PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Nuova 308

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Stefano G
Peugeottista appassionato

Re: 3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Stefano G »

kidjo74 ha scritto:buongiorno a tutti ieri mi trovavo in sosta ....è ho smanettato un pochino lo smeg 2017 ma senza cambiare nulla ...appena mi sono messo in macchina ho notato che il segnale di temperatura è cambiato a fahrenheit :shock: :shock: come si cambia ? non ho notatonessuna impostazione. grazie.
Guarda nei profili utente, forse ne hai attivato uno inavvertitamente. Devi selezionarne un altro (se l'hai configurato) oppure disattivarlo.
205 GT 1987
207 Active 1.6 HDi 93cv FAP 2011
208 Allure 1.6 BlueHDi 100cv 2017

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

kidjo74 ha scritto:buongiorno a tutti ieri mi trovavo in sosta ....è ho smanettato un pochino lo smeg 2017 ma senza cambiare nulla ...appena mi sono messo in macchina ho notato che il segnale di temperatura è cambiato a fahrenheit :shock: :shock: come si cambia ? non ho notatonessuna impostazione. grazie.
Non si chiama SMEG comunque, ad ogni modo sei stata proprio tu a cambiarla poiché c'è una sezione nelle impostazioni, dovrebbe chiamarsi configurazione auto o roba simile ed ha il simbolo di un ingranaggio, li si modifica data ora e unità di misura.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rioxma

Messaggio da Rioxma »

Navigazione Connessa 3D. Per quanto riguarda il nac della 208 con navigatore e mappe tom Tom, ho letto sul sito Peugeot che gli aggiornamenti gratuiti per le mappe sono 4 per anno e per sempre. Un piccolo particolare, però, che il sito non spiega è come si facciano questi aggiornamenti.
Qualcuno li ha mai fatti? Grazie mille.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

3D ConnectNav (NAC) Nuova 3008/208/508/Nuova 5008/Traveller

Messaggio da Hallahub »

Rioxma ha scritto:Navigazione Connessa 3D. Per quanto riguarda il nac della 208 con navigatore e mappe tom Tom, ho letto sul sito Peugeot che gli aggiornamenti gratuiti per le mappe sono 4 per anno e per sempre. Un piccolo particolare, però, che il sito non spiega è come si facciano questi aggiornamenti.
Qualcuno li ha mai fatti? Grazie mille.

Vai nella sezione del ConnectRadio, ho postato una guida presa dal gruppo citroen c3, la guida è la stessa poiché il sistema è lo stesso. Cambia naturalmente il sito (mypeugeot.fr) e la sezione del sito in cui andare. Poi puoi utilizzare tranquillamente quel procedimento.

Cisto
Peugeottista novello

Messaggio da Cisto »

Ciao, ho un problema esistenziale molto profondo: mi sto chiedendo se e come installare una retrocamera aftermarket, visto che in fase di acquisto della 3008 ho ritenuto di farne a meno (e razionalmente è ancora così, ma l'attesa alimenta le scimmiette...).

Per collegarne una al display centrale, posto che si possa, si sfrutta una delle prese LVDM visibili a inizio thread?
Come faccio a sapere se non sono già impegnate entrambe senza smontare tutto?
Infine: per cablare il tutto è necessario smontare e sforacchiare mezza auto, col timore che di ritrovarmi poi con scricchiolii vari?

Grazie, spero possiate alleviare le mie notti insonni e tormentate dal dubbio :)

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Cisto ha scritto:Ciao, ho un problema esistenziale molto profondo: mi sto chiedendo se e come installare una retrocamera aftermarket, visto che in fase di acquisto della 3008 ho ritenuto di farne a meno (e razionalmente è ancora così, ma l'attesa alimenta le scimmiette...).

Per collegarne una al display centrale, posto che si possa, si sfrutta una delle prese LVDM visibili a inizio thread?
Come faccio a sapere se non sono già impegnate entrambe senza smontare tutto?
Infine: per cablare il tutto è necessario smontare e sforacchiare mezza auto, col timore che di ritrovarmi poi con scricchiolii vari?

