ho un problema con la mia 308SW (circa 180k km), presa usata con due anni di garanzia Peugeot che scade a fine Settembre 2017.
Praticamente la macchina, se lasciata ferma per qualche giorno, fatica a partire.
In un caso, parcheggiata leggermente in salita, non e' partita proprio e ho dovuto chiamare l'assistenza.
- Batteria. Da escludere perche' l'ho cambiata due mesi fa, sperando fosse la causa del problema.
- Motorino d'aviamento. Lo escluderei visto che sembra funzionare a dovere, anche dal rumore che sento ogni volta che giro la chiave.
- FAP filter, non dovrebbe essere visto che non ricevo nessun messaggio di errore al computer e neanche tramite il software diagnostico della peugeot. Cerina aggiunta 8 mesi fa.
Aggiungo appunto che un tecnico Peugeot (non alla Peugeot, ma autorizzato) ha collegato la macchina alla centralina e a lui risulta un problema con la pompa a alta pressione.
In rete ne ho lette di tutti i colori, gente che si vede diagnosticare una pompa guasta e poi risolve sostituendo un filtro...
Veniamo alle note dolenti.

Se fosse confermata la pompa a alta pressione la peugeot mi dice che il costo a mio carico sarebbe il 60% del costo totale (la macchina ha piu' di 140000 km, quindi coprono solo il 40%).
Preventivo spannometrico 1500 EUR.
A mio carico 900 EUR.
Chiederei a chi di voi e' piu' esperto di me (praticamente tutti

1. Avendo acquistato la macchina meno di due anni fa, ho solo diritto a una copertura cosi' bassa?
Sul contratto e' scritto cosi'...ma e' legale?
2. Vi risulta ragionevole quotare 1500 EUR per la pompa a alta pressione?
Grazie anticipatamente!
R.