PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
PENTIMENTO!
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
io non ho intenzione di fare una crociata anti peugeot ne tantomeno di convincere la gente a non comperarla...ho solo esposto la mia delusione nei confronti di una marca che ritenevo sinonimo di affidabilità,almeno sicuramente piu di citroen e renault...poi sinceramente non mi interessa se anche alfa o ford o vattelapesca hanno tanti o pochi problemi....spero solo che i miei problemi finiscano qui e che non ne saltino fuori altri piu avanti perche con l'assistenza del conce di bolzano,sarei messo proprio male...
saluti.......
saluti.......
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Non è una crociata! Basta solo dire la verità!!!
Capisco che a molti possa dispiacere avere un'auto che non va, ma l'importante, secondo me, è che si aiutino gli altri a non fare gli stessi errori!!!!
Se la peugeot non fa nulla per rimediare ai suoi errori credo sia un obbligo sia morale che civile di ognuno di noi (...parlo di coloro che hanno avuto rogne....e siamo tanti!!!) di raccontare in giro le disavventure avute ed anche quelle degli altri!!!
Le macchine non possono essere solo estetica!!!
Devono, e ripeto devono, portarti in giro, soprattutto per lavoro!!!!
Per quanto mi riguarda parlare con la gente è qualcosa che mi riesce abbastanza bene e non mi vergogno di dire che ho fatto un errore comprando una 307!!!
Sarei un cogli..ne se ne comprassi un'altra ed un basta..do se non cercassi di aiutare gli altri almeno nel non comprare peugeot!!!
Poi quante posso averne tolto dalle circolazione! Cinque in famiglia, una decina di amici, una decina di ditte con le quali ho dei contatti.... dai ad occhio e croce al massimo una 50ina di auto peugeot in meno sulle strade!!!
La cosa buona è che con il passa parola il numero può crescere in modo esponenziale e solo così, forse, un giorno peugeot si accorgerà che esistiamo e ci potrebbe anche ringraziare!!!!
Capisco che a molti possa dispiacere avere un'auto che non va, ma l'importante, secondo me, è che si aiutino gli altri a non fare gli stessi errori!!!!
Se la peugeot non fa nulla per rimediare ai suoi errori credo sia un obbligo sia morale che civile di ognuno di noi (...parlo di coloro che hanno avuto rogne....e siamo tanti!!!) di raccontare in giro le disavventure avute ed anche quelle degli altri!!!
Le macchine non possono essere solo estetica!!!
Devono, e ripeto devono, portarti in giro, soprattutto per lavoro!!!!
Per quanto mi riguarda parlare con la gente è qualcosa che mi riesce abbastanza bene e non mi vergogno di dire che ho fatto un errore comprando una 307!!!
Sarei un cogli..ne se ne comprassi un'altra ed un basta..do se non cercassi di aiutare gli altri almeno nel non comprare peugeot!!!
Poi quante posso averne tolto dalle circolazione! Cinque in famiglia, una decina di amici, una decina di ditte con le quali ho dei contatti.... dai ad occhio e croce al massimo una 50ina di auto peugeot in meno sulle strade!!!
La cosa buona è che con il passa parola il numero può crescere in modo esponenziale e solo così, forse, un giorno peugeot si accorgerà che esistiamo e ci potrebbe anche ringraziare!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
Io continuo a ripetere che se al posto di "Peugeot" metti qualunque altra marca (magari eccetto quelle che fanno SOLO auto dal costo >100.000 euro...) il tuo ragionamento vale anche per quella marca.
Il vero problema è che oggi QUALUNQUE marca se ne frega se il cliente ha problemi o se l'auto è uscita troppo presto e con troppi problemi di gioventù!
Le tue parole vengono dette anche sui forum delle altre marche e su tali forum ci sono altri che dicono le mie stesse parole. Che fare? Sperare solo di essere fortunati, perchè se si capita male l'auto rognosa la trovi in qualunque marca. E questo discorso non lo faccio perchè ho una Peugeot e tu attacchi Peugeot, lo farei anche se tu attaccasi FIAT o ALFA o FORD....
