PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

15 giorni e primo tamponamento

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Snoopy70 »

Tofusolamoto ha scritto:Niente, chi nasce quadrato non può morire tondo.
Questi sistemi sono nati per i beoti.
Se li apprezzate probabilmente rientrate in quella categoria

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
E dire che da beota ho provveduto ad acquistare per 400 euro il Cruise control adattivo con funzione di frenata automatica...
Certo uno che compra un'auto come la mia (anche il colore é uguale) che porta questi dispositivi di sicurezza di serie e che non li vuole in quale categoria rientra??? Categoria coscieziosamente pirla.
Purtroppo Husky1971, Enzo1971 e la new entry Tofusolamoto non sei capace di stare in questo forum senza offendere chi la pensa diversamente e fortunatamente da te.
Per onor di cronaca se in quella discesa quel pedone lo avessi messo sotto per una tua qualunque distrazione, magari con il tuo samsung S5 Neo SM-G903F, forse non parleresti cosi di questi sistemi per una frenata in più, anche inutile...
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... p?t=107991" onclick="window.open(this.href);return false;

sabastracci
Peugeottista veterano

Re: 15 giorni e primo tamponamento

Messaggio da sabastracci »

Non capisco perché ci ostiniamo a rispondere a uno che ci considera ottusi/ritardati (sempre che conosca il significato di quello che scrive nei suoi post) a tutti quelli che non la pensano come lui o che fanno richieste prevedibili ed elementari al suo "pensiero". A questo punto mi domando come e scaturita la scelta di acquisto del 3008 full tecnologica al posto del panda dell'82. 😀
Non è meglio che la vendi, liberati da questo corpo dal demone del 3008 considerata proprio splendida e ora invece inutile e da "beoti" (a meno che non ricordi nemmeno quello che hai scritto mai tuo post) e cambia forum innanzitutto così magari riesci a discutere con un bale'ngo del tuo alto rango, sempre se ti da retta.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Al meglio non c' é mai fine.. potevano prevedere anche dei sensori posteriori per far si che active city inchiodasse solo se il veicolo dietro era ad una distanza di sicurezza. ... altrimenti frenata più dolce con allarme. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

sabastracci
Peugeottista veterano

Re:

Dallas1984 ha scritto:Al meglio non c' é mai fine.. potevano prevedere anche dei sensori posteriori per far si che active city inchiodasse solo se il veicolo dietro era ad una distanza di sicurezza. ... altrimenti frenata più dolce con allarme. ... ciao

Io credo che tutto si possa fare per implementare e migliorare. Ci vorrà il suo tempo e la tecnologia andrà avanti con o senza la nostra approvazione.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Ex vetture possedute del marchio del Leone:
Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

Snoopy70
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Snoopy70 »

Dallas1984 ha scritto:Al meglio non c' é mai fine.. potevano prevedere anche dei sensori posteriori per far si che active city inchiodasse solo se il veicolo dietro era ad una distanza di sicurezza. ... altrimenti frenata più dolce con allarme. ... ciao

Concordo parzialmente in quanto a me capita spesso di andare oltre la distanza di sicurezza segnalata dai sensori in fase di parcheggio in garage.
Quei trenta centimetri di differenza mi bloccherebbero l'auto che parcheggio in tutta sicurezza.
Però ritengo che ci vorrebbe solo la buona volontà di Peugeot e poco più, in quanto basterebbe inserire nel software dell'auto la possibilità di decidere della distanza per l'alert e la frenata automatica come avviene già ora, in un certo senso, per la distanza del Cruise control adattivo.
Legandomi all'argomento avrei però preferito un park assist totale che secondo me, come dicevo prima, con un aggiornamento software sarebbe stato poco dispendioso anche se credo arriverà in futuro con la guida autonoma.

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Gian80 »

Snoopy70 ha scritto: Purtroppo Husky1971, Enzo1971 e la new entry Tofusolamoto non sei capace di stare in questo forum senza offendere chi la pensa diversamente e fortunatamente da te.
Infatti io non capisco perchè si ostini a rimanere... mah, misteri (oscuri) della mente umana.
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Purtroppo non possiamo cacciare a prescindere,però dopo aver dato una bella letta,ho già avvisato chi di dovere ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Vi comunichiamo,che sono già stati attuati i provvedimenti,speriamo che la capisca..

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Gian80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian80 »

Ok, grazie!
PEUGEOT 3008 GTLine HDI, 2.0 l 150 CV, manuale, nero perla, Pack City Plus, Portellone Handsfree, Advanced Grip Control, Antifurto Volumetrico e Perimetrale, Radio DAB, Barre al Tetto

sabastracci
Peugeottista veterano

Capisco che per gli Amministratori sia sempre frustrante è demoralizzante prendere dei provvedimenti di questo tipo ma quando ci vuole ci vuole.

Grazie.

Spero che questa "temporanea" attesa di serenità faccia bene a noi ma soprattutto a lui e l'aiuti a comprendere la grande utilità di scambio di informazione che svolge una community come questa.
Attuale vetture in uso:

- Peugeot 3008 1.6 THP 165 EAT6 GTline full optional Bianco Madreperla e gancio traino.
(Ordinata il 18/03/2017 data presunta di consegna da contratto 30/11/2017 - prodotta 24/09/2017 - arrivata il 16/10/2017 - immatricolata il 03/11/2017
- Peugeot 208 1.2 82cv Allure 3p grigio chiaro full optional pronta consegna immatricolata il 10/01/2013

Peugeot 308CC Feline 2.0 hdi 16v 140cv, Grigio Shark, Interni in pelle Claudia Mistral full optional e Gancio traino - prodotta il 06/01/2011 - immatricolata il 07/02/2011.
Peugeot 207CC Feline 1.6 hdi 16v 120cv, Grigio Scuro, Interni in pelle full optional - gennaio 2008

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

L'unica cosa che chiediamo è di segnalarci ciò che accade,il forum è enorme,e naturalmente qualcosa può sfuggirci!!!

Ritorniamo all'argomento adesso,grazie ragazzi!!

Consiglio Direttivo

giagno76
Peugeottista novello

Messaggio da giagno76 »

Soave ha scritto:Lascio questo messaggio non tanto per il tamponamento da tergo che ho subito, ma per condividere con voi alcune considerazioni sulla dinamica e sul sistemi di assistenza alla guida.
Il fatto
Colonna di quattro veicoli, la mia 3008 è la terzultima, viene affrontata una leggera curva a destra che interseca una laterale, il primo mezzo inizia la svolta a destra, il secondo rallenta, io rallentò quando improvvisamente si sente un allarme e la vettura pianta una frenata pazzesca. Risultato il quarto mezzo mi tampona.
Considerazioni
Io avevo solo leggermente rallentato ben conscio che non necessitava l'arresto del veicolo, e più ci penso più mi convinco di un intervento automatico del mezzo sul sistema di frenata.
Voi che ne pensate? A qualcuno è capitato qualcosa di simile? È solo una mia falsa impressione od è un'ipotesi plausibile?
con stavo leggermente rallentando cosa intendi?
cioè i casi sono 2 secondo me:
1. rallenti semplicemente alzando il piede dall'accelleratore e si attiva il freno automatico perchè il sistema "vede" un rischio collisione
2. rallenti leggermente però agendo sul freno e si attiva il freno automatico perchè il sistema "vede" un rischio collisione

nel primo caso il sistema ha funzionato correttamente invece se ti sei comportato come nel caso 2 qualcosa non va in quanto se stai frenando ma non a sufficienza comunque il sistema è disattivato e quindi non deve far niente anche se stai andando a sbattere.

208 Allure 5p 1.2 PureTech - Moglie

Francesca3008

Messaggio da Francesca3008 »

Io ho notato che in alcune situazioni il sistema non interviene se si ha già il piede sul freno. Nello stesso caso interviene se il piede non è sul freno

sabastracci
Peugeottista veterano

Re:

Francesca3008 ha scritto:Io ho notato che in alcune situazioni il sistema non interviene se si ha già il piede sul freno. Nello stesso caso interviene se il piede non è sul freno
Non ho ancora la vettura ma penso che sia sensato che il sistema agisca così.

Poi si dovrebbe avere più cortezza sull'effettivo funzionamento del software, cosa oscura per quanto mi riguarda, e cosa lo fa in effetti funzionare e con che parametri. Magari tiene conto non solo della velocità ma anche dal tipo di strada che si sta percorrendo, dei limiti in quel tratto avendo un gps al tipo di traffico avendo l'info traffico ecc ecc nonché dei sensori e telecamera
Attuale vetture in uso:

Francesca3008

Re: Re:

Messaggio da Francesca3008 »

sabastracci ha scritto:
Francesca3008 ha scritto:Io ho notato che in alcune situazioni il sistema non interviene se si ha già il piede sul freno. Nello stesso caso interviene se il piede non è sul freno
Non ho ancora la vettura ma penso che sia sensato che il sistema agisca così.

Poi si dovrebbe avere più cortezza sull'effettivo funzionamento del software, cosa oscura per quanto mi riguarda, e cosa lo fa in effetti funzionare e con che parametri. Magari tiene conto non solo della velocità ma anche dal tipo di strada che si sta percorrendo, dei limiti in quel tratto avendo un gps al tipo di traffico avendo l'info traffico ecc ecc nonché dei sensori e telecamera
Non penso proprio si basi su gps, ma solo su differenza di velocità fra le due auto

Torna a “3008 II ('16->'24) - Generale”