PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

15 giorni e primo tamponamento

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re: 15 giorni e primo tamponamento

Messaggio da Snoopy70 »

sabastracci ha scritto:Le assicurazioni si basano sulle statische dei sinistri aperti per furti o incidenti fatti e registrati nelle province/regioni di appartenenza e residenza e si tutelano dato i maggiori esborsi.

Non me ne vogliate soprattutto i partenopei ma a Napoli, bellissima città con abitanti con un cuore d'oro, non si può paragonare a disciplina con città del nord tipo Bolzano/Verona/Milano. Basti pensare che per poter passare i varchi ztl nella città partenopea vi sono filmati che documentano che passano in retromarcia pur di non pagare il ticket, tutti rigorosamente moto senza casco e chi ce l'ha non è omologato e se ti fermi con il semaforo rosso dietro ti suonano come per dirti.. perché ti sei fermato. Persino i pullman di servizio in città passano con il rosso senza fermarsi.

L'errore è che, l'Italia non è tutta uguale come disciplina e sanzioni e dovrebbero premiare chi più è corretto in base anche alle percorrenze a prescindere della regione/provincia di appartenenza e invece fanno di tutto un po' e vanno a penalizzare gli onesti driver soprattutto quelli che vivono nelle città considerate più indisciplinate a livello di codice della strada.
Sabastracci permettimi di dirti che noto nelle tue argomentazioni i soliti luoghi comuni da farmi pensare che o manchi da Napoli da molto o vedi e leggi le solite fantafakenews.
É certo che Napoli, come le grandi metropoli, non é un esempio di senso civico ma ti assicuro che anche in altre grandi città la maleducazione non cambia.
Sopratutto ora, che i comuni vivono anche degli introiti delle cartelle esattoriali, la polizia municipale non aspetta altro che redigere le classiche sfogliatelle.
Poi permettimi di fare una riflessione... qui se siamo a conoscenza che qualche ignorante disgraziato può omettere di fermarsi al rosso siamo coscienti ed allertati quando passiamo col verde cosa che magari non succede altrove, che quando é verde, hanno i paraocchi; e quando succede l'incidente non é la classica bottarella ma ci scappa anche il morto.
Per cui detto ciò confermo e rivendico con forza ancora una volta quello che dicevi alla fine... non é assolutamente giusto che i premi assicurativi vengono delineati sulla nostra residenza e non sul nostro curriculum automobilistico.
Quindi come dicevo pocanzi, possiamo dotarci di tutte le navicelle ultratecnologiche ma resta di fatto che non c'é equità sociale e vivendo sui luoghi comuni non si cambierà mai niente incentivando ancor di più questo divario tra nord e sud.

sabastracci
Peugeottista veterano

Messaggio da sabastracci »

Da Napoli manco da una decina d'anni ma l'ho frequentata per lavoro per oltre 15 e non è mai trovata cambiata in quegli anni (inteso come comportamento al csd).

Ora mi auguro che come fai intendere la situazione sia cambiata in meglio ma i dati statistici assicurativi pongono sempre in testa da anni ormai proprio la città di Napoli come alto rischio di sinistri (intesi come incidenti e furti) e non è fantanews purtroppo, basta consultare un qualsiasi sito assicurativo dove vi sono le classifiche delle città con le percentuali delle polizze più care, e che va a discapito di chi guida in modo ineccepibile è corretto il proprio mezzo e il mio pensiero va ai neo patentati che pagano a caro prezzo la "disattenzione" degli altri suoi cari concittadini con qualche anno in più e "più esperti".

Per quanto sopra credo sia chiaro che non mi permetto e non mi permetterò mai di fare differenze e di giudicare l'abitante di Napoli o del sud in generale come diverso da un abitante del centro e del Nord anzi tutto il mondo è paese per quanto mi riguarda, ho molti amici che abitano proprio a Napoli, Caserta e sud d'Italia onesti lavoratori con alto senso civico quindi l'idea proprio non mi sfiora minimimamente.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Beh che le assicurazioni più alte sono qui da noi non si discute, ma é una situazione non giustificabile ne dai furti ne dai sinistri.
Per quanto riguarda i furti, é pur vero che la Campania porta il bollino nero, ma il numero di furti nel Lazio e Lombardia non é così esiguo dal rendere un abbattimento del premio assicurativo.
Per quanto riguarda i sinistri bisogna analizzare quelli veri da quelli falsi studiati con la compiacenza delle agenzie stesse, il loro stesso numero deve essere sempre valutato nella loro entità, ci sono carrozzieri specializzati nell'acquisto di auto distrutte provenienti dal nord per pizzottare il numero di telaio su auto rubate.
Vogliamo parlare dei sinistri dovuti alle cattive condizioni stradali?
Beh é un sistema lobbistico, con la compiacenza dello stato, che non prevede via di uscita.
Qui le persone corrette potranno comprare auto con tutte le diavolerie possibili, farsi montare gps per il controllo remoto della guida e dei furti... ma resta il fatto che tutto ciò non fa uniformare le tariffe.
Perché? Perché così dev'essere e deve andare.
Sempre a trovare false giustificazioni per dei premi assicurativi illegittimi.

Tofusolamoto
Peugeottista novello

Messaggio da Tofusolamoto »

Per favore torniamo a parlare della pericolosità dei presunti sistemi di sicurezza intelligenti?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

sabastracci
Peugeottista veterano

Re:

Tofusolamoto ha scritto:Per favore torniamo a parlare della pericolosità dei presunti sistemi di sicurezza intelligenti?

Quale pericolosità. I sistemi di sicurezza sono di ausilio alla guida e mai la sostituiscono e impongono una corretta conduzione del veicolo da cds.