Grazie, spero possiate alleviare le mie notti insonni e tormentate dal dubbio :)
Per i cablaggi puoi farli passare smontando qua e la i pannelli, non credo ci sia bisogno di "sforacchiare". Bisogna però sapere che cablaggi si devono fare. Le prese LVDM penso siano occupate entrambe, dovrebbero essere collegate una al display principale e l'altra al cruscotto. Fossi in te mi cercherei gli schemi elettrici della camera originale per capire dove va collegata e poi cercherei di replicare il cablaggio. Se è come il vecchio smeg, la camera veniva collegata a due poli di un ingresso ausiliare della radio, che poi provvedeva a trasmattere il segnale sullo schermo video. Penso che il principio non sia cambiato.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

lasciagu
Peugeottista curioso

Messaggio da lasciagu »

Rioxma ha scritto:
lasciagu ha scritto:salve, avendo ormai accettato il fatto che il pacchetto zone di pericolo (Autovelox) è in realtà un pacco, personalmente ho risolto il problema usando lo smartphone con l'App Autovelox di TomTom, scaricata gratis dal Playstore di Android. A parte la buona affidabilità delle segnalazioni (non perfette, ma nessuna App di questo tipo lo è, a mio parere), ha il pregio che si può configurare in modo che si attivi quando lo smartphone entra in connessione bluetooth con l'auto. In pratica basta tenerlo in tasca e, quando si sale in auto, lui parte automaticamente con gli avvisi vocali. Molto semplice, pulito e, soprattutto, 100% gratis. Tanto tra un po', come dicono, metteranno tutti questi sistemi fuori legge, e dubito che Peugeot restituirà il canone a chi avrà avuto la sfortuna di avere già pagato.
Ciao, come hai fatto a configurare l'app in maniera tale da farlo interagire con il nac? Nelle opzioni non trovo nulla.

scusa per la risposta ritardata, il percorso a partire dal display principale dell'APP Autovelox è:
impostazioni -> Start/stop -> avvio automatico -> qui appare l'elenco dei dispositivi bluetooth associati allo smartphone, nel mio caso ho selezionato BT_PEUGEOT, che avevo già configurato per far funzione l'APP My Peugeot
ciao

Stefano G

Messaggio da Stefano G »

Hallahub ha scritto:
Vai nella sezione del ConnectRadio, ho postato una guida presa dal gruppo citroen c3, la guida è la stessa poiché il sistema è lo stesso. Cambia naturalmente il sito (mypeugeot.fr) e la sezione del sito in cui andare. Poi puoi utilizzare tranquillamente quel procedimento.

Io ho il ConnectNAv ma non riesco ad aggiornare nulla. Mi dice sempre che l'hardware non è compatibile, adesso voglio provare a mettere sulla USB solo la cartografia senza l'aggiornamento firmware per vedere se almeno fa quella.
205 GT 1987

Stefano G

Messaggio da Stefano G »

E infatti è così: le mappe le aggiorna, il firmware no. Siccome il sistema però prima cerca di aggiornare il firmware, bisogna mettere sulla USB solo il file delle mappe altrimenti non aggiorna nemmeno queste
205 GT 1987

Cisto
Peugeottista novello

Messaggio da Cisto »

sebas80 ha scritto:
Cisto ha scritto:Ciao, ho un problema esistenziale molto profondo: mi sto chiedendo se e come installare una retrocamera aftermarket, ...
Per i cablaggi puoi farli passare smontando qua e la i pannelli, non credo ci sia bisogno di "sforacchiare". Bisogna però sapere che cablaggi si devono fare. Le prese LVDM penso siano occupate entrambe, dovrebbero essere collegate una al display principale e l'altra al cruscotto. Fossi in te mi cercherei gli schemi elettrici della camera originale per capire dove va collegata e poi cercherei di replicare il cablaggio. Se è come il vecchio smeg, la camera veniva collegata a due poli di un ingresso ausiliare della radio, che poi provvedeva a trasmattere il segnale sullo schermo video. Penso che il principio non sia cambiato.
Grazie mille sebas80, farò qualche ricerca come consigli, ma domani conto di parlare con un elettrauto o comunque qualcuno che possa installarla: considerata la mia limitata manualità e la mia pazienza prossima a zero, rischierei di mandare tutto a quel paese con l'auto ancora mezza smontata.
Più che altro speravo (senza crederci) ci fosse qualche "predisposizione" per passare i cavi senza smontare troppe parti, perché come dicevo non vorrei rischiare di ritrovarmi con scricchiolii fastidiosi.
In ogni caso, grazie ancora.