Anzi, forse sarebbe più comprensibile se te la prendessi con tutti, non con uno solo.
Detto questo, ti ri-auguro buona fortuna per la tua crociata e di trovare nella prossima auto meno difetti che nella tua.
Il vero problema è che oggi QUALUNQUE marca se ne frega se il cliente ha problemi o se l'auto è uscita troppo presto e con troppi problemi di gioventù!
Le tue parole vengono dette anche sui forum delle altre marche e su tali forum ci sono altri che dicono le mie stesse parole. Che fare? Sperare solo di essere fortunati, perchè se si capita male l'auto rognosa la trovi in qualunque marca. E questo discorso non lo faccio perchè ho una Peugeot e tu attacchi Peugeot, lo farei anche se tu attaccasi FIAT o ALFA o FORD....
Anzi, forse sarebbe più comprensibile se te la prendessi con tutti, non con uno solo.
Detto questo, ti ri-auguro buona fortuna per la tua crociata e di trovare nella prossima auto meno difetti che nella tua.
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte, Ottobre 2001
Forse il vero problema è l'assistenza? A Silandro c'è un'officina Peugeot e una volta mi sono servito al garage Weisskuegel di Gomagoi anch'esso Peugeot e mi sono trovato bene. Anche se c'è da fare qualche km, l'importante è che ti riparino l'auto...ilbuitre ha scritto:e che non ne saltino fuori altri piu avanti perche con l'assistenza del conce di bolzano,sarei messo proprio male...
saluti.......
3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata
Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife + profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Mi sembra ipocrita parlare male di altre auto senza avere un'esperienza diretta!!!Mik ha scritto: Anzi, forse sarebbe più comprensibile se te la prendessi con tutti, non con uno solo.
Non potrei fare errore peggiore!!!!
Le auto devo cambiarle spesso per semplici motivi di lavoro, ma quello che è successo con peugeot non l'avevo mai sentito prima.... e non parlo solo di me ma anche di tanti altri forumisti!!!
Ogni tanto vado anche su altri forum soprattutto per cercare di capire verso cosa mi devo orientare per il prossimo cambio e vedo che tutti si lamentano, ma l'unica differenza è nel lamentarsi sempre di cose diverse (in questo caso vedo la sfiga!!!)!
Su questo fourm ci si lamenta sempre degli stessi difetti (simili su tutti i modelli: 307 e 407.... sono curioso di sentire più in là i commenti sul volano della 207 1.6 hdi 110cv..... chissà se almeno lì hanno fatto qualcosa.... conoscendo peugeot non credo proprio!!!) e questo dimostra che non si tratta di sfiga ma di vera e propria indifferenza della casa in post-vendita!!!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!
Quoto l'ultima frase sottolineata. Un po' meno che capiti solo in Peugeot. Visto che è bene parlare solo di cose che si conoscono: la 147 è sul mercato dal 2000, uno penserebbe che in 6 anni non abbia più difetti. Invece (tralasciando il fatto che in questi 6 anni hanno continuato a togliere roba dagli allestimenti in nome del risparmio, anche pezzi di plastica di pochi centesimi....), solo per fare alcuni esempi, le 147 a 70km/h continuano a saltellare, i freni posteriori fanno rumore perchè il cavo sballonzola (rimedio: i proprietari lo fissano con una fascetta!), la moquette dei passaruota cade, ABS e VDC sono troppo sensibili, il variatore di fase sui motori a benzina si sa che ha una vita limitata (è "il caso volano" dei motori Twin Spark, già noto ai tempi delle 145 e mai risolto), il tubo dell'intercooler si buca causa vite troppo lunga che gli sfrega contro (dico: in 6 anni non hanno mai pensato di cambiare vite?!?!), ogni tanto al rifornimento l'autista viene lavato dal gasolio buttato fuori dal serbatoio, accensione casuale di spie...emanuele79 ha scritto: Su questo fourm ci si lamenta sempre degli stessi difetti (simili su tutti i modelli: 307 e 407.... sono curioso di sentire più in là i commenti sul volano della 207 1.6 hdi 110cv..... chissà se almeno lì hanno fatto qualcosa.... conoscendo peugeot non credo proprio!!!) e questo dimostra che non si tratta di sfiga ma di vera e propria indifferenza della casa in post-vendita!!!!!!
