PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
microfono interno
microfono interno
Ciao a tutti, uso spesso il vivavoce dell'auto e, mentre io sento benissimo il mio interlocutore, dall'altra parte sentono una voce metallica e incomprensibile tanto da dover super rallentare o addirittura fermarmi per poter parlare.
Ho provato a spegnere le ventole dall'impianto aria o cambiarne di direzione del flusso aria ma poco nulla cambia.
Il problema per me è importante visto che l'auto pardon la mia mega leonessa è il mio ufficio e giustamente il codice della strada punisce chi usa il cellulare in modo non idoneo, ma il mio proprio non riesco usarlo con il vivavoce qualcun ha qualche suggerimento da potermi dare? Grazie!!!
Ho provato a spegnere le ventole dall'impianto aria o cambiarne di direzione del flusso aria ma poco nulla cambia.
Il problema per me è importante visto che l'auto pardon la mia mega leonessa è il mio ufficio e giustamente il codice della strada punisce chi usa il cellulare in modo non idoneo, ma il mio proprio non riesco usarlo con il vivavoce qualcun ha qualche suggerimento da potermi dare? Grazie!!!
Re: microfono interno
Il problema si presenta in entrambi i casi, cioè connesso al Bluetooth o con cavo+Carplay/AA?
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
Peugeot 3008 GT BlueHDi 2.0 181cv '17 Amazonite
(APIT02868797 20/02/17 - scad.31/08 - ritirata 23/02/18)
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
OPTIONAL
Tinta "COUPE' FRANCHE"- Pelle Nappa- Allarme volumetrico- Advance Grip Control- Portellone "Hands Free"- Visiopark 360- Impianto Hi-Fi Focal- Radio DAB- Wireless Smartphone Charging presa 230V- Tetto panoramico apribile- Gancio traino removibile a scomparsa - Estensione garanzia DYNAMIC 60 mesi / 100.000km - Protezione bagagliaio e soglia di carico in tessuto (OMAGGIO) - 2 tappetini ant. 1 tappetino post. gommati (OMAGGIO)- Pellicola Llumar PPF rivestimento completo
Mi associo alla lamentela di Paoloco... stesso identico problema, ancora una caduta di stile incomprensibile su questa macchina che si aggiunge al cofano ballerino, al rumore compressore clima, alla videocamera posteriore ridicola, alla potenza che davvero ritengo di 110 cv (anzichè 120) come ha dimostrato qualcuno. Insomma "dettagli" importanti che fanno scadere la qualità complessiva e il mio grado di soddisfazione per quello che credevo un buon acquisto. Esteticamente splendida, questa 3008 perde punti nel cuore tecnologico e meccanico.
Ciao, sì ho provato in tutti i modi ma il problema rimane....approposito dei cavalli non conoscevo questo aspetto visto che dico spesso che qualche cavallo in più non sarebbe male ma come si può certificare che ha 110 CV anziché 120cv?
Fotocamera ridicola, eddai su non esageriamo: ci devi guardare un film in HD o devi stare attento a non fare cazzate in retro? Da su, abbiate pazienza eh...Lunamax ha scritto:Mi associo alla lamentela di Paoloco... stesso identico problema, ancora una caduta di stile incomprensibile su questa macchina che si aggiunge al cofano ballerino, al rumore compressore clima, alla videocamera posteriore ridicola, alla potenza che davvero ritengo di 110 cv (anzichè 120) come ha dimostrato qualcuno. Insomma "dettagli" importanti che fanno scadere la qualità complessiva e il mio grado di soddisfazione per quello che credevo un buon acquisto. Esteticamente splendida, questa 3008 perde punti nel cuore tecnologico e meccanico.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto
Mi associo ed aggiungo:Gian80 ha scritto:Fotocamera ridicola, eddai su non esageriamo: ci devi guardare un film in HD o devi stare attento a non fare cazzate in retro? Da su, abbiate pazienza eh...Lunamax ha scritto:Mi associo alla lamentela di Paoloco... stesso identico problema, ancora una caduta di stile incomprensibile su questa macchina che si aggiunge al cofano ballerino, al rumore compressore clima, alla videocamera posteriore ridicola, alla potenza che davvero ritengo di 110 cv (anzichè 120) come ha dimostrato qualcuno. Insomma "dettagli" importanti che fanno scadere la qualità complessiva e il mio grado di soddisfazione per quello che credevo un buon acquisto. Esteticamente splendida, questa 3008 perde punti nel cuore tecnologico e meccanico.
Per il cofano è previsto il richiamo che a breve risolverà definitivamente per tutti.
Compressore del clima io da dentro la macchina nemmeno lo sento.
Se avevi bisogno di più CV prendevi il 150 o il 180cv ed i test drive servono a questo.
Contratto firmato il 17/01/17
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
3008 GT line 1.6 hdi 120 EAT6 Bianco Madreperla - Cerchi 19 Washington con ruotino - Visio 180 - Keyless system - Wireless smartphone charging +230V - Barre al tetto - Antifurto Volumetrico e Perimetrale - Radio DAB - 30.400 Euro
Mi associo ed aggiungo:
Per il cofano è previsto il richiamo che a breve risolverà definitivamente per tutti.
Dove hai preso questa informazione??
nuovo Peugeot 3008 Gtline 1.6 hdi 120 eat6 bianco madreperla, keyless, barre al tetto, grip control, Pack city plus, wireless smartphone charging + presa 230v, adaptive cruise control con funzione stop, dab
Da personale Peugeot.andreamak ha scritto:Mi associo ed aggiungo:
Da Settembre in poi dicono che arriverà il richiamo che prevede delle guarnizioni.
