compresi nel costo forfettario del tagliando oppure sono comprese solo le sostituzioni di olio motore, lquido lavavetro e filtro olio?

Grazie :?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Torna a “Generale”