E, ripeto, parlo solo di un'auto che conosco, gli altri forum li frequento poco.
So che non te ne frega niente perchè tu non hai la 147, ma vallo a dire a loro, che credono che l'Alfa sia la peggiore e magari stanno guardando in casa Peugeot per una futura scelta...Magari vi potreste incontrare e sconsigliare a vicenda!

Novembre 2006
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Insomma da qualsiasi parte si tira, la coperta e' sempre troppo corta! 

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
w le auto giapponesi, tutti quelli che hanno honda (e ne conosco tanti) non si sono mai lamentati della qualità dell'auto!io ho comprato la 2° 307 per me , la prima 2.0 hdi fap è quella di mio padre e prima che io comprassi la mia non aveva mai (proprio mai) avuto problemi. Presa la mia, visto che mio padre si trovava così bene e il prezzo favorevole sono iniziati sulla sua i problemi di volano, frizione, spie tipici delle 307 hdi.
La mia non direi che sia nata sfigata, ha semplicemente un pò di difetti che ti rendono insicuro e incazzzzzzzzatissimo. Ho venduto la mia adorata civic a metano perchè era vecchiotta (160.000km e nessun guasto), ho speso un sacco di soldi e mi ritrovo con un auto di cui mi fido di meno rispetto alla precedente.........non esiste.......
avessi i soldi saprei già cosa comprare
La mia non direi che sia nata sfigata, ha semplicemente un pò di difetti che ti rendono insicuro e incazzzzzzzzatissimo. Ho venduto la mia adorata civic a metano perchè era vecchiotta (160.000km e nessun guasto), ho speso un sacco di soldi e mi ritrovo con un auto di cui mi fido di meno rispetto alla precedente.........non esiste.......
avessi i soldi saprei già cosa comprare
- Gigatrek
- Peugeottista curioso
Insonorizzazione
Pako, ho un 110 CV FAP, finalmente, sono riuscito a convincere il meccanico per fare un giretto dove le strade sono in salita; il mio problema èche avendola appena comperata usata non so se ha qualche problema da risolvere o se devo vitaminizzarla un po'.
In quanto a cigolii devo dire che la 307 è ben insonorizzata, ogni tanto, soprattutto in retro sento anch'io dei cigolii ma chiudendo il finestrino non si sentono piu'. Non lo ritengo un problema.
Buona serata
In quanto a cigolii devo dire che la 307 è ben insonorizzata, ogni tanto, soprattutto in retro sento anch'io dei cigolii ma chiudendo il finestrino non si sentono piu'. Non lo ritengo un problema.
Buona serata
Zambaldi Silvio
307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Fai bene a dirci anche le rogne della 147 se la conosci (spero che tu stia parlando di esperienza diretta!!!) almeno chi vuole togliersi la 307 sa già cosa eventualmente scartare!!!!Mik ha scritto: E, ripeto, parlo solo di un'auto che conosco, gli altri forum li frequento poco.
So che non te ne frega niente perchè tu non hai la 147, ma vallo a dire a loro, che credono che l'Alfa sia la peggiore e magari stanno guardando in casa Peugeot per una futura scelta...Magari vi potreste incontrare e sconsigliare a vicenda!
Purtroppo credo che i moderatori potrebbero censurare i tuoi messaggi che parlano di altre auto in sezioni che non siano "Off topic"!