Allo studio da Aprile.
Contratto firmato il 17/01/17
microfono interno
Con la mia 2008 (e iPhone collegato in bt) ho da sempre sofferto il problema di qualche secondo di ritardo nella comunicazione in vivavoce. Una cosa fastidiosa perchè percepita non solo da me ma anche dall'interlocutore, che non c'è stato verso di risolvere.
Mi chiedevo: sulla 3008 avete notato problemi di questo genere oppure la comunicazione è "istantanea"?
Mi chiedevo: sulla 3008 avete notato problemi di questo genere oppure la comunicazione è "istantanea"?
microfono interno
Io ho notato più che altro una voce leggermente metallica nel navigatore, specialmente nella pronuncia delle S, stile Jovanotti
e l'audio in entrate nelle conversazioni telefoniche non è al top.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 3008 GTLine 1.6 120CV BIANCO MADREPERLA
Ciao a tutti di nuovo, il problema del vivavoce non cambia, pure il riconoscimento dei comandi vocali spesso non comprende quello che gli viene chiesto. Questa funzione è presente anche nel mio cellulare e funziona perfettamente, mentre nell'impianto voce dell'auto non funziona per nulla.
Suppongo che il posizionamento del microfono viene influenzato da altri fattori presenti nelle sue vicinanze, circolo dell'aria o interferenze da app.cchi elettroni dell'auto stessa. Devo capire come aprire l'alloggiamento delle plafoniere dove suppongo sia allogliato il microfono e modificare di conseguenza visto che da parte di Peugeot io denuncio sempre aspetti che a loro non risultano, come quella del cofano, o di rumori strani che a volte avverto sotto la scocca dell'auto.
La cosa che odio profondamente è la supponenza di certi meccanici non ascoltano chi magari ha esperienze di guida e di auto magari più vissute di chi suppone di saper tutto.
Pertanto chiedo se qualche esperto nello smontaggio di queste custodie possa indicarmi come fare e in questo modo modifico l'alloggiamento del microfono. Per me uno strumento indispensabile.
Per quanto riguarda la potenza ossi i CV del motore i test drive non fanno fede visto che te li fanno fare con modelli diversi da quello che andrai acquistare ma la mia domanda era un'altra, come si certifica la reale potenza rispetto a quella dichiarata se vado acquistare in etto di mortadella voglio un etto di mortadella se vado acquistare un'auto che dichiara di avere 120 cv e ho pagato per questo pretendo che i parametri siano rispettati tutto qui.
Magari qualcuno ha trovato altra soluzione ben venga.
Suppongo che il posizionamento del microfono viene influenzato da altri fattori presenti nelle sue vicinanze, circolo dell'aria o interferenze da app.cchi elettroni dell'auto stessa. Devo capire come aprire l'alloggiamento delle plafoniere dove suppongo sia allogliato il microfono e modificare di conseguenza visto che da parte di Peugeot io denuncio sempre aspetti che a loro non risultano, come quella del cofano, o di rumori strani che a volte avverto sotto la scocca dell'auto.
La cosa che odio profondamente è la supponenza di certi meccanici non ascoltano chi magari ha esperienze di guida e di auto magari più vissute di chi suppone di saper tutto.
Pertanto chiedo se qualche esperto nello smontaggio di queste custodie possa indicarmi come fare e in questo modo modifico l'alloggiamento del microfono. Per me uno strumento indispensabile.
Per quanto riguarda la potenza ossi i CV del motore i test drive non fanno fede visto che te li fanno fare con modelli diversi da quello che andrai acquistare ma la mia domanda era un'altra, come si certifica la reale potenza rispetto a quella dichiarata se vado acquistare in etto di mortadella voglio un etto di mortadella se vado acquistare un'auto che dichiara di avere 120 cv e ho pagato per questo pretendo che i parametri siano rispettati tutto qui.
Magari qualcuno ha trovato altra soluzione ben venga.
Per certificare la potenza bisogna metterla al banco e testarla.
Attenzione, di norma TUTTE le case di auto e moto dichiarano la potenza all'albero, NON alla ruota (es. la mia Yamaha R6 2007 ha 130cv dichiarati, alla ruota saranno circa 105)
Attenzione, di norma TUTTE le case di auto e moto dichiarano la potenza all'albero, NON alla ruota (es. la mia Yamaha R6 2007 ha 130cv dichiarati, alla ruota saranno circa 105)
Peugeot 206 XS benzina 1.6 110cv 16V '02 Nero pastello
OPTIONAL
OPTIONAL
Che modello di iPhone hai?Lion7 ha scritto:Io ho notato più che altro una voce leggermente metallica nel navigatore, specialmente nella pronuncia delle S, stile Jovanottie l'audio in entrate nelle conversazioni telefoniche non è al top.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018
HUWEI P10 LITE CON SISTEMA ANDROID 7.0 MOD. WAS-LX1A, Questo il modello dek cekkukare cgìhe attualmente uso
L'ho chiesto a Lion7 che ha l'iPhone.
Peugeot 3008 GT 2.0 180cv EAT6. Bianco Madreperla. Alcantara/TEP. Advanced Grip Control. Portellone Hands Free. Pack City Plus. Hi-Fy Focal. DAB. Tetto Panoramico Elettrico. Electric/Massage Pack. Parabrezza riscaldato. Estensione garanzia 3 anni 180.000 km. Ordinata il 29/08/2017 con immatricolazione prevista a gennaio 2018; arrivata il 02/03/2018, ritirata il 16/03/2018