Chi pensa che questi sistemi possano sostituire o addirittura allentare la vigilanza e la responsabilità del guidatore si sbaglia di grosso (qui non si parla di guida autonoma) anzi l'elettronica fa in modo che chi conduce un automezzo presti più attenzione a quello che fa durante la guida della sua auto e gli ricorda istantaneamente dove sbaglia (vds le frecce di direzione ad ogni cambio di corsia o nelle rotonde, controllo degli angoli cechi, frenare preventivamente in presenza di pedoni ecc ecc) "irritando", si fa per dire, la sensibilità del driver perfetto.

Andate piano ragazzi e rispettate il prossimo perché arrivare mezz'ora prima non vi cambia la vita ma rovinare la propria e quella altrui si.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Tofusolamoto
Peugeottista novello

Pericolosi perché un guidatore coscienzioso ragiona meglio di loro.
Il caso di questa discussione sta lì a dimostrarlo

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Io con i sistemi di assistenza alla guida per ora mi trovo benissimo e li ritengo molto utili: l'altra notte dopo 2 h di viaggio in autostrada monotono, mi si è acceso l'avviso luminoso "prestare attenzione" e poi "fare una pausa" che, nel loro piccolo, hanno "riattivato" la mia attenzione.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Anche per me sono utili tutto sommato. .. l' unico che mi lascia perplesso é quello che in autonomia ti pianta un' inchiodata..

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Spinoza
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Spinoza »

Snoopy70 ha scritto:
sabastracci ha scritto: Poi permettimi di fare una riflessione... qui se siamo a conoscenza che qualche ignorante disgraziato può omettere di fermarsi al rosso siamo coscienti ed allertati quando passiamo col verde cosa che magari non succede altrove, che quando é verde, hanno i paraocchi; e quando succede l'incidente non é la classica bottarella ma ci scappa anche il morto.
Adesso sta' a vedere che la gente che passa col rosso alla fine è un bene :frown:
Precedente: 207 XSi 1.4 70 CV HDi, anno 2008, 195.000 km

Attuale: 3008 GtLine 2.0 150 CV BlueHDi, Grigio Platinium, Advanced Grip Control, Radio DAB, antifurto, City Pack Plus
Ordine del 26/04/2017, consegna 20/10/2017.

sabastracci
Peugeottista veterano

Spinoza ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:
sabastracci ha scritto: Poi permettimi di fare una riflessione... qui se siamo a conoscenza che qualche ignorante disgraziato può omettere di fermarsi al rosso siamo coscienti ed allertati quando passiamo col verde cosa che magari non succede altrove, che quando é verde, hanno i paraocchi; e quando succede l'incidente non é la classica bottarella ma ci scappa anche il morto.
Adesso sta' a vedere che la gente che passa col rosso alla fine è un bene :frown:
Guarda lascia perdere è una battaglia persa in partenza. Chi nasce tondo non muore quadro c'è poco da fare.

Per le assicurazioni: guardiamo il parco auto che circola nelle province/regioni del nord con quelle "incriminate" nella lista top ten del centro/sud. Non c'è storia siamo a livello 3 a 1 come autoveicoli immatricolati ed effettivamente circolanti sulle strade e come popolazione residente in generale quindi il rischio dovrebbe essere elevato alla 3^ al Nord rispetto alle regioni/province che pagano di più e invece è l'inverso per sinistri una spiegazione ci sarà ... anzi e chiara ... e va a discapito degli stessi concittadini di quella parte onesta che guida in modo consapevole e non fa magagne.
Attuale vetture in uso:

sabastracci
Peugeottista veterano

Re:

Tofusolamoto ha scritto:Pericolosi perché un guidatore coscienzioso ragiona meglio di loro.
Il caso di questa discussione sta lì a dimostrarlo

Dipende da cosa intendi come coscensioso.
C'è gente che viaggia in un certo modo rispettando i limiti ma è distratto e ci sono quelli che seguono il cds alla lettera stando attenti a quello che fanno inserendo le frecce quando servono al cambio di corsia o alle rotonde ad esempio o tenendo la destra in autostrada, fermandosi agli stop all'interno dei limiti, concedere sempre la precedenza a destra ecc ecc. Anche scendendo in una rampa di accesso ai box in area privata si nota se uno è "conscensioso" la velocità e di 10 km e non di 30 o più e poi ci si lamenta se la vettura blocca repentinamente se sbuca un pedone all'improvviso.
Attuale vetture in uso:

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Spinoza ho notato che hai proprio letto bene il mio post ed hai dato la giusta interpretazione.

Tofusolamoto
Peugeottista novello

Niente, chi nasce quadrato non può morire tondo.
Questi sistemi sono nati per i beoti.
Se li apprezzate probabilmente rientrate in quella categoria

pako
Peugeottista fast&furious

Messaggio da pako »

Purtroppo in italia c'è la tendenza a viaggiare attaccati al c#lo di quello davanti, ad annusarne i gas di scarico.... e più aumenta il traffico più diminuisce la distanza, questo non risolve il problema del traffico, anzi lo aggrava e conseguentemente porta ad un aumento degli incidenti.
La prima cosa da correggere secondo me è la mentalità dell'Italiano medio.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Tofusolamoto
Peugeottista novello

pako ha scritto:Purtroppo in italia c'è la tendenza a viaggiare attaccati al c#lo di quello davanti, ad annusarne i gas di scarico.... e più aumenta il traffico più diminuisce la distanza, questo non risolve il problema del traffico, anzi lo aggrava e conseguentemente porta ad un aumento degli incidenti.
La prima cosa da correggere secondo me è la mentalità dell'Italiano medio.
Appunto.
Fino ad allora il brake assist sarà dannoso

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”