E' un argomento che si era trattato quando molti 307isti insoddisfatti volevano capire cosa offriva il mercato!!!
Purtroppo alla fine si è deciso che ci sono altri forum e quindi qui non si può!!!
Credo che il regolamento del forum preveda che si parli solo della peugeot sia nel bene che nel male! Quindi credo che di altre auto, pregi e difetti, se ne possa parlare solo in solo "off topic"!!!
- emanuele79
- Peugeottista veterano
Non ci credo!!!!!!!!
Ho appena visto sul forum della 207 che c'è già un iscritto con problemi al volano su una 1.6 hdi 110cv con 5000 km !!!!!!!!!
Allora non mi sbagliavo proprio!!! Alla peugeot se ne fregano!!!
Faccio solo del bene quando dico alla gente tutta la verità!!!!
Ho appena visto sul forum della 207 che c'è già un iscritto con problemi al volano su una 1.6 hdi 110cv con 5000 km !!!!!!!!!
- Gigatrek
- Peugeottista curioso
Lamentarsi
Ciao, credo che pochi siano soddisfatti dell'auto che hanno, secondo me, oltre alla qualità che fa la differenza fra un costruttore e l'altro è l'assistenza postvendita.
Una macchina puo' avere problemi, ma se il oncessionario quantomento ti ascolta ed è disonibile, i problemi tendono a ridursi. Io avevo un Opel e se non fosse perchè a TN la concessionaria Franceschi è incompetente su tutti i piani, tranne venderti l'auto, avrei comperato una zaffira 1.8 benzina ed avrei installato il GPL. Purtroppo della 307 non ho trovato un 2.0 benzina.
Ieri l'officina Peugeot vicino a casa mia, che sembra ben disponibile ha provato lamacchina e senza sbilanciarsi troppo, ha deto che potrebe avere un po piu' di spunto. La prossima settimana ci colleghera' tutte le apparecchiature e la poroverà con queste collegate in strada. Forse ha detto potrebbe essere la valvola ERG che influenza molto la ripresa. Forse voleva dire EGR?
Buona giornata
Una macchina puo' avere problemi, ma se il oncessionario quantomento ti ascolta ed è disonibile, i problemi tendono a ridursi. Io avevo un Opel e se non fosse perchè a TN la concessionaria Franceschi è incompetente su tutti i piani, tranne venderti l'auto, avrei comperato una zaffira 1.8 benzina ed avrei installato il GPL. Purtroppo della 307 non ho trovato un 2.0 benzina.
Ieri l'officina Peugeot vicino a casa mia, che sembra ben disponibile ha provato lamacchina e senza sbilanciarsi troppo, ha deto che potrebe avere un po piu' di spunto. La prossima settimana ci colleghera' tutte le apparecchiature e la poroverà con queste collegate in strada. Forse ha detto potrebbe essere la valvola ERG che influenza molto la ripresa. Forse voleva dire EGR?
Buona giornata
Zambaldi Silvio
emanuele79 ha scritto:Non ci credo!!!!!!!!
scusa ma dove hai visto questa 207 con problemi al volano io non riesco a trovarla ho trovato un ragazzo al quale hanno consegnato l auto con ancora un po di cera protettiva sul vetro anteriore ma il tutto si è risolto con una lucidata alla macchina e un ragazzo che ha chiesto che carburante usare e poi la 207 che in un test con la clio ha superato quota 100000km senza nessun problema.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
emanuele79 ha scritto:Non ci credo!!!!!!!!
scusa ma dove hai visto questa 207 con problemi al volano io non riesco a trovarla ho trovato un ragazzo al quale hanno consegnato l auto con ancora un po di cera protettiva sul vetro anteriore ma il tutto si è risolto con una lucidata alla macchina e un ragazzo che ha chiesto che carburante usare e poi la 207 che in un test con la clio ha superato quota 100000km senza nessun problema.
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto