PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sedi valvole gpl
sedi valvole gpl
ciao, ho appena fatto il tagliando e ho percorso 80.000 km....il mecc mi ha detto che quando arrivero a 100.000 dovro rifare le velvole-sedi ecc a causa del gpl.....ma questo cesso di macchina nn aveva gia le sedi più rinforzate? (1.4 xline eco gpl gia dalla casa)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: sedi valvole gpl
Ciaobeppe207 ha scritto:ciao, ho appena fatto il tagliando e ho percorso 80.000 km....il mecc mi ha detto che quando arrivero a 100.000 dovro rifare le velvole-sedi ecc a causa del gpl.....ma questo cesso di macchina nn aveva gia le sedi più rinforzate? (1.4 xline eco gpl gia dalla casa)
Hanno impiegato un 1.4 della serie TU quindi vecchia generazione in virtù della robustezza e affidabilità.
Ora non so se in fabbrica con impianto gpl avessero montato una testa con sedi valvole rinforzate.
Quel che è certo è che sino a che non ti darà problemi, le sedi valvole non le toccherei al di la di quanto asserisce il meccanico, che magari tira l'acqua al suo mulino.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
anche secondo me è strano....prima di fargli fare il lavoro chiedo anche altri pareri...grazie x la risposta...
mia nipote ha una c3 citroen 1.1, ha fatto 170'000 km ma nn ha mai fatto alcun intervento alle valvole...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaobeppe207 ha scritto:mia nipote ha una c3 citroen 1.1, ha fatto 170'000 km ma nn ha mai fatto alcun intervento alle valvole...
Come indicato più sopra i "vecchi" motori della serie TU non saranno ipertecnologici, consumeranno di più di quelli attuali, ma vantano una robustezza e longevità molto elevata.
Su una mia Citroen AX il piccolo 1.1 ha fatto 250.000 km con ancora la frizione originale montata in fabbrica e con un consumo d'olio di mezzo Kg. ogni 10.000 km - il tutto a quel km metraggio.
Digli a tua cugina che ha appena finito il rodaggio ....

==========>gianluigi<=========
un ragazzo che conosco ha fatto 490'000 km su un 1.1 a gas...nn volevo crederci ma poi ho visyto il contachilometri...