Stefano G

Messaggio da Stefano G »

Stefano G ha scritto:E infatti è così: le mappe le aggiorna, il firmware no. Siccome il sistema però prima cerca di aggiornare il firmware, bisogna mettere sulla USB solo il file delle mappe altrimenti non aggiorna nemmeno queste
Alla fine sono riuscito sulla 208 Allure: sulla USB ho dovuto togliere il file "licensexxxxx.key" e l'aggiornamento firmware finalmente si è caricato!

In effetti le istruzioni dicono che se c'è l'SOS e Assistance (ed io ce l'ho) il file della licenza non serve.
205 GT 1987

Rioxma

Messaggio da Rioxma »

lasciagu ha scritto:
Rioxma ha scritto:
lasciagu ha scritto:salve, avendo ormai accettato il fatto che il pacchetto zone di pericolo (Autovelox) è in realtà un pacco, personalmente ho risolto il problema usando lo smartphone con l'App Autovelox di TomTom, scaricata gratis dal Playstore di Android. A parte la buona affidabilità delle segnalazioni (non perfette, ma nessuna App di questo tipo lo è, a mio parere), ha il pregio che si può configurare in modo che si attivi quando lo smartphone entra in connessione bluetooth con l'auto. In pratica basta tenerlo in tasca e, quando si sale in auto, lui parte automaticamente con gli avvisi vocali. Molto semplice, pulito e, soprattutto, 100% gratis. Tanto tra un po', come dicono, metteranno tutti questi sistemi fuori legge, e dubito che Peugeot restituirà il canone a chi avrà avuto la sfortuna di avere già pagato.
Ciao, come hai fatto a configurare l'app in maniera tale da farlo interagire con il nac? Nelle opzioni non trovo nulla.

scusa per la risposta ritardata, il percorso a partire dal display principale dell'APP Autovelox è:
impostazioni -> Start/stop -> avvio automatico -> qui appare l'elenco dei dispositivi bluetooth associati allo smartphone, nel mio caso ho selezionato BT_PEUGEOT, che avevo già configurato per far funzione l'APP My Peugeot
ciao
Grazie.... nel frattempo avevo trovato l'opzione. Tuttavia non ho capito se l'app va aperta nello smartphone prima di salire in auto o va in automatico perché a me non succede nulla...

Peugeot 208 Allure 3p Grigio Shark - Puretech turbo 110 cv, pack rangement, pack stile allure, park assist + retrocamera, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, active city brake, 3D connected navigation, ruota di scorta.

Alessandro1959
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessandro1959 »

Buongiorno, sono nuovo del gruppo ed ho appena acquistato una 2008 allure 100 cv Hdi con il :
-- 3D connect Navigation con Peugeot connect (senza Mirrorscreen) codice J3DG (800 eurini).

La macchina NON era in pronta consegna (quindi è nuova di produzione agosto 2017) e 2 preventivi di 2 concessionarie diverse riportano lo stesso codice commerciale e la stessa dicitura.......

Sono poi entrato nel Vostro gruppo per capire pregi e problemi della 2008 e in particolare del sistema connect.
Voglio chiederVi se riceverò un sistema NAC o un vecchio SMEG .

E se fosse un sistema NAC perchè nel contratto è scritto (senza Mirrorscreen) . E' forse un'accortezza commerciale visto i problemi di connessione con tantissimi tipi di cellulari?

Ho letto che sul sistema NAC esiste la possibilità di collegare sia cellulari apple che android (lista limitata a pochi tipi ) ma ad oggi con gli aggiornamenti firmaware come è evoluto il sistema NAC ?
Con apple le applicazioni (il navigatore apple x esempio) sono visualizzabili sullo schermo della macchina in movimento?
E lo stesso vorrei sapere per un telefono android (con andoroid auto o con Mirrorlink) ??

