PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

HELP!Urgente per nuovo acquisto imminente !!!

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
paul91
Peugeottista D.O.C.

Re: HELP!Urgente per nuovo acquisto imminente !!!

Messaggio da paul91 »

Anche io avrei probabilmente preferito questa, specialmente per il motore che è tutta un'altra cosa rispetto al 1.6! Certo, essendo un'auto utilizzata come demo credo sia stata "maltrattata" da chi ci è salito e l'ha guidata (ammettiamolo, tutti strapazziamo un bel po' le auto che proviamo nonostante siano nuove di pacca e magari necessitano di qualche accortezza in più nei primissimi km percorsi...), ma sicuramente ti verrà venduta con tutti i dovuti controlli effettuati quindi non dovrebbero esserci problemi a riguardo. Complimenti per l'acquisto, appena la ritiri posta qualche foto nella sezione apposita :D
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

DANI150
Peugeottista curioso

Messaggio da DANI150 »

c'e' nessuno???? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

DANI150 ha scritto:c'e' nessuno???? :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Secondo me, sei hai fatto un affare e quanto affare sia, lo potrai dire solo tu ...tra 2/3 anni :D
Ti suggerirei di non darci importanza più di tanto, hai valutato e scelto questa, scelta tra l'altro parecchio condivisibile, sia per la maggior cilindrata/potenza, che per gli opzionali ed aggiungerei anche per la pronta consegna contro credo almeno 4/5 mesi di attesa
Ora goditela .... appena puoi postaci le foto e le tue impressioni, e sei ti sarà possibile partecipa a qualche nostro incontro .... coming soon

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Personalmente avrei acquistato una nuova 1.6 120cv GtLine cambio automatico full optional come la mia.
Con gli sconti che ti applica Peugeot più o meno ci saresti andato vicino.
Personalmente questa usata da concessionario é ina delle prime serie con qualche difetto connesso anche se non é detto però fidarsi bene non fidarsi é meglio.
Comprarla nuova però dovrai preventivate un bel tempo d'attesa

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian80 »

Snoopy70 ha scritto:Personalmente avrei acquistato una nuova 1.6 120cv GtLine cambio automatico full optional come la mia.
Personalmente questa usata da concessionario é ina delle prime serie con qualche difetto connesso anche se non é detto però fidarsi bene non fidarsi é meglio.
Mah, certi hanno i primi esemplari e lamentano meno problemi di altri che l'hanno ritirata un mese fa... è tutto relativo.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Snoopy70 »

Gian80 ha scritto:
Snoopy70 ha scritto:Personalmente avrei acquistato una nuova 1.6 120cv GtLine cambio automatico full optional come la mia.
Mah, certi hanno i primi esemplari e lamentano meno problemi di altri che l'hanno ritirata un mese fa... è tutto relativo.
Gian io ho precisato " anche se non é detto" e ti confermo che, essendo stato uno dei primi ad ordinarla e a riceverla, molti dei problemi conosciuti non li ho riscontrati.
Però quando parlo di prima serie mi riferisco ad auto arrivate in concessionaria per la prima esposizione ed utilizzate per la prova su strada, anche se queste ultime erano per lo più il 2000 da 180cv.
Comunque il concessionario non te lo dirà mai e se c'è qualche difetto, vai poi a discriminare se é di nascita o altro (già se vedo come portano le auto su strada...😓).
Il concessionario di dovrà sempre cautelare ma per esperienza personale ho dovuto fare una guerra, vinta grazie a Peugeot, con quest'ultimo solo per avere la garanzia Security a me garantita figurati qualcosa di peggio.
Personalmente la comprerei usata solo se conoscessi il vecchio proprietario, come é successo a me quando ho venduto la mia nuova 308 con 12000 km, un anno di vita e neanche un graffio.
Il nuovo acquirente sta ancora ringraziando il concessionario che tra l'altro mi aveva chiesto di fargliela vedere preventivamente al mio domicilio in attesa che ricevessi la 3008.
Trentamila euro non sono pochi e se ti becchi un'auto con un difetto non congenito ma procurato poi sono dolori.
Poi resta il fatto che devi anche accontentarti di come é allestita ma a buon modo se ti piace vabbene.
Però il prezzo non é così vantaggioso a mio parere.
Unico neo del nuovo é che devi aspettare un botto.... ma vuoi mettere quando ti tolgono la plastica dai sedili.
Pensa che la mia che é arrivata ad un distributore abbastanza distante dal concessionario, ho preteso che l'auto mi venisse portata al concessionario con il carro attrezzi.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Vabbè, ma allora vale per tutte le auto usate dai... conosco gente che acquista SOLO auto usate ed è contentissima. Anzi, chiamali scemi: sai quanto risparmiano? Mio genero sta per acquistare una jaguar XE 180cv automatica full a 29000 Euro con 18000 km e 1 anno di vita, a listino costa sui 54000 Euro, fa te...
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Sicuramente acquistare un'auto nuova ti dà quella soddisfazione in più di essere la prima persona a guidarla, di sentire il suo classico "odore di nuovo", di sceglierla come vuoi, ma di fatto ora come ora un acquisto del genere conviene solo se si ha la possibilità di uno scarico fiscale o comunque di approfittare di determinate agevolazioni; per il resto i km0 o gli "usati aziendali" (un annetto di vita, non oltre i 25-30mila km) sono comunque le scelte migliori, tralasciando eventuali NLT o altri metodi di acquisto. L'esempio di questa XE mi sembra molto interessante! Ma stiamo andando leggermente OT :roll:

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Snoopy70 »

Ok d'accordo. Ma qui si stava parlando se acquistare a 30.000 euro un'auto usata o una nuova.
Facendo le mie personali valutazioni dalla data di uscita dell'auto, dal precedente proprietario etc etc. consiglio quella nuova.
Quando i prezzi sono così vantaggiosi starei ben attento al chilometraggio ed eventuali riparazioni.
Poi per le auto usate é un discorso troppo ampio perché bisogna calcolare troppi parametri in base al modello, alla sua data di uscita, ad eventuali restyling o addirittura all'uscita dello stesso modello rinnovato totalmente.
Basta pensare alla stessa 3008 che non ha niente a che fare con la vecchia che ora se riescono a venderla te la devono regalare.
La mia stessa nuova 308 che per un semplice restyling se avessi voluta darla in permuta oggi non avrei recuperato molto sull'acquisto della 3008.
Purtroppo se ci si accontenta si gode con buoni affari ma le valutazioni sono soggettive e restando a questa richiesta d'acquisto ed al suo valore, io, personalmente, avrei fatto una scelta diversa.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da paul91 »

Snoopy70 ha scritto:Ok d'accordo. Ma qui si stava parlando se acquistare a 30.000 euro un'auto usata o una nuova.
Facendo le mie personali valutazioni dalla data di uscita dell'auto, dal precedente proprietario etc etc. consiglio quella nuova.
Quando i prezzi sono così vantaggiosi starei ben attento al chilometraggio ed eventuali riparazioni.
Poi per le auto usate é un discorso troppo ampio perché bisogna calcolare troppi parametri in base al modello, alla sua data di uscita, ad eventuali restyling o addirittura all'uscita dello stesso modello rinnovato totalmente.
Basta pensare alla stessa 3008 che non ha niente a che fare con la vecchia che ora se riescono a venderla te la devono regalare.
La mia stessa nuova 308 che per un semplice restyling se avessi voluta darla in permuta oggi non avrei recuperato molto sull'acquisto della 3008.
Purtroppo se ci si accontenta si gode con buoni affari ma le valutazioni sono soggettive e restando a questa richiesta d'acquisto ed al suo valore, io, personalmente, avrei fatto una scelta diversa.
Su questo nulla da dire, del resto poi ognuno fa la scelta che personalmente ritiene più sensata dopo aver valutato tutti i parametri ritenuti fondamentali per l'acquisto dell'auto

Giorgio1965
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Giorgio1965 »

Gian80 ha scritto:Vabbè, ma allora vale per tutte le auto usate dai... conosco gente che acquista SOLO auto usate ed è contentissima. Anzi, chiamali scemi: sai quanto risparmiano? Mio genero sta per acquistare una jaguar XE 180cv automatica full a 29000 Euro con 18000 km e 1 anno di vita, a listino costa sui 54000 Euro, fa te...
Io sono per il nuovo tutta la vita, rinuncio anzi a qualcosa, un differenziale così alto mi farebbe venire molti dubbi sulla bontà dell'affare. Poi ognuno va dove lo porta il cuore, il cervello e il portafoglio. Tutte cose personali e soggettive.
In mie mani dal 10/03/17 3008 1,6 BHDI Man. Allure bianco banchisa, BAT, KEY, AGC, TBD, VISIO 180. Ordine 26/11. Consegna prevista aprile/maggio arrivata il 03/03/17

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”