PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Bagagliaio finito: ecco le foto.

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Superalex ha scritto:
Kranio ha scritto:Ma gli state chiedendo quanto gli è costata l'installazione o anche i componenti (tipo ampli, etc etc) ?
Ricordatevi che nell'auto di Slime ci sono componenti davvero da paura... :shock: e non sono certo per chi fa della musica in auto un mero compagno di viaggio (quasi al livello di una radiolina)... mi pareva giusto fare questa precisazione perchè se comincia a dire quanto costano di listino i vari ampli e componenti vi potrebbe venire un colpo. :lol: :wink:
Era solo curiosità... Se mi deve venire un colpo ok, tanto i soldi non sono i miei :wink: Ognuno ha le sue passioni!!! :D
:D Quindi, la domanda è riferita pure ai componenti?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

si, l'impianto completo!
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

E' un pò come chiedere ad una donna quanti anni ha........... :D
Con i prezzi di listino dei componenti e l'installazione fatta da un installatore (cablaggi, montaggio componenti, allestimento bagagliaio, insonorizzazione) diciamo che si sfiorano i 10.000 euro......... Con un pò di fortuna (ho trovato gli amplificatori usati ma pari al nuovo) e con il fai da te ho speso quasi la metà, all'incirca 6.000 euro in due anni e mezzo.......... e non è finita.......
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Geppo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Geppo »

Sti@@@@@.... ehm... acciderbolina

X me è una spesa troppo esosa x fare un impianto che in qualsiasi caso nn avrà una performance come un HiFi da casa, visti i fruscii aerodinamici che ha la macchina.

Sold|3r
Peugeottista veterano

Messaggio da Sold|3r »

Geppo ha scritto:Sti@@@@@.... ehm... acciderbolina

X me è una spesa troppo esosa x fare un impianto che in qualsiasi caso nn avrà una performance come un HiFi da casa, visti i fruscii aerodinamici che ha la macchina.
cavolo...veramente
:shock: però se ha esigenza di sentir la musica in alta qualità in macchina non credo gli peserà spendere tutti quei soldi :roll:

Superalex
Peugeottista veterano

Messaggio da Superalex »

Geppo ha scritto:Sti@@@@@.... ehm... acciderbolina

Infatti, è questo il punto che più mi preme. Gli appassionati di questo tipo di impianti, sostengono sempre che vogliono raggiungere la perfezione acustica. In realtà la perfezione acustica su un auto non ci sarà mai, perchè è un sistema in movimento ricca di rumori parassiti. Quindi la musica non si sentirà mai in maniera perfetta. Per ascoltare e godere la musica, la si deve ascoltare in luoghi acusticamente perfetti. Oppure dal vivo, che comunque è emozionante. Insomma secondo me ricercare la perfezione acustica in un'automobile è... boh, un'antitesi. In macchina è un sottofondo, una compagnia...

Con questo non voglio sminuire il lavoro di Slime, era solo una mia riflessione!

Cmq, 10,000 euro è pazzesco! Quando andro' a vedere qualche gara di tuning e di impianti, sicuramente capirò molto di piu' quanto impegno sia finanziaro che fisico si spenda per queste cose!
-----5 righe-----------------------------------------

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: bè, se è per questo la perfezione non si raggiunge mai :roll:

però quando si ha una passione... non c'è cosa che tenga ..finchè non sei contento! :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Superalex ha scritto: Cmq, 10,000 euro è pazzesco! Quando andro' a vedere qualche gara di tuning e di impianti, sicuramente capirò molto di piu' quanto impegno sia finanziaro che fisico si spenda per queste cose!
non so esattamente i prezzi che girano nelle gare di Audio Quality, ma per quel che riguarda SPL, quindi potenza pura e db a palla ti so dire due o tre cosette:

1 Ampli (SoundStream) da 4.000 watt a 14 volt, fino a 6500 watt a 18 volt costa all'incirca 3.000 €;
Con l'ampli ci metti 2 sub da 38 cm (DD) che tengono a picco circa 3.000 watt che costano 2.100 € cadauno;
per fare andare il tutto, batteria al gel, circa 250/300 €;
per la cassa dei sub ci vanno tra ore di lavoro e materiali un altri 200 €;
cavi per alimentare il tutto da 95 mm^2 circa 40 € al metro (servono 4/5 mt);
condensatore (opzionale) da 5 farad costa 250 €;
cavi e ore di lavoro non si contano...si è già arrivati a oltre 8.000 €!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Come ho detto più volte la macchina è un ambiente molto ostico per far suonare qualcosa......... la sfida è proprio lì.........
Personalmente non appartengo alla categoria "Vuoi vincere facile?". Per questo motivo mi avventuro nel fai da te più spinto. Ho speso circa 2.000 euro all'anno per avere quello che ho e se ci si va in fondo è sempre 1/5 di quello che spenderebbe un appassionato di musica per un impianto home. Attualmente mi rimangono due cose da fare: un box chiuso in porta per mettere il woofer nelle condizioni ottimali di funzionamento ed una taratura migliore dei xover....... cose che, come sempre, voglio realizzare da solo...... Per la taratura ho intenzione di acquistare l'attrezzatura necessaria e al 90% ho qualcuno che può insegnarmi ad usarla per bene. Sperem........

Frosch
Peugeottista curioso

Messaggio da Frosch »

Bel lavoro.
solo che il tuo bagagliao ormai é diventato inutilizzabile.
Ma bello cmq.

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

Frosch ha scritto:Bel lavoro.
solo che il tuo bagagliao ormai é diventato inutilizzabile.
Ma bello cmq.
Non completamente..... il sub è asportabile in 3 mosse (anche se bisogna sapere dove e cosa smontare per liberarlo) e per un viaggio per far spazio alle valigie al sub si può rinunciare. Per la spesa di tutti i giorni basta mettere un tappetino sul fondo e 2-3 buste di medie dimensioni le metto...... per la spesa grande ho il pandino di mia moglie....... :wink:

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Beh che dire :?:
Grande Slime come sempre, mi piace il tuo modo di operare, pulito, elegante senza esagerazioni estetiche ma diretto alla sostanza, forza forza non mollare mai :wink:

....il problema è che, al contrario della casa, l'auto non dura più di 10 anni (anche se ti auguro di averla per 20 anni) e ti toccherà trasferire tutto quel ben di Dio sulla 308 (lo posso dare per scontato :?: :roll: ) con tutti i problemi annessi e connessi di smontaggio, adattazione e rimontaggio..............quando avrai finito sulla 307 sarà il momento di spostare tutto sulla 308 :laughing6:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

jupeugeot ha scritto: ....il problema è che, al contrario della casa, l'auto non dura più di 10 anni (anche se ti auguro di averla per 20 anni) e ti toccherà trasferire tutto quel ben di Dio sulla 308 (lo posso dare per scontato :?: :roll: ) con tutti i problemi annessi e connessi di smontaggio, adattazione e rimontaggio..............quando avrai finito sulla 307 sarà il momento di spostare tutto sulla 308 :laughing6:
Certo ma i componenti li recupero............. per l'allestimento........ acquisita la pratica vien da se rifarlo....... con la 307 sono partito tardi ma sulla 308 comincio il giorno dopo che la ritiro. Tanto se la prendo dal mio attuale conce conosce il mio modo di "lavorare" e non mi farà rogne per la garanzia...... :wink: Comunque resto con la 307 almeno per tutto il 2007 e forse metà del 2008........ poi si vedrà. :wink:

Torna a “Audio e video”