Ho visto risposte sparse nella discussione ( e fatte in periodi diversi) da cui nascono dei dubbi sull'effettivo uso di questo sistema di connessione (il NAC). Se potete farmi un "sunto" attualizzato Vi ringrazio tantissimo .....

Ho inserito questa mia richiesta anche in questo argomento (oltre allo specifico 2008) perchè credo di aver capito che il sistema NAC è montato (con alcune differenze di configurazione) anche su 3008 208 5008 eccetera. ........ :thumbleft: :thumbleft:

Harrx
Peugeottista novello

Messaggio da Harrx »

Voglio chiederVi se riceverò un sistema NAC o un vecchio SMEG .

NAC

E se fosse un sistema NAC perchè nel contratto è scritto (senza Mirrorscreen) . E' forse un'accortezza commerciale visto i problemi di connessione con tantissimi tipi di cellulari?

SI, forse.

Ho letto che sul sistema NAC esiste la possibilità di collegare sia cellulari apple che android (lista limitata a pochi tipi ) ma ad oggi con gli aggiornamenti firmaware come è evoluto il sistema NAC ?

ad oggi è stato un solo aggiornamento fw e delle mappe tra l'altro scaricabile dal sito mypeugeot francese...
la lista di cui parli si riferisce al Mirrorlink, per quanto riguarda Android Auto ogni telefono con SO da 6.0 "dovrebbe funzionare", per quanto riguarda Apple Car Play non saprei, non ho Apple.

Con apple le applicazioni (il navigatore apple x esempio) sono visualizzabili sullo schermo della macchina in movimento?
E lo stesso vorrei sapere per un telefono android (con andoroid auto o con Mirrorlink) ??

Si, con Android auto vedi il navigatore di Maps sullo schermo. Le applicazioni che funzionano con android auto sono solo alcune, per ragioni di sicurezza alla guida. sono queste: https://play.google.com/store/apps/coll ... d_auto_all" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho visto risposte sparse nella discussione ( e fatte in periodi diversi) da cui nascono dei dubbi sull'effettivo uso di questo sistema di connessione (il NAC). Se potete farmi un "sunto" attualizzato Vi ringrazio tantissimo .....

E' un sistema di infotainment che funziona egregiamente ma non aspettarti una sorta di "Mirror Screen" dal telefono al NAC come succede per le TV.

Ho inserito questa mia richiesta anche in questo argomento (oltre allo specifico 2008) perchè credo di aver capito che il sistema NAC è montato (con alcune differenze di configurazione) anche su 3008 208 5008 eccetera. ........ :thumbleft: :thumbleft:[/quote]
Peugeot 2008 Allure Puretech 110 S&S EAT6 Bianco banchisa, Vetri oscurati, Cerchi 17" diamantati neri + Grip control, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, Retrocamera, Ruota di scorta da 15". Immatricolata giugno 2017. ---FERRARA---

Alessandro1959
Peugeottista curioso

Messaggio da Alessandro1959 »

Grazie Harrx intanto per la tua celere ed esaustiva risposta:

approfitto per chiedere ancora

1)
per quello che riguarda android auto : sul link peugeot dice che la compatibilità è assicurata dal Android 5.0 in su
mentre tu citi Android 6.0 in su .
Hai fatto prove con dei telefoni specifici ? Leggevo di non compatibilità per gli Huawei e dei problemi con Android 7.0
hai (o avete per chi ci legge) qualche esperienza al riguardo ?

2)
per gli aggiornamenti (mappe e software) sai (sapete) darmi uno schema riassuntivo di come farli ?
Ho letto qua e la di alcune accortezze sia per il download dal sito francese peugeout , sia poi per caricarli sull'autovettura (mi dovrà arrivare per fine mese ma intanto mi preparo alla bisogna :roll: :roll: . \:D/ )

Grazie a tutti per la Vostra attenzione

Un saluto e ....... buon viaggio in Peugeot ..... :applause: :applause: :applause:

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”